permessi romanzo

Discussioni varie
Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: permessi romanzo

Messaggio da Zaken »

Non sono un giurista, ma non credo ci siano problemi, se i pg citati sono d'accordo, purche' una qualche sezione di riconoscimenti ci sia.

Bravo bravo fai pubblicita' :D
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Wailer
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 23
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:47 pm

Re: permessi romanzo

Messaggio da Wailer »

Io Ne voglio assolutamente una Copia da Leggere vecchio Warrior!!!!
Abbiamo girato tanto insieme ai tempi del mio vecchio Satir!!!!che razza di fine hai fatto!!!!
e fatti vivo ogni tanto sul Mud!!!!comunque a mio misero parere deve venire un capolavoro di Romanzo visto il bellissimo Mud!!!ihihihihi
Il Male del mondo ti circonda
Il fuoco ti brucia
L'acqua ti salva
L'elettricita' ti provoca dolore
L'acido ti corrode..
e l'Energia ti Disintegra...

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Re: permessi romanzo

Messaggio da Demian »

Scrivere un romanzo è difficilissimo!!!!!! :( :(
Ma ci sto provando.
Avrei però bisogno di una mano che penso qualcuno di vuoi può darmi.
Volevo inserire di tanto in tanto esattamente e volutamente (magari utilizzando il corsivo o comunque metttendolo ben in evidenza nel resto del testo.) alcune delle descrizioni presenti nel MUD.
Ho cercato disperatamente i vari file di log che a suo tempo avevo ma chissà che fine hanno fatto :(.
Ora sto andando un pò a memoria ma al massimo ricordo la descrizione del centro di midia :).
Certo potrei rientrare e giocare, ma sinceramente dopo più di dieci anni non mi và molto sopratutto perchè non giocherei neanche con lo spirito giusto.
Se qualcuno di buon cuore vuole inviarmi i log ne sarei grato.

Mi potete contattare alla seguente email carmine.delmondo@gmail.com.

P.s.
Satir wow, ciao come stai, scusami ho letto solo ora il tuo messaggio, sarà un onore (se e quando lo finisco :( ) fatti leggere una copia.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: permessi romanzo

Messaggio da Nis »

i log di che? di tutto il mud?:P mi sa difficile... ti conviene dire piu' o meno a quale area vorresti fare riferimento e se magari ti ricordi una stanza in particolare, o un luogo, sarebbe piu' facile aiutarti...
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Re: permessi romanzo

Messaggio da Demian »

Spiego la mia idea cosi forse è più chiara la mia esigenza.
A parte le descrizioni della città di Midia che essendo presente nel libroo volevo provare a riprodurre quasi fedelmente volevo mettere ogni tot dei riferimenti precisi, che so se ad esempio se sto in una foresta trovare un paio di room di foresta ed aggiungere quelle descrizioni.
Il Mud è di per se un libro come giocatore di Ts2 mi piacerebbe leggere un libro dove posso riconoscere qualche room e se non sono giocatore al massimo posso apprezzare la descrizione ed interessarmi al mud.
Personalmente avrei avuto piacere di riprodurre fedelmente anche le zone i personaggi ma è già difficile scrivere a ruota libera, con troppi vincoli mi incasinerei da solo.
Del mud ricordo a mala pena qualche direzione alla fine le descrizioni le leggevi al più la prima volta ma poi non ci fai più caso.
Tutto il Mud probabilmente è troppo e comunque non mi servirebbe alla fine una trentina di room per i miei scopi è più che sufficiente ma scegliere quelle adatte che si amalgamo al racconto non facendogli perdere fluidità è un altro discorso.
Magari potete inviarmi quelle room zone log quello che sia che voi ritenete avere le descrizioni migliori.
Altrimenti.. haimé :) sarò "costretto" a rigiocare al mud.
Considerate solo il tempo che impiego a correggere la punteggiatura o altro e capirete che non ho molto tempo a disposizione :)

Avatar utente
Charlotte
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 28, 2010 11:55 am
Contatta:

Re: permessi romanzo

Messaggio da Charlotte »

anche Charlotte fa un po' ridere come nome e non ho neanche questa gran storia su ts... però se vuoi usa pure.
ciao e buona fortuna per il libro.
“Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, abbiano da combattere, ma come e dove, e non hanno bisogno se non di sapere per quale via e per quale scopo, e sperano dopo, e si adoperano, e combattono, e soffrono così, fino alla fine della giornata, lasciando a Dio gli adempimenti”
(T. S. Elliott)

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: permessi romanzo

Messaggio da Nis »

