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Proposte divini e sillini

Inviato: gio mar 23, 2006 12:19 am
da Balir
proponiamo qualche mob ipotetico che potrebbe aggiungersi alla lista di quelli che pagano sillini e magari di quelli che pagano divini

proponete voi! :PPPPPP

Inviato: ven mar 24, 2006 3:20 pm
da Balir
uno che dovrebbe pagare e' il super guardiano a daemion non ricordo bene il nome ma c'e' un mob gruuuus a daemion (quello che ha la chiave per aprire il magazzino credo) quello dovrebbe pagare...e' piu' rosso di re FG e stracci

poi forse dovrebbe pagare anche faern :P

Inviato: sab mar 25, 2006 3:51 pm
da Crusher
Beh, secondo me qualche sillino elementale dovrebbe pagarlo Possius... In solitaria non lo fa quasi nessuno, a differenza di T-Rex e Gero. Pochi magari, ma io glieli darei. Poi darei al trittico Beholder-sacerdote nero-gigante scheletrico alla chiesa del male, sempre pochi, e magari anche al beholder di Old Thalos. Sempre per il principio che se li ha quella kakka di mob del gero... :D E poi magari anche il Dracolich. Mi viene in mente anche il sacerdote shieldato vicino a Calliope. Se qualcuno di questi gia' paga chiedo scusa per l'ignoranza :oops:

Inviato: mar giu 06, 2006 4:16 am
da Gorash
anche io sono sempre stato dell'idea chepossius dovrebbe pagare... io darei qualche sigillo (a chi piu', a chi meno) un po' a tutti i maghi che non si tirano giu' con pg non maxxati. intendaimoci: medusa e stenno no, merlino si'. diciamo da merlo in su, x capirci. faern glieli darei. poi se ce li hanno certi mob... ok, il rex potresti venire mangiato... e ci sta, il gero disinta, e ci sta. saranno piccoli, ma ci stanno (sinceramente alzerei un po' il gero... paga mai e quando paga paga solo il capogruppo...:-P). cmq sigilli ai maghi!!!:)

Inviato: mer giu 07, 2006 11:57 am
da Balir
merlino nn e' un caster...ha 2 hp crepa in un round...nonha il tempo di castare...

Inviato: mer giu 07, 2006 2:32 pm
da Demian
Balir ha scritto:merlino nn e' un caster...ha 2 hp crepa in un round...nonha il tempo di castare...
Be non ci crederete eppure senza castare mi fece un danno ipotetico di 2400 hp... muorii molto prima.
Vedete con arma blunt, slay neutral e in fury non dura un round ma solo un colpo, un colpo che a male pena sopporto io stesso dato che senza sanc mi rimane a 100 hp, be una volta un tiro sfortunato o forse l'eq che non avevo controllato bene sta di fatto che in vece di ucciderlo lo rimasi a fin di vita...be quando si resta in fin di vita il colpo successivo si moltiplica X 3......inutile che continui...
Non centa nulla con la cosa dei siggilli ma a volte proprio facendo siggilli mi è capitato che un pg non pagasse perché venisse ucciso da qualcuno che muoriva con l'ultimo colpo inferto a causa dello scudo...
Rpgisticamente ci sta tutta e del resto in un duello dove muoiono entrambi i contendenti è una soluzione più che possibile,
però preferirei che lo scudo partisse dopo che io colpisco calcolando l'effettivo danno...
Riguardo a mettere taliesin che paga siggilli be io lo faccio costantemente per prendere la indaco e partendo di fury non rischio poco o nulla.....
Il problema è che quando non avevo fury non laggandolo per un round e non riuscendo ad ammazzarlo in un colpo dovevo partire di bash e lui aveva comunque il tempo di castare...un paio di guanti demoniaci stanno ancora fumando per questo.
Questo per dire che la difficolta e il rischio dei pg dipende dalla razza, classe, livello ed equipaggiamento.
Sicuramente taliesin cosi come il gerofante sono mob estremamente pericolosi per i non eroi o gli eroi non grossi molto di più che karoz per un mono caster col blink.
Quello che penso e non è possibile caricare strinche di siggilli anche per i mob nelle zone non eroi o eroi minori ma solo per questi?
Un modo per invogliare i giocatori piccoli a fare cose pericolose e divertenti, come diceva mia nonna le cose bisogna insegnarli da piccoli.

Inviato: mer giu 07, 2006 6:20 pm
da Balgair
Demian ha scritto: Sicuramente taliesin cosi come il gerofante sono mob estremamente pericolosi per i non eroi o gli eroi non grossi molto di più che karoz per un mono caster col blink.
Quello che penso e non è possibile caricare strinche di siggilli anche per i mob nelle zone non eroi o eroi minori ma solo per questi?
Un modo per invogliare i giocatori piccoli a fare cose pericolose e divertenti, come diceva mia nonna le cose bisogna insegnarli da piccoli.
Questa è una bella proposta!

Però dobbiamo vedere anche come si evolverà il gioco. Forse i sigilli sono cosa più da eroi, mentre un "piccolo" dovrebbe concentrarsi di più sugli xp, sul praticare skill e spell per migliorarli...

Se come diceva Martinus l'eq indossabile dipenderà anche dal livello del pg e se si faranno modifiche alla divisione degli xp in gruppo crescere potrebbe essere molto più lungo, soprattutto in solitaria.

Poi si potrebbero sempre unire le due cose creando mob per non eroi e neo eroi che paghino sigilli e magari dando al fabbro elementale la possibilità di vendere oggetti meno grossi ad un costo in sigilli inferiore.

