Riallineare

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Riallineare

Messaggio da Gorash »

Penso di parlare a nome di molte persone che vorrebbero tenere un certo allineamento o che, ogni tanto, han voglia di cambiarlo.
E' quindi possibile fare una zona dove ci son dei mob pippe che pagano 1 xp e che fanno disallineare moltissimo (esempio +/- 50)? ultimamente sento molta gente che fa difficolta' a riallineare e se devo essere sincero anch'io, uccidendo molti mob di allineamento opposto al mio, faccio molta fatica a muovere il mio allineamento.
Pensate che possa portare ad abusi una cosa del genere? spero di no (non piacciono in generale gli abusi) e spero che possa essere presa in considerazione.

Attendo risposte (negative) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Mi vengono in mente tante cose ma non una concreta, a mio parere l'allineamento dovrebbe essere fisso, ovvero lo scegli al rollaggio del personaggio, perchè è una cosa rpg e se non lo fosse non avrebbe nemmeno senso, ovviamente se uno ha sbagliato potrebbe cambiarlo pagando, e ti prendi le penalità in gioco se uccidi mob con allineamento diverso dal tuo (qua non si può essere troppo rpg per non penalizzare nessuno).
Prima del cambio server stavo rivedendo appunto gli oggetti proprio per non fare che uno scelga l'allineamento per una questione di convenienza (anche i guanti artigliati stavano da cambiare, tanto per dire).
Se metti mob piccoli da riallineamento facile putroppo gli abusi ci sarebbero, come ci sono sempre stati, tanto per dire se adesso un pg good deve uccidere dei mob buoni diventa neutrale cosi ha il 1.75 % sulle slay, si fa i mob o la quest che deve fare e poi torna del suo allineamento. Stesso discorso per le arene.
Ovviamente se un allineamento non comportasse nulla a livello di pwp si potrebbe fare.
Però ci sono quelli che dicono che chi non è nè druido, paladino, ranger o antipaladino è agevolato perchè può tenere qualunque allineamento e dal loro punto di vista potrebbero avere ragione, e c'è chi la può pensare come me e vedere il proprio personaggio con un allineamento fisso tanto quanto quello delle classi citate sopra.
Per come siamo ora io metterei qualcosa tipo un mob dove paghi qualche sigillo elementale e ti riallinea di un tot verso quello che vuoi, altrimenti vedremmo pg good un minuto dopo evil e uno dopo good di nuovo il che non va proprio bene, quindi magari chi ha solo intenzione di mantenere il proprio allineamento o cambiarlo una volta non fa troppa fatica a pagare.
Del resto il problema sta anche nel fatto che uccidendo mob di allineamento uguale al tuo disallinei di meno che se uccidi mob di allineamento opposto al tuo, quindi riallineare soprattutto ai livelli estremi è abbastanza difficile.
Se mi viene in mente qualche altra idea cmq la scrivo.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

pare che il problema principale (nonchè unico, spostare allineamento per l'arena e' da codardi!) sia dato dal vantaggio che la slay ha nei confronti degli allineamenti non propri. quando furono modificate le slay, e portate a 1,75, io le avrei messe tutte a 1,75, non le due diverse e 1,5 verso quelli del proprio allineamento. se si facesse così il problema non si porrebbe. che ti sembra questa cosa delle slay tutte allo stesso valore?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Come ho detto secondo me l'allineamento è una cosa rpg quindi teoricamente non dovrebbe interferire con nessuna scelta, dato che l'allineamento è variabile tantovale mettere le slay tutte uguali che non si fa torto a nessuno, variare a seconda dell'allineamento ha senso solo quando questo è fisso e non puoi cambiarlo, certo non sarebbe una cosa rpg ma tanto alla fine di rpg ci sta ben poco, già il fatto di cambiare allineamento tanto spesso che se sei buono o cattivo io non lo so. Ovviamente queste sono le mie considerazioni dell'1 di notte quindi se dico cavolate non lo so:P
Comunque il mio ideale sono gli allineamenti fissi ma non so se si possono fare nè a quanta gente piacerebbe.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Certo l'allineameno non conta per il pwp..
cosi' come le classi non vengono influenzate dai flag NO-CLASS...
Se si fa un discorso di allineamento e di vantaggi, allora e' bene che si faccia discorso anche di classi ed eq relativo.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Fosse per me nessun tipo di equipaggiamento dovrebbe avere anti class o anti align, perchè le scelte non dovrebbero essere influenzate da questo, però capisco che almeno per quanto riguardia gli anti class c'è tutto un discorso da fare, perchè se un caster potrebbe preferire un pezzo tank al posto di uno caster di pari valore allora di sicuro c'è qualcosa che non va ma qua andiamo OT.
Gli anti align invece, ora hanno poco senso perchè servono solo a penalizzare chi non ha ancora un eq completo quest o elementi. Gli anti man/woman invece non dovrebbero esistere a meno che non fai 2 oggetti identici con restring diverso giusto per una questione semi-rpg.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Gora hai difficoltà a mantenere allign? Pensa a me e sollevati il morale :D
Io posso uccidere santi, vecchiette indifese e bambini.. un mob serio e torno angelico.
Che non mi si dica puoi fare gli zombie, si grazie, posso fare gli zombie... uno zombie mi tampona 4 healing. Nelle quest serie se zombizzo tutti i mob forse, FORSE, riesco a stare in pari...
Sono a +1000? 100 zombie per andare a -1000, 400 healing per tornare angelico. Che cosa farò con più probabilità?
Ap, so e mu hanno drain. -200 allign a colpo. 40 healing risolti.. beh grazie :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

io proporrei(quando gli attuali implementor hanno tempo) di levare dal codice l'anti align sugli oggetti(ossia farlo ignorare) e magari implementare le religioni, che impostano una sorta di allineamento fisso. Ovvero hai scelto di seguire un dio malvagio... ottieni dei "favori" leggeri random dalla divinita che scegli, ma solo se l'allineamento e come la divinita in questione, se diventa contrario, hai dei malus leggeri random. Poi magari si fa il sacrificio (come ai druidi) all'altare della divinita per farli ritornare sulla via del dio in questione. Tenete conto che e' solo un'idea buttata li :D non e detto che si implementi.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Di base l'idea è bella però mi fa venire qualche dubbio... se uno decide di cambiare allineamento anche per un determinato motivo rpg come si fa? bisogna mettere la possibilità di rinngare un dio e sceglierne un altro? quelli come belial avrebbero sempre dei malus? chi è neutrale disallinea molto presto eccetto i druidi, sarebbero da rivedere anche gli allineamenti dei mob delle quest oppure metterne di altre con mob più o meno neutrali (la quest più gettonata che è il labirinto fa diventare evil appena ci si mette piede tranne che per i chierici)
Comunque il chierico mi pare la classe che si adatta meglio a disallineare quando e come vuole, almeno per quanto mi riguarda avendolo provato, però nemmeno sarebbe male mettere il disallineamento di 1 o 2 su heal e healing e non di 4 o 5 come è adesso, magari aiuterebbe un pò e con animate che disallinea di 20 non è poco.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

io dico che son daccordo con quanto dice martini, tranne per certe classi
ad esempio il paladino, dovrebbe avere cazzi amari con l'align
(gia' avevo aumentato disalign, ma vorrei rendergli la vita ancora + diffici...ehm...retta)

Rispondi