Tutto quello che non e' riportato nel listino NON si puo' fare.
LISTINO:
--- Modifiche alle armi ---------------------------------------
+1 Hitroll (fino a +4) 200 sigilli divini
+1 Damroll (fino a +4) 200 sigilli divini
+1 Hitroll (fino a +5) 400 sigilli divini
+1 Damroll (fino a +5) 400 sigilli divini
--- Dadi delle armi -------------------------------------------
E' possibile rendere un'arma Xd1 SOLO se l'arma e' immune.
Calcolo del valore dell'arma:
Si calcola il valore dell'arma con la seguente formula
A*(B+2) dove A sono i dadi dell'arma, e B sono le facce dei dadi,
Quindi il valore di un'arma 3d8 sarebbe 3*(8+2) quindi 30
Si calcola la differenza di valore tra la vecchia e la nuova arma.
Quindi per il passaggio ad un'arma 4d6, il nuovo valore sara 4*(6+2)
quindi 32. Si fa la differenza tra i 2 valori, e quello che si ottiene, e' il
moltiplicatore dei sigilli. Per ogni 1 punto differenza del valore dell'arma
si pagano 200 sigilli divini e 300 sigilli elementali per ogni tipo.
Quindi nell'esempio 3d8->4d6 si pagherebbero 400 sigilli divini e 600
per ogni elemento. In caso di valore negativo, non si avranno sigilli
indietro.
Il Danno massimale dell'arma non puo superare 50
inclusi i bonus sul +damroll e non oltre i 60
compreso il massimale di weapon spell.
Esempio, un'arma 6d8 puo avere al massimo un bonus di +2 al damroll
e non deve avere weapon spell. Un'arma 3d10 con cause critic(27) puo
arrivare al massimo con un bonus di +3 al damroll
Eventuali weapon spell gia' presenti che non fanno danno effettivo ma
hanno altri effetti(tipo blindness, weakness etc) verranno considerate
come valore 10 al danno, sul calcolo del massimale dell'arma.
Anche i weapon spell elementali da 400 sigilli divini, sono considerati
come 10 punti.
NB: Non e' possibile ottenere questo tipo di edit su armi che contengono
slay magiche, come le scintille divine, e su armi speciali ossia armi
che contengono in natura piu' di una slay allineamento oppure armi a
danno elementale, che possono essere premi di quest di alto livello.
--- Bit RESISTANT e IMMUNE ------------------------------------
Rendere resistant un oggetto 500 sigilli divini
Rendere immune un'arma 2000 sigilli divini piu 1000 per elemento
Se l'arma e' gia' resistente 1500 sigilli divini piu 1000 per elemento
Rendere immune una borsa 900 sigilli divini piu 750 per elemento
Se la borsa e' gia' resistente 400 sigilli divini piu 750 per elemento
Rendere immune i guanti 2000 sigilli divini piu 1000 per elemento
Se sono gia' resistenti 1500 sigilli divini piu 1000 per elemento
E' possibile rendere immuni i guanti SOLO per la classe monk, e viene
considerato come un'edit all'arma, e i guanti diventano utilizzabili
solo dai monaci.
Si puo' rendere immune qualunque borsa, ossia oggetti di tipo container,
ovviamente che non sia NOEDIT.
--- Modifiche agli Apply --------------------------------------
MODIFICA COSTO MASSIMALE
+1 Hitroll 100 sigilli 4 punti
+5 Hit Points 200 sigilli 20 punti
+15 Mana 400 sigilli 45 punti
+15 Movimento 200 sigilli 45 punti
+5 Hp Regen 200 sigilli 10 punti
+4 Manaregen 200 sigilli 10 punti
+15 Moveregen 400 sigilli 30 punti
-5 Spellfail 200 sigilli 20 punti
+2 Spellpower 400 sigilli 4 punti
+1 Absorb Damage 400 sigilli 2 punti
-2 Save All 200 sigilli 8 punti
-5 Armor 100 sigilli 30 punti
+5% Bash, Backstab, Kick 400 sigilli 5 punti
+10% Hide, sneak 400 sigilli 10 punti
+5% Find traps, Pick, Steal 400 sigilli 5 punti
+2 all AC massimale 300 sigilli AC:6(AC:8 overedit)
+1 Damroll 400 sigilli 4 punti
+2 Spellpower 400 sigilli 4 punti
La somma di damroll+spellpower non puo' superare 8 punti
per multiclasse e 9 punti per monoclasse ad oggetto.
