gravissimo bug di ts

Forum dedicato alla segnalazione dei bugs riscontrati sul mud.
Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

beh intanto si potrebbe fare che ogni cura sparata su un mob di tipo undead gli causi danni anziche' curarlo...
sai un bel cl con un po' di sp a raven come si diverte? :P

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

I cl sono gia fin troppo utili... se nessuno se li fa il problema e' un altro e il mass healing non risolve niente, invece sono daccordo con Redis che ha detto l'ennesima cosa vera. Il problema sta nel fatto, appunto, di rendere la classe divertente per chi la gioca. Essere utile non equivale ad essere divertente, e se una persona gioca lo fa per divertirsi non per prendersi solo le colpe se le cose vanno male e nessun merito se le cose vanno bene. questo non diverte ma con l'andare del tempo deprime, e se uno non si diverte che gioco e'?
il mass healing renderebbe la classe piu potente di sicuro e darebbe quello che nessun altro puo avere, ma se un pg si scoccia a fare sempre healing come ha gia detto balir, non penso si scocci di meno a star dietro a fare mass healing. invece il terzo attacco mi pare una cosa buona, perche e' una cosa in piu per se e non sempre per gli altri... il chierico per gli altri penso che abbia gia abbastanza e forse anche troppo inoltre credo che non sia nemmeno tanto sbilanciante, considerando alcuni fattori, nelle quest il chierico deve sempre e comunque curare e spesso non puo nemmeno assistere perche magari ci sono gia i 4 (o 5) classici pg in combat, e perche 4 attacchi sono sicuramente meglio di 3, quindi ai fini del gruppo cambia poco.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Crusher
Master
Master
Messaggi: 244
Iscritto il: mar mar 14, 2006 9:58 pm
Località: Udine

Messaggio da Crusher »

Martinus ha scritto:togliamo il sanc ai druidi :P
Quoto! :P
Salumi e formaggi a tutti!

Avatar utente
Kendra
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 217
Iscritto il: mer mar 22, 2006 10:49 pm
Località: Klagenfurt
Contatta:

Messaggio da Kendra »

Crusher ha scritto:
Martinus ha scritto:togliamo il sanc ai druidi :P
Quoto! :P
Ecco, pure io :) oppure dateli un sanc ridotto :!:

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

non posto i quote perche' ce ne sono troppi :P

cmq tutto sommato avete detto tutti cose vere e giuste anche secondo me...quindi effettivamente il problema proncipale del Cl mono e' che anche se si diverte semplicemente a curare e risancare verra' sempre bersagliato e raramente gratificato, quindi magari bisognerebbe soffermarsi su questo punto...bisognerebbe rendere questa classe (da mono) piu' gratificante...bisognerebbe dargli qualcosa che potenzi il gruppo, piccole cose magari...ma tante...oppure qualcosa di carino come turn, pero' per altre razze magari, il che lo renderebbe utilissimo anche in stanze con piu' mob, magari si potrebbe dare un cast che ti permette di fleare, mi spiego: un mob attacca il cl, lui fa questo cast (magari un fortissimo raggio di luce se good o neutral o apre per un istante la bocca dell'inferno se evil o neutral) accecando o terrorizzando il mob, che fara' un tiro simile al turn, e subito dopo il pg provera' un flee. Una tecnica di difesa. proporrei anche un cast che dia 1d4 absdam al bersaglio, un'altro che dia 1d4 dam al bersaglio, e altre cose cosi', magari questi cast farli "mass" non sarebbe male.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

Messaggio da Efestione »

gli inteventi si sono evoluti e siete andati a parare sulle modifiche per il cl ma torno all'argomento iniziale...i CL sul mud CI SONO (meglio se biclassati con il mu o con il so, perke'piu'utili in qualsiasi occasione), semplicemente ce li abbiamo tutti NOI della gilda degli EROI...a quanto pare i CDS semplicemente non sanno attirare new entries... 8)

Efestione Kenan'Or

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

veramente si parlava di CL MONO....
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

proprio non ce la faccio a starmene zitto, specie se ho il presentimento (no la presuznione) di dire un perchè sull'argomento che nessuno ha ancora ben toccato. cmq è solo il mio personale punto di vista. vi chiedo di avere un ottica un po' piu' ampia, e seguite il mio ragionamento, che parte da lontano.

