Armi Blunt Slash Pierce

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Armi Blunt Slash Pierce

Messaggio da Fulgore »

Eh ciao Mitici! :P

Volevo condividere con voi una mia riflessione. Adesso come adesso i guerrieri monoclasse e multiclasse mi sembrano un po' forzati a scegliere una arma di tipo Slash come quella principale, anche solo per usare il decapitate ogni tanto e vedere le teste mozzate come RPG a fine combattimento.
Proporrei per le armi blunt una abilita, Colpo Pesante, cosi: se entra sbatte a terra per 3 round il mob con lag variabile da 2 a 3 round. Magari se entra come colpo finale stacca un braccio al mob?
Per le pierce proporrei una abilita, Ferita Profonda, che come dice il nome provoca emorraggia temporanea, sempre 2-3 round togliendo il HP REGEN del mob e offuscandogli la vista (Blindness).
Tutto qui, fatemi sapere che ne pensate!

Fulgore[/b]

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Beh, il decapitate ha un'utilita' pari a poco piu' di zero sui mob grossi se hai dex <16.
Piu' che altro slash e pierce ti permettono di affilare (SHARPEN) l'arma, con piccolo (quanto? Nis e Zaken ci sapete chiarire la cosa?) aumento di danno.
Per la blunt si potrebbe fare che ha una possibilita' simile, del tipo che si mettono delle borchie che fanno piu' male per un tot di tempo (come lo sharpen). Oppure che (ma forse e' troppo complesso da realizzare) si mettono delle punte che fanno danno pierce (in aggiunta al danno blunt).

Laggare per 3 round il mob mi sembra un po' tanto, contando anche che ora ci sono almeno due basher demoni (dex 17 ma bash "piccolo")...:wink:

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Sharpen dovrebbe aumentare, non so di quanto, la percentuale (10%) di riuscita del critico. Il critico fa raddoppiare il danno di quel colpo

Fulgore
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 101
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:29 pm
Località: Verona

Messaggio da Fulgore »

Non e' che le voglio necessariamente fatte cosi, se ne puo parlare, vorrei solo dare una piccola abilita RPG per chi vuole usare arma blunt o pierce.
Sarebbe da basare la percentuale di successo sul rapporto hp mob - pg che usa la abilita' come e' per decapitate.
Cioe' diventerebbero "colpi finali" come lo e' adesso il decapitate su mob grossi.

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Kiruna ha scritto:Sharpen dovrebbe aumentare, non so di quanto, la percentuale (10%) di riuscita del critico. Il critico fa raddoppiare il danno di quel colpo
Allora mi avevano dato una info sbagliata :)
Il critico a me però non risulta essere al 10%, ma al 40% (anche se non credo sia effettivamente 40%, a me con Abyss entra molto di meno).

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Senza dubbio il wa mono è un tantino da migliorare... i bonus dello sharpen non li so perchè ci devo ancora guardare:P
Si potrebbe fare giustamente un discorso sulle armi, magari renderlo più vario, anche la mastery e i bonus del wa su bash shieldblock e non so cosa altro avrebbe, dovrebbero essere più visibili secondo me, nel senso che capisco che è deprimente vedere un tri che a parità di destrezza basha uguale e forse meglio del wa monoclasse... premettendo che wa mono li ho giocati al max fino a superior però anche in gruppo fino ad ora non ho visto una grande differenza per non dire nulla:P
Io pensavo che essendo il wa una specie di maestro d'armi gli si potrebbe dare un dual wield, ma differente da quello di ra e th, dove praticamente togli sempre lo scudo impugni 2 armi anche se l'altra non e' hold, e che abbiano degli effetti particolari... nel senso che togli in difesa ma puoi combattere con 2 armi (un po' come il concetto delle stance) avendo dei bonus in dipendenza del tipo di arma usata e qui si potrebbero pensare un po' di opzioni... la mastery la farei attivabile e che la puoi rifare dopo X tick, ma un po' meglio... anche lo sharpen mi pare da rivedere... vabbe mi fermo qui che ho detto le mie solite cavolate del giorno:D però vediamo se non ne esce qualche spunto decente in tutta questa discussione:)
ciao
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Ma la discussione non era sulla proposta di Fulgore?
Perchè ora si sta parlando del wa mono :)
Va bene che io sono anche Abyss, il più grande, migliore, bello, meraviglioso tank mono di tutti i tempi, ma non voglio essere sempre al centro dell'attenzione e monopolizzare tutto :D