Tutti i costi di questa parte del listino sono intesi in sigilli Divini
I costi per Hitroll e Damroll non sono applicabili alle armi, per le
quali si usa la tabella apposita. Il Massimale si intende per oggetto e
comprende anche le statistiche base.
--- Overedit ---------------------------------------------------
E' concesso ai personaggi MONOCLASSE ed esclusivamente a loro, di effettuare
un'ulteriore unita' di edit su un oggetto che abbia gia' raggiunto il
massimale a costo raddoppiato.
Es. un guerriero Monoclasse puo' decidere di editare ulteriori 5 hp (e
massimo 5!) su un oggetto che abbia gia' +20 Hit points, a costo di 400
sigilli divini.
--- Saving All --------------------------------------------
E' possibile editare un massimo di -10 saving all per pg, al costo di
200 sigilli elementali per tipo, per ogni save editato e distribuiti a
piacimento sugli oggetti del giocatore. Rimangono validi i limiti di
edit e overedit sui singoli oggetti.
--- Spell affect -----------------------------------------------
E' possibile ottenere alcuni spell affect (al massimo uno per oggetto,
e su oggetti che non abbiano altri spell affect)
AFFECT COSTO
Sense life 1600 sigilli divini
Flying 1600 sigilli divini
Water Breath 2400 sigilli divini
Travelling 400 sigilli divini
True Sight 800 sigilli divini
Premi <Invio> per continuare, o 'q' per uscire:
Telepathy 1200 sigilli divini
Hide & Sneak NON Editabili
--- Stats ------------------------------------------------------
E' possibile editare i punti delle stats del proprio pg su un'oggetto
secondo lo schema seguente:
Forza - 200 sigilli divini e 800 sigilli della terra
Intelligenza - 200 sigilli divini e 800 sigilli dell'aria
Destrezza - 200 sigilli divini e 800 sigilli del fuoco
Carisma - 200 sigilli divini e 800 sigilli dell'acqua
Il costo e' inteso per singolo punto stat.
--- Resistenze e Immunita' -------------------------------------
E' possibile ottenere determinate (e solo quelle) resistenze e immunita'
attraverso gli edit.
RESISTENZA COSTO
Sleep 400 sigilli divini
Poison 400 sigilli divini
Hold 800 sigilli divini
Cold 400 sigilli divini/4000 sigilli Acqua
Electricity 400 sigilli divini/4000 sigilli Aria
Acid 400 sigilli divini/4000 sigilli Terra
Energy 1200 sigilli divini
Fire 400 sigilli divini/4000 sigilli Fuoco
Pierce 1800 sigilli di ogni tipo
Premi <Invio> per continuare, o 'q' per uscire:
Slash 3000 sigilli di ogni tipo
Blunt 4000 sigilli di ogni tipo
IMMUNITA' COSTO
Hypnosis 400 sigilli divini
Charm 400 sigilli divini
Sleep 1200 sigilli divini
Hold 1600 sigilli divini
Poison 2000 sigilli divini
Drain 2200 sigilli divini
N.B. I costi con / in mezzo, significano che l'edit e' possibile farlo
con uno dei tipi di sigilli, a scelta del giocatore.
--- Align e Race Slayer ----------------------------------------
La proprieta' SLAYER aumenta considerevolmente il danno che viene
inflitto su avversari della razza o dell'allineamento scelto.
Nel caso delle Race Slayer il danno viene moltiplicato per due, mentre
nel caso delle Align Slayer per 1.75.
Le proprieta' Align Slayer e Race Slayer possono essere aggiunte solo
sull'arma e nel caso dei monaci anche sui guanti che diventeranno only
monk.
Un'arma puo' contenere al massimo una slay race + una slay align.
Le rune con proprieta' slay si possono trovare in gioco, sui mob
oppure nelle quest fisse e vanno aggiunte all'arma (oppure ai guanti
se il pg e' monaco) al costo di 2000 sigilli elementali per tipo.
Le slay align e slay race non sono spostabili ne' recuperabili una
volta aggiunte all'arma.
NB: Non e' possibile effettuare questo tipo di edit su armi che contengono
slay magiche, come le scintille divine, e su armi speciali, ossia armi
che contengono in natura piu' di una slay allineamento e armi a danno
elementale.