(le risp alle domande che faccio sono personali, diciamo che dò quelle più frequenti, banali e ovvie)

perche' si gioca?
x divertirsi.

Perchè si gioca a ts?
xche' piacciono i GdR, xche' si sta con amici, x essere i piu' forti.

come ci si diverte?
questa risp è la più personale.

se facessimo un elenco delle classi che maggiormente divertono, chi ci sarebbe in fondo?
a quanto pare dalla presenza sul mud (e da questo post) il cl mono.

xche' la gente non si fa cl mono? o meglio, un cl x essere un ottimo cl, DEVE essere mono? (ed ecco che cominciamo a centrare il punto del mio discorso)
assolutamente no. un cl biclasse puo' arrivare a 45 sp(cure da 230/240 hp) e ad avere 450+(45x21)=1395 mana (cioè mana x un gruppo numeroso di pg).

perchè chi cura meglio sono i cl/mu e i cl/so e non i cl/tank?
xche' gli edit di quelle 2 classi conicidono, diversamente da quelli delle altre classi. e questo è il punto focale del mio post. prendiamo ad esempio balir (non me ne voglia). ignoro quanto mana abbia, cmq ha 2 slay, res all e un bel po' di dam editato. ma non so se ha 45 sp e anche solo (si fa x dire) 1000 mana. (se sì è una eccezione:P).
quello che voglio dire è che giocare un cl biclassato con un'altra QUALUNQUE classe è, a quanto pare, molto piu' divertente che giocare un cl mono (ricordimao che ts2 è un gioco, quindi uno gioca quello che lo fa divertire). ma tuttavia un cl biclassato con una qualunque altra classe non è poi cosi' da meno di un cl mono come 2potenzialità di cure". semplicemente se uno è un cl/caster si editerà cose che van bene x entrambi le classi, se uno e' cl/tank editerà quello che lo gratifica/diverte di piu', e a quanto pare x tutti sono edit di offesa. certo, se uno avesse sigilli ed edit illimitati, si avrebbe un balir che ti spara 240 hp di cure, che puo' fare 20 healing senza regannare, che tira disintegra a tutti, ecc.

x concludere il mio discorso è che non serve il cl mono, a mio avviso, come si dice nel topic, ma il cl biclassato in tank serve solo x sancarsi, sancare quello con cui si gruppa e curarsi a fine combat. il cl biclassato in caster cresce pari pari con gli edit entrambe le classi, chi è biclassato diversamente ne cresce una x volta.

PS: io ho parlato di edit, cmq è come dire un cl/caster vestito morrow caster/acqua e un cl/tank vestito morrow tank e fuoco. se vesti un cl/tank eq morrow caster e acqua parti già piu' che bene (x essere un cl). semplicemente bisogna vedere che cosa diverte di piu' fare. anche il ba ha 3 comandi: bash, berserk, fury. il cl ha sanc, heal, healing. e x ora non mi cambierei x nulla al mondo.

questo è il mio penisero, liberi di condividerlo o meno.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Condivido in pieno :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

ah, non ho citato i triclasse xche' non so quanto curino esattamente con 25 sp (e cure da 180 hp limitano a dover SOLO curare se si fanno mob seri), anche se come mana arrivano a 100 in meno del massimale (quindi 1295, quindi cmq un macello di mana).

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

Salve, son Beliallo (ho un altro nick perche avevo iniziato con questo.. a proposito.. si puo cambiare? :P )

Non sono molto presente sul forum perche ho gia poco tempo per giocare attivamente (afk ci son sempre eh eh eh)

Ovviamente la discussione mi interessa, e visto che sono uno dei pochi cl mono rimasti vi dico come la vedo io :P

Intanto a me diverte giocare il cl e questa e' senza dubbio la cosa fondamentale, nessuno spell fara mai fare un pg ad un player se non gli piace la classe in generale.
Effettivamente e' un po una classe sfigata... come giustamente dicevate se qualcuno muore la colpa e' sempre mia, anche se in 4 si spalmano e devo risancarne uno...

