Ladri,Assassini,Tagliagole e tank che ne prendono un secchio

Discussioni varie
Rispondi
Radagast
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 01, 2008 10:24 pm

Ladri,Assassini,Tagliagole e tank che ne prendono un secchio

Messaggio da Radagast »

Apro un altro post per parlare di un altra idea (non mia ma rubata da altri giochi) che potrebbe rivoluzionare\salvare la povera razza del Th monoclasse

Teniamo conto innanzitutto che ora il Th mono e' molto più giocabile di un tempo.
In pvp e arena poi era inesistente visto il proliferare di Stone Giant immuni al pierce (razza grazie a dio scomparsa-rovinava il gioco)

Sfortunatamente in pve rimane questo problema visto il gran numero di mob immuni pierce.

Proponevo quindi un ragionamento su un abilità che in altri giochi si chiama SINISTER STRIKE ed e' indifferenza dalla tipologia di arma usata e dal fatto che
ci si trova avanti o dietro il mob. Si tratta dell'abilità di mirare e colpire un punto particolarmente sensibile dell'avversario

OVVIAMENTE il danno che fa non e' LONTANAMENTE paragonabile al backstab.

Perché propongo questa abilità?
perché tutto sommato il suo utilizzo e' limitato ad una serie di occasioni e a suo modo varia un po il modo di pensare e giocare il ladro
a. expo e dopo il backstab devo continuare a fleare e tornare. Un ,a mio avviso, noiosissimo modo di fare 50 livelli
b. anche in gruppo devo fare sempre back stop back stop ... divertente ... dopo di che non viene valorizzato il suo danno melee
c. per livellare posso usare solo pugnali
d. il th in gruppo non è poi cosi' funzionale (mobile che prende pierce esplode, immuni pierce il ladro guarda soprattutto nei gruppi grossi dove magari deve pure lasciare il posto)
e. ovviamente ultimo motivo, ma primo a livello di importanza, faccio qualcosa anche contro gli imm pierce e non divento lo zimbello del gruppo :lol:

In combo o separatamente con questa abilità stavo pensando anche ad un'altra skill

un qualcosa tipo Subdual Attack
un attacco che riduce gli attacchi per round dell'avversario di 1 (non cumulabile e che riduce fino al minimo di 2 per round) (la farei come abilità eroe per soli th mono)

inizialmente quest'abilità l'avevo pensata per war per incassare meglio ma loro servono troppo per il bash quindi poteva essere una bella idea darla ai ladri.

tutto quello che ho buttato nel pentolone qui è da ragionare bilanciare e capire se ha senso farlo. (fermo restando che non gioco il th mono)

Ciao a tutti
Radagast

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Re: Ladri,Assassini,Tagliagole e tank che ne prendono un secchio

Messaggio da Fulgore »

Ciao, solo per ricordare, il Th mono ora ha un Dodge simile ai monaci e non ci sono tanti mobiles immuni al Pierce, poi è utile nelle quest e per farmare cristalli va veloci, bisogna saperlo usare.

Nalith
Immortale
Immortale
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ago 06, 2018 11:43 pm

Re: Ladri,Assassini,Tagliagole e tank che ne prendono un secchio

Messaggio da Nalith »

A me piace come proposta, anche se bisognerebbe poi ragionare sul bilanciamento e sulla fattibilità tecnica.

Io sono comunque per l'idea di aggiungere skill tattiche/strategiche anche per i non caster, in modo da rendere piu' varia la giocabilità di queste classi. Il discorso è sempre quello del bilanciamento che in un gioco come questo è molto più complesso di ciò che si vede dall'esterno :)

Tutte le volte che si tocca qualcosa, non si sa mai che reazioni si scatenano. È chiaro che sta anche alla community comprendere che se il clima di fronte ad ogni piccolo cambiamento/tentativo di miglioramento è una levata di scudi, gli implementor si sentiranno in dovere di muoversi con i piedi di piombo e limitare al massimo le novità per non causare più discussioni di quelle che servono :)

Io credo che a tutti faccia piacere il lavoro che stiamo facendo per tenere vivo e vitale il gioco, però, come sempre, dobbiamo essere comprensivi e propositivi :) Noi se vediamo un clima positivo, come in questo periodo, lavoriamo per tutti :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Ladri,Assassini,Tagliagole e tank che ne prendono un secchio

Messaggio da Martinus »

help circle

Rispondi