Proposta Achievement

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Traxter
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Proposta Achievement

Messaggio da Traxter »

Arisarve Implementor.

A seguito dell'enorme Succhione ricevuto a un esponente della razza dei VAMPIRLA, mi é venutai n mente l idea di una crociata in merito, e visto che l'idea galoppa (per non parlare del rischio blast) meglio che la metta per iscritto prima che me la scordi.


Il concept e'quello di tenere traccia e ricompensare chi fa una determinata cosa con continuita e dedizione... da vedere tipo expertise... ma non che sia sbilanciante su un pg e che dia un senso alla separazione maggiore tra rpg e pwp.

Allora, per cominciare il concept andrebbe ad ampliare quelle che sono le lore e i relativi campioni di tali razze.

l'idea sarebbe di tenere traccia tramite un semplice counter incrementale, delle uccisioni dei relativi named boss (e potrebbe poi essere estesa a boss particolari o importanti) rendendo interessante il perseguire nel tempo (vedremo poi) la sistematica distruzione del medesimo e tenendo anche traccia di eventuali fallimenti (e mica solo rose e fiori)

Prendiamo ad esempio un named a caso STRADH ... dopo 100 uccisioni di otterrebbe il primo achievement, Uccisore di Stradh che darebbe questo se flag PWP +5% damage contro lui se flag RPG -5% exp Drainata.
questo achievement potrebbe essere inoltre incrementale , quindi dopo 200 uccisioni i bonus sarebbero +10%dam 0 -10%exp drenata e cosi via... si potrebbe prevedere ovviamente un limite massimo di incrementi (per evitare abusi e rendere la cosa credibile).

ho scelto le 100 kill perche sono un numero paro (aiuta a tenere il conto) e perche tenendo una kill a reboot (quindi due kill al giorno, 60 al mese) richiederebbe due mesi di continue kill per poter ottenere il primo avanzamento.

Questo concept potrebbe essere adattato a tutti i named e laddove in PWP si tratterebbe di un mero bonus ai danni (perche tanto a loro interessa unicamente il powerplay), sul lato RPG rappresenterebbe una evoluzione di un personaggio che costantemente si confronta con le sue nemesi , riesce nel tempo a limitarne gli effetti dannosi (esempio sui draghi potrebbe ridurne il danno del soffio, oppure in caso di caster di riuscire a beccarli anche tra i blink e cose del genere, le possibilita sono infinite).

Ovviamente per non dare sempre e solo il vantaggio ai giocatori , tali contatori dovrebbro tenere conto delle morti... e dovrebbero essere esponenziali in rapporto al livello dell'achievement.

sempre in riferimento al nostro AMATO VAMPIRLA, al primo livello dell'achi, strad ti riconosce cone mortale comune quindi se crepi da lui, ti scala 1 kill ... ma se ad esempio fossi al 10 livello di tale achievement, una singola morte costerebbe ben 10 kill... ribilanciando quindi le morti ... (e ovviamente anche la perdita del rank di achievement e relativi bonus).


Volendo, ma in maniera minore potrebbero essere anche espanse alle categorie dei Lore, con incrementi nettamente inferiori.

Questo permetterebbe quindi a chi assiduamente e nel tempo continua a perseguire tali obiettivi, l'avere un vantaggio contro chi magari seppur editato a divini, tali nemici li affronta sporadicamente e non potrebbe conoscerli come chi ogni giorno ci si scontra.

Nalith
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Re: Proposta Achievement

Messaggio da Nalith »

Dryden è al lavoro su qualcosa di simile :)

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