Appunto dicevo... nel tuo caso o ti guardi i log di tutto il mud per trovare la locazione giusta da mettere nel contesto (e come hai detto tu va via molto tempo ammesso che qualcuno li abbia) o trovo difficile tu ci possa cavare qualcosa da log di poche stanze. Ovviamente se vuoi inserire delle descrizioni credo tu abbia gia idea di quali zone citare e di che tipo di descrizione ti serve. Facendo un esempio scemo, se tu stai parlando di una spedizione dai giganti di fuoco magari vuoi trovare una descrizione attinente dove, sempre per esempio, ti descrive come e' fatto il posto nei dettagli, oppure ti dia l'idea del pericolo che stai correndo, e via dicendo, ovviamente non ci vai a piazzare una descrizione di artica solo perche' magari e' bella e ti sembra attinente, non so se mi spiego:)
Per questo se magari ci dici cosa cerchi ti si puo' aiutare meglio e fornire descrizioni adeguante ed e' anche piu' facile che trovi qualcuno che abbia il log di quella zona.
Poi se vuoi girare il mud non necessariamente devi farti chissa che personaggio, basta un cl/th di livello basso tipo di 4, che si fa droppando coin in discarica, prendi sneak, swim, create light e refresh, un fly generalmente si trova, e ti esplori piu' di mezzo mud in tranquillita:P

@charlotte non vedo perche' dovrebbe far ridere, e' un nome proprio di persona, credo francese
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Re: permessi romanzo

Messaggio da Demian »

Artica ricordo era una bellissima zona ma anche alcune descrizioni in krall meritavano per non parlare di tantissime tante altre.

Quello che volevo fare era avere la possibilità di "legere" il mud senza giocarlo.
Ricordo ad esempio che quando giocavo avevo l'abitudine di loggare quando mi rendevo conto che stavo andando in una zona nuova, sinceramente se avessi trovavo quei log avrei usato quelli.
La ricerca non penso sia un problema ad esempio se sto percorrendo un sentiero di montagna non ci vuole molto fare ricerche del caso e trovare sentiero di montagna, o una caverna lunga e buia o un ponte sospeso in aria o tra le nebbie o in mezzo ad una palude..

L'ideale sarebbe una serie di log diviso per zone.. mi interessano più o meno tutte a parte quelle "troppo strane", riferimenti a grecia a camelot o all'antica roma non avrebbero molto senso per il taglio che vorrei dare al libro anche se concettualmente andrebbero comunque bene visto che appartengono al mud.

Il fatto che scegliere un MUD come ambientazione di un libro fantasy da una grandissima possibilità quella di poter descrivere l'ambiente esattamente come è.

@Charlotte Come nome va benissimo perchè reale (anche quì vale lo stesso discorso delle zone) se mi dici però che classe e allineamento sei ti inserisco volentieri. Grazie :)

Avatar utente
Charlotte
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 28, 2010 11:55 am
Contatta:

Re: permessi romanzo

Messaggio da Charlotte »

Charlie è maga monoclasse good, cavaliere del destino per vocazione.
Se ti interessa ti scrivo brevemente la storia del pg in questi 3 anni di gioco per come me la sono immaginata:

Antiche leggende narrano che Charlotte sia stata ritrovata piccolissima da alcuni vecchi saggi davanti alla scuola di Midia. Da piccola era gracilina e molto brutta (qualcuno parla anche di tentacoli che le uscivano da ogni parte) per cui i gentili maestri non hanno potuto far altro che indirizzarla verso le arti magiche, certo per la guerra non era proprio la persona giusta! Inizialmente, oltre ad essere molto brutta, era anche molto imbranata per questo era lo zimbello di tutti gli abitanti di Midia... non si può negare che, uscita dalle mura prottettrici della scuola di Midia, per potersi difendere dagli attacchi del mondo aveva anche sviluppato un pessimo caratteraccio: odiava tutti quanti e pregava gli dei del male affinchè tutti potessero crollare durante le loro missioni. Quando la cattiveria la stava divorando nel profondo e il suo volto era ormai trasfigurato da rabbia ed invidia ha inaspettatamente trovato degli eroi che l'hanno accolta con loro e le hanno insegnato a gestire i suoi poteri: i cavalieri del destino. Un passo alla volta Charlotte ha capito che non tutti gli eroi sono cattivi e non è sempre il male che trionfa, ha imparato a voler bene al prossimo e ad aiutare i più giovani. Una sera, dopo aver collaborato con alcuni guerrieri per portare a termine una gloriosa missione al labirinto, ha iniziato a notare che non solo il suo carattere era cambiato ma anche il suo corpo si stava rapidamente trasformando: era diventata una candida angelo con morbide piume bianche ed un paio di ali lucenti. I suoi progressi con le arti magiche, il potere della mente e la conoscenza dei segreti del mondo magico, sono tutti compiuti per la gloria e l'onore del gruppo che l'ha tanto cambiata, per rendere eterno il nome dei Cavalieri del Destino.
“Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, abbiano da combattere, ma come e dove, e non hanno bisogno se non di sapere per quale via e per quale scopo, e sperano dopo, e si adoperano, e combattono, e soffrono così, fino alla fine della giornata, lasciando a Dio gli adempimenti”
(T. S. Elliott)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Re: permessi romanzo

Messaggio da Demian »

Ottimo grazie.

Rispondi