Dimitri

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Dimitri

Messaggio da Martinus »

Oggi ho ricevuto un'email da un giocatore del mud, e scrivo qui la risposta perche potrebbe interessare a piu di qualcuno.
Salve Martinus,
oggi ho avuto il piacere di incontrare Dimitri...
Vorrei solo fare una piccolissima domanda =)
Non ti sei fatto un po' prendere la mano? XD
Ok scherzi a parte, non so chi gioca ancora dei "vecchi" ma se vedono uno come lui con un'arma che fa 2 disint magari se la prendono!

La mia risposta e' questa:
Mi fa piacere che hai incontrato Dimitri, e' un mio caro amico, nonche discepolo nel gioco(e anche Avatar e Vampiro)
Io direi che i "vecchi" anziche criticare, potrebbero benissimo sfruttare questo fatto a loro vantaggio.
Un mago come lui fa comodo per i sigilli e per tutto :) Nella stessa maniera in cui fa comodo chiedere a me di
prendere Adamant per fare sigilli. L'unica differenza e che Dimitri deve ancora imparare ad usare bene il suo pg.
Quindi direi che possono aiutarlo a imparare le zone, e nel frattempo guadagnarci la loro fetta di sigilli.
Ovviamente non dovete stressarlo troppo, deve prendersi il suo tempo per imparare, se vi dice di no, accontentatevi,
altrimenti rischiate di scatenare l'Ira di Martinus :)

Avatar utente
Charlotte
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 28, 2010 11:55 am
Contatta:

Re: Dimitri

Messaggio da Charlotte »

sisi in effetti lo trovo molto giusto e corretto sapendo che ci sono pg che hanno dovuto fare 12K di divini, centinaia di atlas per le scintille e vagonate di px per morti ripetute in quest...
forse al posto che giocare per anni avei dovuto invitarti a bere una birra, molto più conveniente mi dicono
“Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, abbiano da combattere, ma come e dove, e non hanno bisogno se non di sapere per quale via e per quale scopo, e sperano dopo, e si adoperano, e combattono, e soffrono così, fino alla fine della giornata, lasciando a Dio gli adempimenti”
(T. S. Elliott)

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Re: Dimitri

Messaggio da Ivy »

Perche' guardare cio' che hanno gli altri quando basta divertirsi con cio' che si ha?

Avatar utente
Charlotte
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 28, 2010 11:55 am
Contatta:

Re: Dimitri

Messaggio da Charlotte »

perchè se la crescita di un pg va da 1 a 50 poi da eroe 1 a 6 poi lord poi ev loal uno deve iniziare con pg grosso ed eq neanche prendibile per chi ha iniziato dal livello 1?

... e forse maghi e stregoni per sigilli e quest ci sono già.

Mimas poi cos'è? il pirla della situazione che ha preso un mago livello 1 e con fatica lo sta potando ad altri livelli? Forse è il caso di avvisarlo, prima che passi troppo tempo ad accorgersi che il neo ingresso in gioco sarà sempre molto meglio di quello che potrà diventare lui con tutto l'impegno e la determinazione che ci può mettere.
“Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, abbiano da combattere, ma come e dove, e non hanno bisogno se non di sapere per quale via e per quale scopo, e sperano dopo, e si adoperano, e combattono, e soffrono così, fino alla fine della giornata, lasciando a Dio gli adempimenti”
(T. S. Elliott)

Avatar utente
Ihsan
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 229
Iscritto il: mar mar 14, 2006 3:02 pm

Re: Dimitri

Messaggio da Ihsan »

Charlotte ha scritto:sisi in effetti lo trovo molto giusto e corretto sapendo che ci sono pg che hanno dovuto fare 12K di divini, centinaia di atlas per le scintille e vagonate di px per morti ripetute in quest...
forse al posto che giocare per anni avei dovuto invitarti a bere una birra, molto più conveniente mi dicono

Red... Lubianska + svariate birre? ;)
Just my two cents!

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Dimitri

Messaggio da Hellbrass »

TS2 non e' una democrazia, se un gestore vuole fare un regalo ad un suo amico e' libero di farlo...
Non sta ai giocatori criticare, io ho cersciuto tutti i miei pg e non mi sono stati regalati edit, ma se avessero voluto farlo, non avrei di certo detto di no... come tutti del resto...
Se poi vogliamo criticare perche' a lui sono statio fatti regali ed a noi no... bhe' posso dolo dire che la gelosia è una brutta cosa...
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Dimitri

Messaggio da Martinus »

Non voglio rispondere male a nessuno, ma paragonatelo un po alla vostra casa, quando vi arriva un'ospite molto gradito, e voi vi dedicate a lui/lei in quello specifico giorno piu dei membri della vostra famiglia, mica diventano gelosi e si mettono ad attaccare l'ospite. Comunque sia, consiglierei a tutti di accoglierlo come un'amico e non come un concorrente. Non prendera il posto ne di charlotte ne di mimas ne di jhemin e ne di qualcun'altro, avra il suo posto, quando sara pronto, e si ricordera di come e' stato trattato. Se ha avuto quei regali, c'e' un motivo preciso, e non e' per rovinare il gioco vostro. Siete liberi di scegliere comunque come comportarvi, io non posso obbligare nessuno. Dico solo, se avete da lamentarvi, ditemi CONCRETAMENTE in che modo Dimitri ostacola il vostro gioco, e saro lieto di rimediare.
Sono sempre stato aperto a discussioni da adulti, quindi per piacere comportiamoci da tali.

