Pagina 1 di 1

Comprare Vendere o X

Inviato: mer dic 01, 2010 1:47 pm
da mystra
Buongiorno a tutti,
visto che questa sezione e' ormai caduta in disuso, vorrei scrivere qualche cosa io e anche perche' nella sezione che mi sembrava piu' giusto scrivere non posso creare un new topic! :roll:
Come dicevo questa sezione del forum e' caduta completamente in disuso e per nuovi vecchi personaggi e' un grosso problema! Mi conoscerete sul mud come Kheldar e se mi avete frequentato anche solo 10 minuti nella vostra vita, avrete ben chiaro che sono alla continua ricerca di equipaggemento, sarebbe davvero' bello se questa parte del forum tornasse in auge.
Visto che sto' scrivendo vorrei cmq poter dire la mia a proposito e magari avanzare una piccola proposta.
So che per il 90% dei giocanti non si pone neanche l'annoso problema della ricerca dell'eq, ma per noi appena accettabili eroicini la situazione e' duretta, ovvimante mi riferisco a eq di morro ed elementale, la questione nasce dal fatto che ogni personaggione, giustamente vuole avere anche un personaggino e per farlo diventare anch'esso un personaggione lo deve ben equipaggiare quindi io che potrei provare ad acquistare che so' un meda tank con qualche cristallo o soldino, non riesco perche' mi si dice sempre: no mi dispiace li do al piccolo. Stesso problema anche se leggermente minore con elementale, si arriva gia' a fatica (almeno per me :mrgreen: ) ai 750 x 4 e ti esce la second borsa aria, cosi' anziche' poterla scambiare con un'altro pezzo si e' costretti a dropparla e ripartire, anche se non da 0, per la scalata ai 750 x 4. Sia ben chiaro che mai mi riferisco ai pezzi socket o ai "pezzoni", ma soltanto ad elementale e eq da 4 monete. Purtroppo non siamo piu' tanti come una volta in piu' il "nuovo" sistema di morro non mette piu' nulla sul mercato, in quanto uno compra solo quel che gli serve oppure tiene monete per il pezzone. So che volendo si puo' richiedere una quest per un determinato pezzo, ma se non erro sono quest mensili e che cmq impegnano gli dei, in piu' credo che sia meglio poter usufruire delle quest personali per edit e affini, e non per acquisire equipaggiamente potenzialmente reperibile. Bene ho finito, mi piacerebbe poterne discutere tutti insieme e vedere se c'e' una soluzione, io provo a buttare li due cose: tipo che dalla tipa di morro (non ricordo mai come si chiama) si possano comprare anche i pezzi con cristalli e/o gemme e che oltre la possibilita' di droppare l'ogg elementale, con un piccolo prezzo aggiuntivo (boh 200 sigilli per tipo) + l'oggetto appena dadato se ne possa dadare un'altro, mettendo magari un limite, cioe' tipo una volta la settimana o qualche cosa di simile.
Direi che e' tutto attendo le vostre considerazione, grazie per la pazienza d'aver letto sto' polpettone! :lol:
Kheldar

Re: Comprare Vendere o X

Inviato: mer dic 01, 2010 5:22 pm
da Martinus
Io dico solo di aver pazienza, nessuno e' nato che aveva tutto, io mi ricordo che quando ho iniziato, mi prendevano a morrowindl giusto come chierico di supporto(ero cl/wa). Ho iniziato con qualche pezzo qua e la... qualcosa di preso in prestito dagli amici... e ogni pezzo in piu, diventava anche piu facile il gioco, e quindi reperire il resto. Poi un bel giorno ho deciso di iniziare a guidarla... e li ho cominciato a poter puntare i 3 pezzi grossi... Ora cosi com'e' morrowindl e' ancora piu facile... chiedi al gruppo di unirti e tutto qua... tanto al gruppo non cambia se si fa in 3 o in 13 :) Stai un po' attento a te stesso, dai il tuo contributo in gruppo, e vedrai che li farai i pezzi :)

