Reallign AP/PA

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
Traxter
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 26, 2012 11:17 am

Reallign AP/PA

Messaggio da Traxter »

Salve Divini,

viste le attuali quest, e visto l'attuale endgame, mi sono trovato spesso in situazioni scomode ove ho dovuto abbandonare una quest (con annessa perdita di chiavi in alcuni casi) causa rischio perdita di classe per allineamento pur entrandovi a -1000.

Viste le attuali spell di entrambi le classi, risulta in alcuni casi carente la pozzibilita di mantenere l'allign senza dover abbandonare o richiedere l'ausilio di un immo (vedi ad esempio le varie immoquest).

La mia proposta sarebbe quindi questa :

per l'AP : la skill Drain attualmente non causa nessun beneficio di allign gain, mentre la skill energy drain lo porta istantaneamente verso -1000 (demoniaco). ora pur mantenendo separate le due spell, sarebbe quantomeno ideale che usare il drain su un bersaglio causi all'utilizzatore lo spostamento di allineamento verso il cattivo... per la serie ho usato il drain su un bambino e l'allign non e'cambiato di un punto... non dovrebbe essere il drain una cosa talmente riprovevole da farti diventare cattivo ? (non ho menzionato il cursing perche non da allign gain ma e'usabile ogni 12 ore quindi poco pratico per essere usato con regolarita)

per il PA : stesso discorso di cui sopra, non vi sono skill che gli permettano di mantenere un allineamento Buono. visto che non ha come l'ap skill dirette il suggerimento sarebbe sul rescue / heroic rescue in un ottica RPG , salvare i compagni e mettersi di fronte al pericolo a sprezzo della propria vita dovrebbe premiare l'allineamento e quindi causarne un o spostamento verso il buono, cosi come il curare gli alleati (curare se stessi non e'da buoni ma solo sopravvivenza).
questo permetterebbe di poter mantenere l'allineamento buono prendendosi cura degli altri. (mentre le cure da CL non causerebbero allign shift).

il bonus all'allign positivo/negativo non dovrebbe essere cosi eccessivo da fregarsene di chi o cosa fai, ma tale da potersi permettere con le dovute accortezze di poter perdurare in situazioni critiche piu a lungo o con maggior serenita senza dover abbandonare quest o fermare immoquest per riallign.

I druidi possono ad esempio riallineare donando items in determinate locazioni o in RPG ad ogni tick speso in locazione aperta, quindi avendo comunque due modi, uno attivo ed uno passivo per mantenere allign. AP e PA al momento sono carenti sia di modi attivi che di modi passivi per mantenere tale cosa (escludendo ovviamente la kill di nemici e/o uso di immoload per reallign)

Retxart
Ultima modifica di Traxter il gio apr 04, 2019 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Reallign AP/PA

Messaggio da Martinus »

Ci sto, e faro' qualcosa per tutte le classi, chiedi a Phoenix in gioco per favore di creare un'issue cosi non mi dimentico

Avatar utente
Traxter
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 26, 2012 11:17 am

Re: Reallign AP/PA

Messaggio da Traxter »

Ok, phoenix avvisato :)

Onny
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 22, 2019 1:35 pm

Re: Reallign AP/PA

Messaggio da Onny »

er il PA : stesso discorso di cui sopra, non vi sono skill che gli permettano di mantenere un allineamento Buono. visto che non ha come l'ap skill dirette il suggerimento sarebbe sul rescue / heroic rescue in un ottica RPG , salvare i compagni e mettersi di fronte al pericolo a sprezzo della propria vita dovrebbe premiare l'allineamento e quindi causarne un o spostamento verso il buono,
Funziona già il rescue per il reallineamento

Rispondi