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Dimitri

Messaggio da Hellbrass »

spero di non essere stato frainteso io intendevo proprio quello che hai appena detto :)
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Dimitri

Messaggio da Martinus »

No era riferito a Charlotte, mi dispiace che se l'e' presa, comunque non posso dirvi piu di questo per ora, e' una sorpresa :)

Avatar utente
Hellbrass
Master
Master
Messaggi: 226
Iscritto il: gio dic 27, 2007 9:56 pm
Località: (Arezzo)

Re: Dimitri

Messaggio da Hellbrass »

attendiamo fiduciosi per le news in merito allora :)
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]

Zaken
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ott 30, 2008 12:35 pm
Località: Arona (NO)

Re: Dimitri

Messaggio da Zaken »

Per spiegare come sono andate le cose, il tutto nasce dal fatto che ieri sera abbiamo fatto BH io, Charlotte col suo ap Caligolas, Ivy e Dimitri. E' evidente che con lui ad assistere, non c'era mob che tenesse. Da li' e' nata la discussione, tra Dimitri che avendo iniziato da una settimana non ha nemmeno idea di che cos'ha in mano, e lei che, senza accusarlo perche' da quel che ho capito non ce l'ha con lui, si lamentava delle disuguaglianze. Ivy e io abbiamo cercato di tamponare, ma sta di fatto che alla fine Dimitri se n'e' andato.

Ora, senza voler dare ragione o torto a nessuno, siccome ognuno ha la sua parte, direi: pensiamo a divertirci, e a insegnare a Dimitri in modo che possa imparare a giocare, e divertirsi anche lui eventualmente rinunciando alle facilitazioni (si accorgera' che e' troppo facile cosi', se gia' non si e' accorto).
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Dimitri

Messaggio da Nis »

Vorrei solo esprimere un punto di vista personale, senza giudicare nessuno.
Credo che ognuno si diverte in maniera diversa, io da ex gestore vi posso dire che sui miei personaggi avrei potuto metterci quello che volevo ma come sapete non lo ho fatto, ne' per quanto riguarda me, ne per quanto riguarda gli altri pg, semplicemente perche' credo che il divertimento deve essere nel guadagnarsi le cose non nell'averle gratis, del resto una volta che hai tutto non hai piu' motivo di giocare e quindi piu' veloce si cresce prima finisce il gioco.
Il gioco e' bello proprio perche' hai uno scopo, un obbiettivo da raggiungere, e quando lo raggiungi ti senti soddisfatto.
E' un po' come un solitario dove hai il bottone risolvi il gioco, e ci clicki sopra, che gusto c'e'?
Per me il gioco deve essere divertente da giocare indipendentemente dall'eq, dai sigilli, dagli xp, e personalmente le mie soddisfazioni me le sono prese e non ho nulla da invidiare a nessuno nonostante non abbia pg grossi, in quanto il mio stile di gioco e' piu' centrato sulle abilita' di classe, sulla conoscenza, sull'interpretazione del personaggio, mi sono divertita e se per assurdo dovessero pure cancellare tutti i personaggi e ricominciare da capo, non avrei nessun rimpianto e ricomincerei senza problemi, ovviamente ripeto, e' un mio pensiero personale dovuto ad una mia interpretazione e concetto di "gioco" personale.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Charlotte
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 28, 2010 11:55 am
Contatta:

Re: Dimitri

Messaggio da Charlotte »

Sia chiaro non ce l'ho con Dimitri anzi a differenza di molti altri è un tipo molto tranquillo... a dire la verità a mente fredda non ce l'ho con nessuno.
Consideravo con il gruppo (averlath ed ivy) che non mi diverto a fare fatica per fare qualche minimo progresso col mio personaggio se poi basta avere amici giusti per poter fare tutto da soli, questo è il tutto. Alla fine avrei sempre pg mediocri perchè manca la mafiata che li rende particolari per qualcosa, ossia indispensabili per un gruppo. Ma a quanto pare le mafiate sono universalmente accettate come cosa normale del gioco, se vanno bene ok, altrimenti uno può andare da un'altra parte a giocare.
Dimitri poveretto non capisce neanche che bomba ad orologeria ha in mano, normale poi che tutti gli altri maghi e stregoni in gioco diventano secondari. Ieri con un eq da newbie si reggeva da solo tutta bh non sapeva neanche cosa volesse dire castare.
Ho sempre aiutato tutti i giovani maghi in circolazione per quanto ho potuto, anche a cercare eq e le varie chicche della classe come con me è stato fatto in precedenza, ma un conto è aiutare un conto è mafiare così palesemente.
Non so ditemi voi se sono cazzate o sono allucinata.

PS comunque Hellbrash non è gelosia è correttezza, concetto universalmente riconosciuto (credo).
“Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, abbiano da combattere, ma come e dove, e non hanno bisogno se non di sapere per quale via e per quale scopo, e sperano dopo, e si adoperano, e combattono, e soffrono così, fino alla fine della giornata, lasciando a Dio gli adempimenti”
(T. S. Elliott)

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Re: Dimitri

Messaggio da Tyrant »

Nis ha scritto:se per assurdo dovessero pure cancellare tutti i personaggi e ricominciare da capo, non avrei nessun rimpianto e ricomincerei senza problemi
Cara Nis, quante volte io e te abbiamo desiderato che si potesse fare una cosa simile...continuerò a sognare; anzi, continueremo a sognare insieme :)

Per il resto, preferisco dimenticare di aver letto questo thread.

P.S.: Ciao Charlotte, tieni duro :)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Dimitri

Messaggio da Martinus »

Mi autoquoto da qui http://www.temporasanguinis.it/forum/vi ... f=1&t=1757
Nulla e' come sembra... tutto e destinato a cambiare...

Il male sta per dominare.

Rispondi