gravissimo bug di ts

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

gravissimo bug di ts

Messaggio da Zeius »

mancano CL !!! non servono a niente altri tank !!
rirollatevi un bel cl mono, li adoro ! :)

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Re: gravissimo bug di ts

Messaggio da Venus »

Zeius ha scritto:mancano CL !!! non servono a niente altri tank !!
rirollatevi un bel cl mono, li adoro ! :)
Guarda che ora che si possono passare i titoli LOAL, puoi farti CL mono :)

Io mi rerollo Wa mono... e siamo a posto
Ultima modifica di Venus il ven dic 08, 2006 2:14 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

io son pa , e lo saro' a vita :D

cmq ho un'idea bellissima per rilanciare i CL
il CHAIN HEALING (o mass healing + realisticamente)
in pratica lo spara su di me, e -tipo chain- oltre al mio healing fa 1
heal a ogni membro del gruppo.
fighissimo per fare mob con scudi, e darebbe una cosa ganza ai cl

che dici martini?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

personalmente credo non sara' il mass healing a invogliare la gente ad avere un chierico come pg principale...
il chierico monoclasse come e' adesso e' molto forte, cura gia bene inoltre casta pure.
se alla maggior parte della gente non piace fare la parte del curatore non lo risolvi con un mass healing, penso sbilanci soltanto... e' una questione di gusti dal momento che per come sono ora le cose, tu ti giochi e fai sigilli e quest solo con il tuo pg principale, e ti scegli la classe che ti piace di piu.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

E' già da un pò che si fa fatica a trovare Cl mono per quest grosse e on line, ognuno partecipa col pg principale e più bisognoso di edit...morale...non si potrebbe attivare, almeno il passaggio di sigilli tra pg dello stesso giocatore? Se ci fate caso...a parte che di cl mono ce ne sono pochissimi in giro e tranne Belial, chi gioca preferisce fare le quest con premio in oggetto col cl mono e quelle da sigilli con altro pg. Come dargli torto? Paradossalmente il cl mono se edita e spreca sigilli, lo fa per il bene degli altri più che per il suo :D :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

piu che altro non e' che chi gioca preferisce fare le quest con premio ad oggetto con il cl, magari accetta di farle con il cl perche se no la quest non si fa.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

non sono d'accordo. I pg non seguono mode casuali di bellezza
ma semprlicemente di forza e opportunita'.
Non e' un caso che ci son stati dei cicli.

Se il cl fosse decisamente + utile, la gente lo farebbe, ora un cl e'
assolutamente palloso. Non fai niente , ma niente. Se fosse un po +
utile e ricercato...
Io praticamente sto obbligando Balir a fare il cl.
Io ho buttato li un'idea per renderlo ganzo, ma possono essercene altre
Ogni calsse dovrebbe avere qualcosa di bello e decisamente unico.

Monk: numero attacchi e mangustamenti
Pa: crusade e blessing
Wa: extraextra attacck e critical
Ba: fury and berzerk
Ps: blast e altre cosette
Mu: polly fichi
So: mana shield e violenza cast
AP: >Stiamo lavorando per voi<
Dr: summons
Ra: lore e altre cosette simpatiche
Th: stabboni
CL: solo healing


no?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

quello che dici pare una contraddizione, da una parte dici che servono chierici, dall'altra dici che sono poco utili. Se i chierici fossero poco utili allora non ti servirebbero, quindi vuol dire che sono utili.
Il discorso e' che il chierico e' utile per gli altri, non per se stesso.
mi spiego meglio:
per esempio:
tu sei un tank, la tua soddisfazione e' quella di fare sempre piu danno
io sono caster, la mia e' quella di castare sempre meglio
un cl mono, quale e' la sua soddisfazione? star dietro a curare bene la gente?
ora mentre il castare o tankare ti rende diciamo attivo, il fatto di stare dietro a curare non lo e'. ci sarebbe l'opzione cl da combattimento, come e' stato detto in un altro topic, e cioe il chierico che non cura ma tanka e casta, ma a cosa serve in gruppo questo tipo di personaggio se i tank e i caster ci sono gia?
allora in gruppo il chierico fa il curatore, poi si potenzia e diventa quello che vuole, ma quando si e potenziato al gruppo servira sempre come curatore, perche nel frattempo anche i caster e i tank si sono potenziati, e quello che manca sono solo il sanc e le cure.
a questo punto arriviamo che il chierico si diverte di piu a girare da solo,
perche quando e' da solo e' attivo, tanka casta si cura e si sanca. quando e' in gruppo diventa monotono.
il potenziarsi del chierico lo vedo un fine a se stesso. al gruppo importa poco se un chierico e res tutto, oppure non e res niente, importa poco quanto danno fa e importa poco quanto fanno male i suoi spell. l'unica cosa che importa e' che ti cura e ti sanca.
parlo cosi per una mia precedente esperienza, sara anche sbagliato ma questo e' quello che penso sinceramente, dopo aver tentato, pur non avendo un pg editatissimo ma eq diciamo discreto, di avere un chierico
piu attivo. E le risposte che ho avuto da tutti sono state sempre le stesse.
La mia idea, quella del chierico che volevo costruire io, l'ho sentita per la prima volta nel post di Martinus, e allora ho capito che forse poi non ero cosi sbagliata, ma non so in termini di praticita' poi quanto sia applicabile visto che ci sono appunto le altre classi che pensano a quello, rimane secondo me un discorso piu rpg che altro.
ho detto solo quello che penso, d'altra parte se mi sbaglio mi farebbe piacere se qualcuno mi aiuti a capire in quali circostanze pratiche di gioco si possa fare il discorso dell'interpretazione del chierico come combattende o come castar, poiche anche se adesso la questione non mi tocca piu, e' comunque qualcosa che e' nel mio passato, e come dire, un po di affetto e' rimasto...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