Re: Comprare Vendere o X

Inviato: mer dic 01, 2010 6:07 pm
da mystra
Beh intanto grazie, sono molto felice della risposta!
Purtroppo il mio discorso e la mia difficolta' nel reperire oggetti sono proprio legati al fatto che io non riesco praticamente mai a fare Morro per ragioni lavorative o private (e' quasi sempre fatta dopo il boot serale orario nel quale quasi mai gioco) e se non fosse per la benevolenza del BOSS Wailer, io sarei davvero messa male! In principio il mio discorso era: fai tanti cristalli e scambia quel che il mercato offre.... poi mi son resa conto che purtroppo il mercato non esiste e quindi non so come fare. Attenzione non voglio essere fraintesa, non sto' scrivendo qua per elemosinare qualche cosa in giro, sto' provando a cercare un modo per il quale il mercato di equipaggiamento decente riprenda un pochino o se nel caso ci sia qualche cosa di sbagliato da parte mia, capire l'errore e rimediare. Poi come dicevo nel primo post i pezzi davvero grossi arriveranno, sono la prima a dire che cmq sono una principiante ed e' normale che non possa essere vestita come Wailer in 3 mesi, ma ricordo com'era ai tempi d'oro e ho avuto l'impressione che anche se ci fossero 20 personaggi sempre online non cambierebbe nulla perche' non si viene a creare eq scambiabile. Concordo con il fatto che cosi' com'e' ora Morro paghi a tutti e sia meglio ai fini pratici, ma d'altro canto credo che l'altra faccia della medaglia abbia il suo peso, a dimostrazione di questa mia tesi c'e' che sul forum l'ultimo post di compravendita risale a piu' di un anno fa.
In ogni modo grazie ancora e se avete voglia attendo altri pareri!
Kheldar

Re: Comprare Vendere o X

Inviato: mer dic 01, 2010 11:46 pm
da Martinus
Quest'area, a prescindere dal motivo per cui e' stata creata, non e' mai stata usata troppo seriamente, in quanto avrebbe senso mettere qui solo oggetti rari, per aumentare la visibilita'. Penso che se metti un messaggio in bacheca sul mud o ogni tanto fai un shout con quello che ti serve, sarebbe una cosa piu sensata. Penso che ci sia piu di qualcuno che come te vince un pezzo elementale, non gli serve e lo droppa... ma se per caso legge quel tuo messaggio in bacheca, e gli esce un pezzo che a te serve, puo semplicemente scambiarlo con il tuo e droppare quello.
Spero di essermi spiegato :)

