Arcieri

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Quella delle frecce dei Ranger mi piace come idea, un ranger che tira frecce a tutti i nemici nella stanza, me la segno per il futuro :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

in effetti il ranger non fa il doppio del danno con le armi da lancio? implementare magari la possibilita' di usare una rco come la vedete? e che faccia un danno magari piccolo, ma che possa essere il quinto in combat senza problemi sul bash degli altri? che vi sembra?

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

Gorash ha scritto:in effetti il ranger non fa il doppio del danno con le armi da lancio? implementare magari la possibilita' di usare una rco come la vedete? e che faccia un danno magari piccolo, ma che possa essere il quinto in combat senza problemi sul bash degli altri? che vi sembra?
l'arco c'e' gia eh :P

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

L'arco c'e' sui ranger(e su tutti gli altri pg) dai tempi del Dalemud...
Il fatto che nessuno l'ha mai usato... e perche tutti i ranger che conosco preferiscono impugnare la loro spada e fare i wa mono con un dual wield in piu... Ma trovando un'arco decente, e una buona dose di frecce, e facendosi una macro che incocca e lancia le frecce, vedrai che quello che hai detto si puo fare... e non solo dai ranger. I ranger avranno il danno raddoppiato pero'.

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Io mi sono sempre chiesto se debba portare la croce del genio incompreso... :shock: 8) 8) :lol:
Le cose fighe mai sulle mie classi.. :roll: :cry:
La mastery nn e' sto gran che.. :oops:

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Cambia classe.

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Martinus ha scritto:L'arco c'e' sui ranger(e su tutti gli altri pg) dai tempi del Dalemud...
Il fatto che nessuno l'ha mai usato... e perche tutti i ranger che conosco preferiscono impugnare la loro spada e fare i wa mono con un dual wield in piu... Ma trovando un'arco decente, e una buona dose di frecce, e facendosi una macro che incocca e lancia le frecce, vedrai che quello che hai detto si puo fare... e non solo dai ranger. I ranger avranno il danno raddoppiato pero'.
Una skill per costruire frecce?

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

gli archi esistono... ok. ma come fungono? sinceramente no nsapevo si dovessero caricare, pensavo che se avvevi le frecce (o freccie?? odio...) in inv andava bene. che ne direste di sta versione: ranger versione tiratore a lontano: via arma, scudo e luce e usa arco e frecce (se si scrive così) (che magari porta in inv o da qualche altra parte (non fate i maliziosi)) e fa tipo suoi 3 attacchi a round? sempre come quindto in combat e facendo cmq un danno inferiore (ma non trascurabile se no lo farebbero combattere corpo a corpo sempre..).

ps. se spieghi come funzionano ora gli archi mi farei un'idea... grazie

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Effettivamente andrebbe aggiunta una sezione del help sulla parola arco... che fa riferimento al resto, potresti usare help fire per cominciare, e li trovi i riferimenti al resto dei comandi utili

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

uhm secondo me il problema che coinvolge l'uso dell'arco e' di natura duplice:
da una parte e' scomodo dover fare notch e fire; dall'altra anche il doversi portare dietro una quantita' pazzesca di frecce non e' una cosa che un pg possa fare tranquillamente (dato che cmq c'e' il limite dei 200 obj). ecco, io pensavo, anziche' lasciare l'utilizzo dell'arco in questa maniera, non si potrebbe creare una skill archery, solo per determinate classi, che faccia scoccare frecce normali (e infinite :P) in maniera automatica, e da poter utilizzare anche con frecce speciali (ad es. quelle dei drow) in caso di bisogno?


Saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Prendendo spunto da un MMORPG a cui ho giocato, l'arciere in questione possedeva 2 abilita' foondamentali:
il rapid fire (frecciata multipla velocissima con 1 target)
lo scatter (frecciata meno veloce ma ad area)

il consumo di frecce era calcolato in base al livello e al numero di target, cosi' come il danno...

spero sia utile.. :D

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Beh scusa Yyrcoon... ma non puoi mica metterci MILLE frecce in una faretra, ne tieni 20, 30... e le usi, le recuperi, e le riusi. Anche adesso si puo fare, ti fai una borsa con 30 frecce, un'arco, fai una macro che le spara in automatico, e che le raccoglie subito dopo. Non mi pare una cosa cosi difficile.

Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Messaggio da Balgair »

Mmm forse sono un po' troppo vecchio stile ma l'idea di essere dipendente da una mancro quando fino a ieri mi connettevo in Telnet duro e puro mi fa rabbrividire.

Capisco la proposta di Martinus che permette di sfruttare le caratteristiche attuali del gioco. Però se la procedura fosse meno macchinosa e indipendente dall'uso di un client specifico per MUD penso che sarebbe un gran bene...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

ti fai 3 alias numerici... 1 2 e 3
assegni il caricamento, il lancio, e il raccoglimento della freccia, e non ti servono nemmeno 30 frecce :)
1 invio
2 invio
3 invio

... piu facile di cosi
La macro serviva per fare un lancio di 30 frecce velocemente, ovviamente il client aiuta, ma anche da telnet si possono fare le cose

Avatar utente
Balgair
Immortale
Immortale
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mar 30, 2006 11:31 am
Località: Kaunas

Messaggio da Balgair »

La mamma me l'ha sempre detto di pensare prima di parlare... :oops: :lol:

Rispondi