--- Weapon Spell -----------------------------------------------
La proprieta' weapon spell permette ad un'arma di rilasciare una magia ogni
volta che colpisce un avversario. Le magie attualmente editabili su di un'arma
sono queste:
WEAPON SPELL COSTO
Spark 400 sigilli divini/2000 sigilli Aria
Scorch 400 sigilli divini/2000 sigilli Fuoco
Freeze 400 sigilli divini/2000 sigilli Acqua
Corrode 400 sigilli divini/2000 sigilli Terra
Energy bolt 400 sigilli divini/500 sigilli per ogni elemento
Cause light 1400 sigilli divini
Cause serious 2500 sigilli divini
Cause critic 3600 sigilli divini
Chill touch 1200 sigilli divini/6000 sigilli Acqua
Si puo avere anche piu di un weapon spell per arma, ma il costo per
ogni edit successivo al primo aumenta in questo modo:
primo weapon spell costo normale
secondo weapon spell costo x 2
terzo weapon spell, costo x 3
quarto weapon spell, costo x 4
Il massimo di weapon spell editabili e' 4
L'unica eccezione a queste regole e' fatta per i monaci,
i quali possono avere anche piu weapon spell al costo base, ma
le armi in questione diventeranno anti monk only class.
N.B. si possono avere weapon spell SOLO sulle armi.
--- Enchant ----------------------------------------------------
Il costo di un Enchant Weapon lanciato da un immortale e' di 400 sigilli divini.
Il costo di un Enchant Armor lanciato da un immortale e' di 100 sigilli divini.
--- Spostamento di edit ----------------------------------------
E' possibile spostare un edit da un oggetto ad un altro, nel rispetto di
tutte le limitazioni del listino, al costo del 10% del valore dell'edit
stesso calcolato in base al listino attualmente in vigore e al tipo di
sigilli con cui e' stato fatto l'edit.
E' possibile spostare edit dello stesso tipo, es. -10 spellfail sull'anello
diventano -10 spellfail sul bracciale, e non 10 hp.
Attenzione:Gli spostamenti di edit si pagano IN TUTTI I CASI.
--- Servizi Vari -----------------------------------------------
Reincarnate Mirato:
Permette ad un giocatore di ottenere un cambiamento di razza, scegliendo la
nuova razza tra le razze possibili attraverso l'incantesimo REINCARNATE.
Il costo e' di 400 sigilli divini e 750 elementali per ogni tipo se la razza
attuale non permette l'avanzamento del personaggio fino al 50esimo livello e
non esiste alcuna razza di rollaggio che permette al personaggio di livellare
il 50 per ogni classe, in ogni altro caso e' di 2000 sigilli per ogni tipo.
Recupero del corpo:
Si puo' chiedere ad un immortale o ad uno spirito guida di recuperare il corpo
di un giocatore e/o di resuscitarlo. Il costo per questo aiuto divino
e' di 100 sigilli divini oppure di (pwp+liv)*2 sigilli elementali se il pg ha
eq per un totale minore o uguale a 900 pwp, di 200 divini se ha eq
per un totale maggiore di 900 pwp, in quest'ultimo caso in mancanza di sigilli
divini e' possibile effettuare il pagamento con (pwp+liv)*2 sigilli elementali.
N.B. Il il pwp si riferisce al pg vestito con tutto l'eq. Il recupero corpo
prevede il solo recupero del corpo e dell'equipaggiamento mentre il
Resurrect NON e' previsto.
Pratiche:
Al costo di 10 sigilli per ogni tipo e' acquistabile una pratica.
Questo servizio e' l'equivalente di 5M di px spesi da Calliope.
Rename:
E' possibile cambiare il nome del proprio personaggio al costo di
200 sigilli elementali a scelta. Se il personaggio ha eq personal
questo sara' ripersonalizzato sul nuovo nome.
NB: Il nuovo nome sara' valido solo se NON esistono oggetti
personalizzati per quel nome.
Cambio del tipo di danno dell'arma:
E' possibile ottenere il cambio del messaggio di danno della propria arma.