Inviato: mer giu 07, 2006 7:55 pm
da Demian
Forse i sigilli sono cosa più da eroi, mentre un "piccolo" dovrebbe concentrarsi di più sugli xp, sul praticare skill e spell per migliorarli...

Se come diceva Martinus l'eq indossabile dipenderà anche dal livello del pg e se si faranno modifiche alla divisione degli xp in gruppo crescere potrebbe essere molto più lungo, soprattutto in solitaria.

Poi si potrebbero sempre unire le due cose creando mob per non eroi e neo eroi che paghino sigilli e magari dando al fabbro elementale la possibilità di vendere oggetti meno grossi ad un costo in sigilli inferiore.[/quote]

Be io penso che dare la possibilità ai pg piccoli (ma qui non parlo di newbie per fare taliesin devi essere quanto meno > 40) di procurarsi da soli un po di eq elementali non sarebbe male.
Voglio dire se sei uno esperto con l'eq gia pronto non ci metti molto ad arrivare a eroe ma se sei un newbie ti senti invogliato proprio dall'eq alla moda a giocare in una certa maniera.
Ti gusterai ancora di più le tue skill proprio perché rischiando di più per ottenere quello che vuoi muorirai di più, non schizzerai in grecia come una macchina da xp ma cercherai amici con cui poter finalmente conquistare i tuoi agognati premi.
Considera che c'è sempre il passaggio poi da eroe a eroe praccato che senza eq non è banale.
Tra l'altro io metterei la distinzione non tanto sul 4° liv di eroe quando sul fatto che si è iniziati o no a praccare qualunque cosa da cindy.

Inviato: mer giu 07, 2006 8:24 pm
da Martinus
Un pg al 50 indossera i pezzi elementali, non prima.
Prima del 50, si ci puo stare qualche sigillo elementale, ma non sufficienti per farsi gli oggetti elementali. E non preoccuparti dell'eq alla moda...
Ogni range di livelli avra l'eq neccessario e sufficiente per affrontare le aree per QUEL range di livelli, o inferiori(che pagheranno meno xp ovviamente). E non ci saranno episodi della serie: X pg vero newbie, livello 20, va in grecia per seccare 2 mobbini, perche quelli regge con il suo eq. Y, reroll, vestito di anelloni, mahat e ottone, livello 20, va in grecia, ripulisce tutto, prima che X possa fiatare...

Inviato: mer giu 07, 2006 8:35 pm
da Martinus
Demian ha scritto:Tra l'altro io metterei la distinzione non tanto sul 4° liv di eroe quando sul fatto che si è iniziati o no a praccare qualunque cosa da cindy.
Mica e' solo sul livello da eroe il controllo :)
Anche un pg di primo livello eroe vestito tutto morrowindl, viene considerato NON neo eroe :)

Inviato: mer giu 07, 2006 9:33 pm
da Crusher
Confermo! Grievas passa da neo-eroe a eroe praccato con un animal affinity o con un adrenalize! Check sul dam a 45, poi se checka anche altro non saprei... Redis, ti sbottoni o devo fare tutti i test io? :lol:

Inviato: gio giu 08, 2006 2:19 am
da Martinus
Non mi sbottono :) il dam e' solo una delle cose visibili :)

Inviato: sab giu 10, 2006 5:21 pm
da Gorash
mmm... scusate, ma il post era x i sigillini nei mobbi:-P
cmq merlo ha 2 hp... magari uno non e' barbaro e quindi non puo' partire di fury, o non ha il bash xche' non e' tank, o cannail bash, che e' peggio, come diceva un famoso ometto blu con un cappuccio bianco in testa:-P
quindi merlino 2 sigillini glieli darei...
e ai maghi anche, chi piu' chi meno (vedi anche faern, x capirci), x i soliti motivi sopra citati, non tutti hanno il bash o il fury, e non sempre il bash entra...:(

Inviato: dom giu 11, 2006 8:36 pm
da Demian
Gorash ha scritto:mmm... scusate, ma il post era x i sigillini nei mobbi:-P
cmq merlo ha 2 hp... magari uno non e' barbaro e quindi non puo' partire di fury, o non ha il bash xche' non e' tank, o cannail bash, che e' peggio, come diceva un famoso ometto blu con un cappuccio bianco in testa:-P
quindi merlino 2 sigillini glieli darei...
e ai maghi anche, chi piu' chi meno (vedi anche faern, x capirci), x i soliti motivi sopra citati, non tutti hanno il bash o il fury, e non sempre il bash entra...:(
Il punto è proprio questo il vero problema.
Per alcune razze classi pg i siggilli che darebbero i mob sono troppi per altre troppo poche...
Su altre mud c'era una gestione degli xp che dopo un pò facendo sempre i stessi mob questi non pagavano più sarebbe possibile mettere una cosa del genere anche per i siggillini.
Ritornando al discorso dei mob che dovrebbero pagare be mi viene in mente il cespuglio di rose.

Inviato: dom giu 11, 2006 9:02 pm
da Martinus
i mob che avete proposto finora sono ok pericolosi, ma per alcune classi fattibili facilissimanente in solitaria.
I mob solitari, tendo a tenerli al minimo, servono per non togliere ai pg solitari o ai pg notturni, il divertimento, ma non devono diventare un'abitudine :)
Ci sono abbastanza mob fattibili in solitaria, ma di solito non si portalano, e alcuni non ci sanno nemmeno arrivare. Beh e' il prezzo da pagare per i mob solitari. Uno che esplora, sa dove fare anche i sigilli in solitaria, chi non ha voglia di esplorare, e vuole contare solo sul powerplay, si deve apoggiare sulla potenza di un gruppo :)