Re: Comprare Vendere o X

Inviato: gio dic 02, 2010 12:32 pm
da Nis
Ti posso rispondere io, perche' faccio molti personaggi e tutti partono da zero. Quello che in particolare mi aiuta e' la conoscenza e la tattica, questo perche' gioco da molto tempo. Sigilli elementali ce ne sono tanti, quindi se conosci i trucchi e i posti puoi farne a valanghe. Per superior o neo eroi c'e' la quest delle 12 case che paga xp, sigilli elementali, e gemme, e poi vedi un po in sezione concorsi i pezzi che ci puoi fare con le armature.
Poi se vedi ho proposto alcuni oggetti dei giganti di fuoco ottenibili con quest, sono oggetti alternativi magari la maggior parte non ti servono ma dacci un occhio.
Ogni tanto usa pure il questor, se sei 50 ti paga da 1 a 2 divini per ogni oggetto, e anche soldi, fidati che e' meglio di niente.
Ci sono anche pezzi alternativi a quelli di morrowindl che pero' nessuno considera. Escludendo l'overedit non so se hai letto il listino ma un oggetto editandolo da 0 ti puo venire uguale a un pezzo che vinci in quest, se poi l'oggetto e' immune, allora ci vai pure a guadagnare.
Ti faccio un esempio giusto per rendere l'idea.. prendi il bracciale del demilich che non lo calcola nessuno, AC 5, come i bracciali di morrowindl, resistant, 3dam 3sp, ok paga un botto di rent, ma conoscendo i posti i sigilli si fanno facile, te lo derenti e poi te lo editi, e' la stessa cosa, ad esempio io cosi' ho fatto su alcuni pg, anche perche' spesso te lo ritrovi in sala donazioni, se ci vai spesso a controllare.
Se ti serve la res slash puoi prenderti i guanti di ossidiana, e se sei neutrale gli artigliati che a mio modesto parere possono essere un pezzo definitivo, ma non mi metto a fare adesso tutta la lista dei pezzi alternativi.
Con gli stessi sigilli elementali puoi editare le res elementi, e i weapon spell sulle armi che aiutano e non poco.
Poi c'e' il servizio mensile delle quest personali, che serve proprio a quello, puoi chiedere un edit da listino, non overedit, e ti viene fatta una quest, puoi anche chiedere la res blunt o una slay ovviamente sara' lunga ma la possibilita' ce l'hai, piuttosto non puoi chiedere quest personali per ottenere degli oggetti, eccetto quelli dei giganti di fuoco che ho postato in sezione concorsi. Questo servizio esiste apposta per le persone che giocano poco e magari in orari sfavorevoli, ed e' dedicato soprattutto ai livelli medio bassi, questo per dirti che in caso di mancanza di un questor tra una richiesta di una res blunt e una di potenziamento del dado dell'arma (roba che si chiede da grossi), ha la priorita' la quest per la res blunt.
Per altro in questi giorni ho anche sistemato la quest di BH che non e' ancora on line per problemi tecnici ma che andra' presto on line, dedicata un gruppo di pg medi, e insieme alla quest inseriro' un altra novita' che per quanto hai detto, credo ti piacera':P

Ora per quanto riguarda questa sezione del forum non e' in disuso come dici tu, semplicemente c'e' gente che come ha detto Martinus chiede in gioco e scambia, c'e' gente che il forum nemmeno lo legge, figuriamoci se ci scrive qualcosa.
C'e' anche gente che, come ho detto sopra, alcuni oggetti non li calcola proprio e vengono donati, magari a te potrebbero essere utili.
Poi potresti anche provare a fare una richiesta tu, elencando quello che cerchi o quello che hai da scambiare, invece di droppare, c'e' gente che fa la raccolta elementale per i medaglioni, anche un pezzo scarso potrebbe servire.
Se poi dici di aver avuto la fortuna di conoscere Wailer che ti ha aiutata non metterti a pensare cosa avresti fatto senza di lui, piuttosto pensa che magari un giorno quando sarai grosso pure tu, qualcuno avra' la fortuna di conoscere te:P
Non so ne' che livello se, ne che classe ma il mio consiglio e' quello di imparare a giocare, di imparare i posti, se vuoi informazioni chiedi in gioco, perche' una volta imparato poi e' tutto piu' semplice, non esiste solo l'eq di morrowindl.

Re: Comprare Vendere o X

Inviato: gio dic 02, 2010 7:24 pm
da mystra
PORKACCIA LA MISERIACCIA LADRONA!!!

Intanto Martinus grazie mille per il tuo tempo e per le tue risposte ne ho fatto tesoro! Ma il porkaccia etc. etc. e per Nis!!!!

Grazie sei davvero stata illuminante!!! Sono davvero felice, son contenta di aver capito che son io na newbbona :roll: :lol:
Grazie perche' da new newbie l'impressione e' che arrivando al 50 o hai morro o non riuscirai ad arrivare da nessuna parte, cioe' che non ci sono vie traverse o scappatoie e quindi mi son trovata davanti ad un muro, in piu' spesso anche i player attuali non considerano molte alternative, nn me ne voglia nessuno, ma e' normale avendo a disposizione gia' quasi tutto, e' logico che quando la priorita' e' la 3a slay su un'arma vuol dire che il resto e' praticamente fatto :D
Cmq grazie ancora provero' ad imparare le vere potenzialita' offerte del TS2!!!

Spero di beccarti in gioco magari se avrai tempo mi potrai spiegare qualche cosetta 8)

Re: Comprare Vendere o X

Inviato: ven dic 03, 2010 11:48 am
da Nis
volentieri:)