In quanto ad andare in giro da solo beh vi diro, dt a parte (le trap normali le posso vedere) me la cavo benino.. qualche quest board l'ho fatta decentemente... se va male mi curo in combat, fleo e recallo :P

L'unico problema e' effettivamente che non ho spell decenti per il combat, harm non fa tanto danno e lagga troppo, flame non lo considero neanche e call light e' fantastico... all'aperto. Vorrei andare a loggare una statua dalle grigie ma non butto giu i guardiani :P

In d&d il cl mono ad alti livelli diventa una macchina da guerra, ma per come e' impostato il mud e' giusto cosi e non mi lamento.

Una cosa che però un po mi dispiace e' che alla fine in gruppo uso solo healing e sanc... Vorrei solo fosse un pò piu caratterizzato come spell protettivi e altri dettagli rpg..

Ad esempio ad un non-morto gli fo na cippa di.. holy ed unholy word sono pressappoco inutili, anche perche molti non morti son neutral e mi ridono nel muso. Turn e' utile, ma alla fine un non-morto non lo dannaggio per niente.. e se non lo danneggia l'esorcista per eccellenza...

Come spell protettivi poi, e quella teoricamente deve essere la mia funzione, non uso praticamente niente escluso sanc. A questi livelli se dico aspetta ti faccio bless, aid e protection from evil mi guardan come fossi matto... Exorcism costa un botto e non rimuove neppure tutto.

Altro problema che ho notato per l'rpg e' che non riesco a restare evil.. potete dire quel che vi pare, esistono le bacche di drain, puoi fare harm, animate dead... La bacchetta e' inflazionata (se c'e' un druido non la trovi mai :P), harm lagga troppo e animate dead.. beh ho zombizzato tutta new talos senza muovermi di un millimetro da angelico. Riassumendo o healing fa spostare meno l'allign o animate dead lo fa spostare molto di piu. In una quest come atlas o bh o raven per ogni harm che potro mai tirare tiro venti healing in piu.

Quindi tirando le somme... Fare il cl mono e' una fede :P

Certamente pero mettere a disposizione qualche spell in piu per il gruppo e renderlo piu forte contro i non morti farebbero uscire un po dalla solita routine cura, sanc, cura.

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

beliallo cagaci tua cugina e ti diano l'healing da 500 hp che non sposta per niente align :D

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

rispondo a gorash: NESSUNO ha detto che il CL MONO e' l'unico cl e che un multiclasse (con il cl) non possa sostituirlo, si stava parlado sulle cose possibili che posso rendere la classe del cl (MONO) un po' piu' divertente;

che un cl (bi o tri) possa essere cmq un ottimo aiuto non lo mette in dubbio nessuno...anzi...e' una vita che non faccio altro con balir...quasi tutto quello che ho sigillato lo devo anche al fatto che sono Cl quindi utile in gruppo, ma il problema non e' che il cl multi diverte, quindi se uno si vuole fare cl se lo multiclassa e si sta zitto...se a una persona non piace il multi e vuole fare solo il cl...puro cl...che fa? cambia gioco?? qui si sta parlando del cl mono e dei suoi relativi difetti e non della sua indubbia utilita' in gruppo (con multiclassaggi e anche senza)

il vero problema, secondo me, e' che: se a uno a cui piace il CL (in generale) deve scegliere tra tutte le classi con il cl (e ha una buona conoscenza del gioco) di certo NON SCEGLIE il cl MONO, giustamente preferisce multiclassarlo...ed e' questo il problema...si deve dare CMQ almeno il dubbio di cosa scegliere come classe, e non scartare il cl mono perche' in multi e' piu' DIVERTENTE, e a volte QUASI piu' utile

P.S.
con questo non voglio dire che gorash abbia torto...anzi ha ragione...ed e' questo il problema! :P il cl mono diventa relativamente morto :P
Ultima modifica di Balir il dom dic 10, 2006 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Io condivido il discorso di gorash, penso che abbia perfettamente ragione, ma penso che il punto della questione sia proprio quello, un biclasse cl/caster risulta piu bello e piu divertente ed e' utile tanto quanto un cl monoclasse, almeno questo mi pare di aver capito. Il problema sta nel fatto che se il cl biclassato rimpiazza bene il cl mono, il cl mono che ci sta a fare? perche qui mi pare si stesse parlando non delle classi con il chierico in mezzo ma proprio del chierico monoclasse. Poi e' normale che tu vedi come funzionano le classi e ti scegli quella che ti piace di piu, che mica nessuno ti obbliga a fare una cosa che non ti piace...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

agree albatro
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Bloccato