secondo me quello che voleva dire zeius e' che a disposizione i cl mono hanno poco per "divertirsi" alla fine se ci facciamo 2 conti di attacco hanno harm flamestrike e call, pero': harm non fa un danno degnio di chiamarsi considerevole, flamestrike uguale, e call ha un buon danno...ma si puo' fare solo all'aperto...io proporrei un cast unico per cl mono che sia a livello di un metero swarm, poi TANTE altre piccole cose che potenzino il gruppo, come ad esempio un cast che da UN dam, un'altro che da qualche save all, un'altro che faccia qualcosa di brutto al mob...tante piccole cose che servono...alla fine questo e' un gioco aggressivo...la base di questo gioco prevede il dovre uccidere e trovare eq (che si trova uccidendo) quindi il cl mono essendo un pg SPALLA non ha quella variante che invece hanno tutti gli altri pg, con questo NON voglio dire che il cl mono NON SI REGGE NULLA...certo che si regge qualcosa ma con MOLTA piu' fatica, e a livelli molto piu' alti degli altri...(per quanto riguarda l'inizio) io darei quindi la possibilita' al cl mono di divertirsi anche in arena pur non essendo SIGILLATO oltre il cast...(alla bilbo)

P.S.
io darei 3 attacchi al cl mono

P.P.S.
so che martinus dira': ma mica devi girare da solo...
al che io rispondo: e' brutto dirlo ma non ci sono tante occasioni per gruppare da 1 a 40 liv...purtroppo non abbiamo tanti pg nuovi quelli che ci sono, per la maggiore, sono pg secondari di qualcun' altro

per quanto riguarda gli alti liv il cl mono viene gruppato subito e' vero...ma NON si diverte...(dopo anch un anno a battere healing, sanc e l'occasionale call) non fai altro...e lo posso dire perche' il mio secondo pg fu cl MONO (4 anni fa) e dopo averlo portato a lady e iniziato a praccare 2 cosette giorno dopo giorno mi scocciavo perche facevo solo healing healing...certo...e' una cosa personale...magari qualcuno ci si diverte...pero' rendere questa classe divertente anche per chi non si trastulla sull' healing sarebbe bello :DD
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Secondo me anche dando qlcosina in più al Cl, la funzione alla fine rimane e rimarrà quella...per carità utilissima anzi fondamentale a tutti, ma un pò limitata come gratificazione personale :D. Non è molto facile cambiare questa cosa, secondo me: Il Cl monaclasse è una vocazione :D , non per niente se ne vedono tantissimi biclasse o triclasse ma pochi mono.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Balir e Amorphis avete evidenziato 2 aspetti diversi della questione, che ritengo siano entrambi veri, e' lo stesso discorso che facevo io e magari mi sono espressa male. In effetti penso che non ci siano molte soluzioni... o ti piace o non te lo fai, oppure opti per un biclasse del tipo cl/so o cl/wa o altro multiclasse che ce ne sono tanti. alla fine rimane comunque una questione di gusti dal momento che, ripeto, il cl come e' adesso e' forte, ma nella sua classe, e che sia forte nella sua classe non vuol dire che deve fare le stesse cose che fa un tank o un caster, dal momento che e' un curatore.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Esatto Albatross :D , per come sono le cose, se si ha un gruppetto di amici con cui si gruppa frequentemente, la cosa migliore sarebbe che tutti avessero almeno un Cl come pg :D , almeno si fa a turno e tutti si divertono :D .

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Il chierico nel gruppo fara sempre le cure e il sanc... e sara sempre cosi.

e' quello che si prende le colpe quando la gente muore(magari perche un troll berserka su acid shield con mob suscettibile ai +4) ed e' sempre il cl che non cura. Ed e' anche quello che non si prendera mai i meriti(la quest di atlantide il gruppo l'ha finita perche zeius tirava atomizza a tutti, e spippola al leviatano, non perche il chierico ha tenuto in vita tutti.) Sara sempre cosi, quindi inutile lamentarsi. Quello che possiamo fare, e' rendere la vita piu facile ai livelli bassi. Quindi accetto la proposta di balir di dare 2 attacchi al chierico monoclasse (+extra attack) almeno per un periodo di prova, poi vediamo se procura piu danni o migliora il gioco.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

No forse non mi son spiegato benissimo
I cl non devono far + danno, ma devono essere + utili

Il problema e' forse che l'unico a voler i cl sono io, xe' sono l'unico
che fa atlantis o raven , dove ci stanno mob seri. E di vecchie quest
con corridoio o dr dove servono curatori non se ne fanno +
E' chiaro che a fare xp non ti serve un cl grosso, che te ne fai?
ti basta pure il dr che ogni tanto ti cura o addirittura nemmeno quello
e arrivi tranquillo di hp regen.

Nell'ultimo anno tutte le classi son state riadattate, tutte tranne il cl
Qualcuno e' stato sgrassato xe' troppo forte
Quanche altra e' stata potenziata xe' un po troppo debole.
IL CL non e' debole di per se, ma per come si e' evoluto il gioco,
non ce ne son molti.
Con un leggero potenziamento, non solo di puro pwp, ma anche qualcosa
di + carino e particolare, come appunto un mass healing. Gli darebbe una
bella peculiarita' che lo renderebbe appetibile molto di +.

E poi se ci pensate , un dr grosso cura quasi 200 hp, se trovi mob
che fanno di +, beh crepi cmq, cl o non cl. Quindi serve dargli
qualcosa che lo renda utile in circostanze dove NESSUNA ALTRA classe
possa sostituirlo.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

togliamo il sanc ai druidi :P

Bloccato