Questo senza cambiare tipo di danno per esempio un'arma slash, si puo
cambiare da fendente, a colpo d'ascia oppure artigliata. Questa modifica
e' gratuita quando crea problemi con gli edit, altrimenti il costo e' di
200 sigilli elementali(anche diversi)
Edit del flag NO-DISPEL
E' possibile solo AGGIUNGERE il flag NO-DISPEL ad un'oggetto al costo di
500 sigilli elementali per tipo. L'oggetto diventa personalizzato.
Edit del flag ANTI-DT
E' possibile AGGIUNGERE il flag ANTI-DT ad un'oggetto al costo di
1000 sigilli di ogni tipo. L'oggetto diventa personalizzato e a prova di
Death Trap.
Peso delle armi
E' possibile diminuire il peso delle armi con peso iniziale inferiore a 40
al costo di 20 sigilli divini e 100 sigilli di ogni elemento per ogni unita
di peso.
Conversione di sigilli
E' possibile convertire sigilli divini in sigilli elementali:
1 sigillo divino = 20 sigilli elementali a scelta del giocatore.
Non e' possibile invece convertire sigilli elementali in divini.
Passaggio di sigilli tra PG
Non e' possibile passare sigilli divini o elementali da un personaggio
ad un altro personaggio, nemmeno in caso di cancellazione.
PG ceduti o regalati
Non e' possibile cedere, vendere o regalare un proprio personaggio ad
un altro giocatore. Quindi per i personaggi che vengono utilizzati da
giocatori che non siano i proprietari valgono le regole per i pg in comune
che troverete scritte nella sala delle regole.
SCINTILLE DIVINE
E' possibile unire due o piu' scintille divine, in modo da poter avere tutte le
slay magiche sullo stesso oggetto. Ogni slay pero' occupera' uno slot diverso.
Come base e' possibile usare sempre una delle scintille divine. Per aggiungere
la cold il costo e' di 4000 acqua, per la electricity 4000 aria, per la fire
4000 fuoco, per la acid 4000 terra, per la energy 1000 elementi per tipo.
Una scintilla divina puo' contenere piu' di una slay magica oppure
UNA sola slay magica, UNA slay allineamento e UNA slay razziale.
Nel caso alla scintilla si voglia aggiungere una seconda slay magica
andranno tolte eventuali altre slay non magiche quali la slay razziale
e/o quella allineamento senza nessun recupero o spostamento di esse.
Allo stesso modo, per poter aggiungere una slay razziale e/o una slay
allineamento ad una scintilla divina andranno tolte le slay magiche in
piu' senza nessun recupero di esse.
Cosi' come per le slay razziali e allineamento anche le slay magiche non
possono essere spostate o refundate una volta aggiunte.
ATTENZIONE: NON e' possibile cambiare i dadi su armi che contengono
slay magiche.
Disedit
E' possibile diseditare qualunque oggetto per depersonalizzarlo, in ogni caso
i sigilli spesi non sono recuperabili in nessun modo, ne' divini ne' elementali.
Non e' possibile invece, diseditare oggetti derentati, ad eccezione dei premi
quest morrowindl e atlantide. E' invece possibile recuparare il 75% dei sigilli
spesi dai seguenti disedit:
resistenze
immunita'
edit per passaggio ad oggetto migliore (per esempio:
dal manto minore morrowindl al manto morrowindl, o dal medaglione di morrowindl
ai medaglioni elementali, etc..)
Nel caso di passaggio ad oggetto socket gli edit sul vecchio oggetto possono
essere solo refundati al 75% del totale dei sigilli spesi e non sono consentiti
spostamenti.
Ora, nel passaggio ad oggetto migliore, il nuovo oggetto deve essere
chiaramente migliore e gia personalizzato.
Per esempio, un anello tank di atlantide e' chiaramente migliore di
un anello tank morrowindl, ma un anello tank di atlantide non puo'
essere considerato ne' migliore ne' peggiore di un anello caster morrowindl
in quanto sono 2 oggetti dedicati a 2 tipi di classi diverse e quindi
non confrontabili tra di essi.
Bonus su pezzi socketable invece NON sono recuperabili per nessun motivo.
In ogni caso i sigilli elementali non possono essere recuperati e sono da
considerarsi persi.
Socketable
Non e' possibile editare su questo tipo di oggetti in quanto sono NOEDIT
Derent
Il costo di un derent equivale ha rent/2 sigilli elementali per tipo.
Tutto quello che non e' riportato nel listino NON si puo' fare.