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

si possono fare molte cose..ma almeno vorrei per il wa queste cose che non penso siano sgrave per il pg...la mastery dovrebbe dare 5 attacco fisso...visto che c'e' un'altra classe che lo ha..e non solo su di un tipo di arma , al contrario del wa che lo avrebbe solo su un tipo...che in mastery non levasse il bonus dello sb...e che a decap entrato risultasse lag 0 stile steal del th...poi se si vuole migliorare lo sharpen levando quel lag immondo e magari non si dovrebbe sedere, cosi facendo io sharperei anche in quest o altre situazioni critiche, senza fermare il gruppo.
Detta la mia, visto che la classe si chiama guerriero :P dovrebbe essere il migliore nelle skill da tank visto che non si sanca non disarma non sblinka non dispa non ha fireshield e non pola..dovrebbe avere le migliori tecniche di combattimento almeno :D

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

beh qua si parlava di armi di wa mono e multi, di sharpen, decapitate e colpi critici, io penso che i multi stiano bene ma che i monoclasse qualcosa in più potrebbero averla dato che fanno solo quello, nel senso che se viene fuori una bella idea sulle armi e quel che sia preferirei considerarla solo per i monoclasse... ho capito il senso della proposta di Fulgore ma il blind sulla pierce ad esempio, dipende da come lo consideri, se deve essere un colpo finale lo vedo un po' più inutile del decapitate:P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Kiruna
Immortale
Immortale
Messaggi: 114
Iscritto il: gio mar 16, 2006 6:52 pm

Messaggio da Kiruna »

Il critico a me però non risulta essere al 10%, ma al 40%
Ho riguardato l'help e dice 10%. Bho... per quello che entra mi sa che ha ragione.
Te l'aveva detto qualcuno che è 40% o l'hai letto?

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

il critico e' al 10%..lo sharpen gli dara' qualche altra % in piu'...penso qualcosina meno del 10%.

Tyrant
Immortale
Immortale
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ago 13, 2006 5:17 pm
Località: The Entrance to the Realm of silence

Messaggio da Tyrant »

Kiruna ha scritto:
Il critico a me però non risulta essere al 10%, ma al 40%
Ho riguardato l'help e dice 10%. Bho... per quello che entra mi sa che ha ragione.
Te l'aveva detto qualcuno che è 40% o l'hai letto?
Non vorrei sbagliarmi, ma me l'aveva detto Nis, e infatti mi ero stupito perche'due motivi: 1) perche' come percentuale impostata mi sembrava troppo 2) perche' in effetti non entrava cosi' tante volte

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

Credo che ci sia stato un malinteso.... io non ho mai detto che entra al 40 %... la percentuale giusta è 10 %, come avete detto voi, e chiunque me lo chieda la mia risposta è 10 %.
Però ricordo un po' di episodi (e qui secondo me ci si è intesi male) in particolare uno in cui eravamo dai giganti di fuoco, Abyss ed io con qualche mio pg, e avevo notato che lui tirava, in varie occasioni, almeno 1 critico a round, spesso anche di più. Evidentemente ritornando sul discorso (qui però c'era un discorso riguardante la vecchia randon), avrò detto ad Abyss che lui tirava critici come se fossero al 40 % nonostante questi siano al 10 % :D che poi ci sta tutto, essendo come dice lui il più grande tank mono di tutti i tempi :lol:
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Raziel
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 59
Iscritto il: sab ott 21, 2006 12:42 am

Messaggio da Raziel »

il piu grande tank mono di tutti i tempi...passati! 8)

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Raziel ha scritto:...e che a decap entrato risultasse lag 0 stile steal del th..
Questo non e' fattibile per il seguente motivo:
I wa quando sbagliano decap, si vergognano per 3 round e quindi non fanno altro, e comunque a decap entrato, essendo sboroni, vanno in giro a festeggiare per 3 round, e quindi si laggano comunque :P

Rispondi