REFUND
Listino refund ufficiale
Refund a pwp per fuori rent:
Refund per fine dei soldi in rent, sigilli divini equivalenti al proprio pwp.
E' possibile SOLO il refund completo dell'eq in caso di fine dei soldi.
N.B. Il pwp si riferisce al pg vestito con tutto l'eq.
Attenzione: Questo tipo di refund serve ad agevolare
quei pg che dopo aver smesso di giocare per un po di tempo vorrebbero
tornare, e NON i pg armadi.
Gli armadi pagheranno i 2500 di refund, anche per colletta.
Vi ricordo che i pg armadi sono riconoscibili quindi evitate di fare i furbi.
I pg in comune invece NON POTRANNO AVERE REFUND per fuorirent, e questo
vale anche per gli armadi in comune.
Il refund per pwp va pagato almeno in parte dal pg refundato e non da
altri pg propri, nemmeno dimezzandoli, ne' per colletta, per cui,
indipendentemente dal pwp e dal pagamento, i primi 400 divini deve versarli
il pg che ha avuto refund, anche diseditando l'eq, oppure pagando a rate
ENTRO un paio di giorni. (ovvio che se poi avete 100 pwp pagate 100 divini
ma sempre con il pg refundato).
Se il personaggio possiede oggetti socketable, dal momento che essi non
sono refundabili, si puo' scegliere se pagare il refund per pwp rinunciando
a tali oggetti oppure refundare anche i socket e pagare il refund normale
che e' di 2500 divini.
IMPORTANTE:
Dato lo scopo del refund per fuori rent a pwp, si fara' riferimento all'ultimo
backup mensile, questo vuol dire che puo' capitare che il refund sia
vecchio di almeno 1 mese e che edit ed eq guadagnati successivamente
andranno persi.
Come detto sopra questo tipo di refund serve ad agevolare personaggi
che tornano dopo molto tempo e NON a convertire 100 sigilli divini in
soldi per il rent, per cui e' buona cosa non abusarne.
In caso di giocatori che vanno fuori rent anche con pg diversi per piu di 2 volte
nell'arco di 3 mesi questo tipo di refund potrebbe essere negato, passando al
prossimo tipo, ossia il normale refund dell'intero eq.
Refund dell'intero eq:
2500 divini.
(ad esempio quit in discarica, fuorirent per mancanza di soldi o distrazione,
quit o morte per sbaglio proprio prima del boot, etc...)
Anche in questo caso e' possibile solo il refund completo dell'eq.
Il pg sara' refundato al primo backup utile possibile, eventuale eq guadagnato
dopo il backup disponibile non puo' essere refundato.
Refund per fumata:
Oggetto singolo standard(compresi i rari non maxxati a mud) 100 sigilli divini
(esempio eq morrowindl, eq elementale ecc)
Oggetto singolo raro, maxxato alto a mud 100 sigilli divini
(esempio eq demoniaco)
Oggetto singolo raro, maxxato basso a mud 200 sigilli divini
(esempio mantello di possius, Tenebra)
Oggetto singolo GROSSO raro o non, maxxato basso a mud oppure tolto dal
database 200 sigilli divini
(esempi, i superpremi di morrowindl, dente di drago, Excalibur, maglio celeste)
Borse sono refundabili al costo di 100 divini ESCLUSO TUTTO il contenuto.
Oggetti socket NON possono essere refundati in nessun caso.
Gli oggetti refundati, che sono pezzi potenti, come corazza/mantello/scudo
morrowindl diventano personal dopo il refund.
In caso di oggetti editati, al prezzo base qui sopra, viene aggiunto il 10%
del costo dell'edit. Se il giocatore procura l'oggetto base da editare paga
solamente il refund dell'edit.
A questo si aggiunge il 100% del valore in monete d'oro dell'oggetto, come
se l'oggetto venisse riforgiato. Eventuali variazioni di questo listino si
possono fare a discrezione dell'immortale incaricato per i refund.
IMPORTANTE: Non sono previsti refund per cause diverse da quelle elencate
sopra.
In linea di massima oggetti comuni non personali persi in circostanze diverse
NON sono refundabili, cosi' come NON sono refundabili tutti quegli oggetti,
personali e non, di cui non si trova traccia nei log della perdita.
Tutto quello che non e' riportato nel listino NON si puo' fare.
LISTINO
LISTINO
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto