Pagina 1 di 1

Riallineare

Inviato: lun apr 20, 2009 7:59 pm
da Gorash
Penso di parlare a nome di molte persone che vorrebbero tenere un certo allineamento o che, ogni tanto, han voglia di cambiarlo.
E' quindi possibile fare una zona dove ci son dei mob pippe che pagano 1 xp e che fanno disallineare moltissimo (esempio +/- 50)? ultimamente sento molta gente che fa difficolta' a riallineare e se devo essere sincero anch'io, uccidendo molti mob di allineamento opposto al mio, faccio molta fatica a muovere il mio allineamento.
Pensate che possa portare ad abusi una cosa del genere? spero di no (non piacciono in generale gli abusi) e spero che possa essere presa in considerazione.

Attendo risposte (negative) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gorash

Inviato: lun apr 20, 2009 9:53 pm
da Nis
Mi vengono in mente tante cose ma non una concreta, a mio parere l'allineamento dovrebbe essere fisso, ovvero lo scegli al rollaggio del personaggio, perchè è una cosa rpg e se non lo fosse non avrebbe nemmeno senso, ovviamente se uno ha sbagliato potrebbe cambiarlo pagando, e ti prendi le penalità in gioco se uccidi mob con allineamento diverso dal tuo (qua non si può essere troppo rpg per non penalizzare nessuno).
Prima del cambio server stavo rivedendo appunto gli oggetti proprio per non fare che uno scelga l'allineamento per una questione di convenienza (anche i guanti artigliati stavano da cambiare, tanto per dire).
Se metti mob piccoli da riallineamento facile putroppo gli abusi ci sarebbero, come ci sono sempre stati, tanto per dire se adesso un pg good deve uccidere dei mob buoni diventa neutrale cosi ha il 1.75 % sulle slay, si fa i mob o la quest che deve fare e poi torna del suo allineamento. Stesso discorso per le arene.
Ovviamente se un allineamento non comportasse nulla a livello di pwp si potrebbe fare.
Però ci sono quelli che dicono che chi non è nè druido, paladino, ranger o antipaladino è agevolato perchè può tenere qualunque allineamento e dal loro punto di vista potrebbero avere ragione, e c'è chi la può pensare come me e vedere il proprio personaggio con un allineamento fisso tanto quanto quello delle classi citate sopra.
Per come siamo ora io metterei qualcosa tipo un mob dove paghi qualche sigillo elementale e ti riallinea di un tot verso quello che vuoi, altrimenti vedremmo pg good un minuto dopo evil e uno dopo good di nuovo il che non va proprio bene, quindi magari chi ha solo intenzione di mantenere il proprio allineamento o cambiarlo una volta non fa troppa fatica a pagare.
Del resto il problema sta anche nel fatto che uccidendo mob di allineamento uguale al tuo disallinei di meno che se uccidi mob di allineamento opposto al tuo, quindi riallineare soprattutto ai livelli estremi è abbastanza difficile.
Se mi viene in mente qualche altra idea cmq la scrivo.

Inviato: mar apr 21, 2009 12:11 am
da Gorash
pare che il problema principale (nonchè unico, spostare allineamento per l'arena e' da codardi!) sia dato dal vantaggio che la slay ha nei confronti degli allineamenti non propri. quando furono modificate le slay, e portate a 1,75, io le avrei messe tutte a 1,75, non le due diverse e 1,5 verso quelli del proprio allineamento. se si facesse così il problema non si porrebbe. che ti sembra questa cosa delle slay tutte allo stesso valore?

Gorash

Inviato: mar apr 21, 2009 1:14 am
da Nis
Come ho detto secondo me l'allineamento è una cosa rpg quindi teoricamente non dovrebbe interferire con nessuna scelta, dato che l'allineamento è variabile tantovale mettere le slay tutte uguali che non si fa torto a nessuno, variare a seconda dell'allineamento ha senso solo quando questo è fisso e non puoi cambiarlo, certo non sarebbe una cosa rpg ma tanto alla fine di rpg ci sta ben poco, già il fatto di cambiare allineamento tanto spesso che se sei buono o cattivo io non lo so. Ovviamente queste sono le mie considerazioni dell'1 di notte quindi se dico cavolate non lo so:P
Comunque il mio ideale sono gli allineamenti fissi ma non so se si possono fare nè a quanta gente piacerebbe.

Inviato: mar apr 21, 2009 8:38 am
da Mizar
Certo l'allineameno non conta per il pwp..
cosi' come le classi non vengono influenzate dai flag NO-CLASS...
Se si fa un discorso di allineamento e di vantaggi, allora e' bene che si faccia discorso anche di classi ed eq relativo.

Inviato: mar apr 21, 2009 10:48 am
da Nis
Fosse per me nessun tipo di equipaggiamento dovrebbe avere anti class o anti align, perchè le scelte non dovrebbero essere influenzate da questo, però capisco che almeno per quanto riguardia gli anti class c'è tutto un discorso da fare, perchè se un caster potrebbe preferire un pezzo tank al posto di uno caster di pari valore allora di sicuro c'è qualcosa che non va ma qua andiamo OT.
Gli anti align invece, ora hanno poco senso perchè servono solo a penalizzare chi non ha ancora un eq completo quest o elementi. Gli anti man/woman invece non dovrebbero esistere a meno che non fai 2 oggetti identici con restring diverso giusto per una questione semi-rpg.

Inviato: mar apr 21, 2009 6:27 pm
da Belial
Gora hai difficoltà a mantenere allign? Pensa a me e sollevati il morale :D
Io posso uccidere santi, vecchiette indifese e bambini.. un mob serio e torno angelico.
Che non mi si dica puoi fare gli zombie, si grazie, posso fare gli zombie... uno zombie mi tampona 4 healing. Nelle quest serie se zombizzo tutti i mob forse, FORSE, riesco a stare in pari...
Sono a +1000? 100 zombie per andare a -1000, 400 healing per tornare angelico. Che cosa farò con più probabilità?
Ap, so e mu hanno drain. -200 allign a colpo. 40 healing risolti.. beh grazie :D

Inviato: mar apr 21, 2009 7:55 pm
da Martinus
io proporrei(quando gli attuali implementor hanno tempo) di levare dal codice l'anti align sugli oggetti(ossia farlo ignorare) e magari implementare le religioni, che impostano una sorta di allineamento fisso. Ovvero hai scelto di seguire un dio malvagio... ottieni dei "favori" leggeri random dalla divinita che scegli, ma solo se l'allineamento e come la divinita in questione, se diventa contrario, hai dei malus leggeri random. Poi magari si fa il sacrificio (come ai druidi) all'altare della divinita per farli ritornare sulla via del dio in questione. Tenete conto che e' solo un'idea buttata li :D non e detto che si implementi.

Inviato: mar apr 21, 2009 9:36 pm
da Nis
Di base l'idea è bella però mi fa venire qualche dubbio... se uno decide di cambiare allineamento anche per un determinato motivo rpg come si fa? bisogna mettere la possibilità di rinngare un dio e sceglierne un altro? quelli come belial avrebbero sempre dei malus? chi è neutrale disallinea molto presto eccetto i druidi, sarebbero da rivedere anche gli allineamenti dei mob delle quest oppure metterne di altre con mob più o meno neutrali (la quest più gettonata che è il labirinto fa diventare evil appena ci si mette piede tranne che per i chierici)
Comunque il chierico mi pare la classe che si adatta meglio a disallineare quando e come vuole, almeno per quanto mi riguarda avendolo provato, però nemmeno sarebbe male mettere il disallineamento di 1 o 2 su heal e healing e non di 4 o 5 come è adesso, magari aiuterebbe un pò e con animate che disallinea di 20 non è poco.

Inviato: mer apr 22, 2009 12:14 am
da Zeius
io dico che son daccordo con quanto dice martini, tranne per certe classi
ad esempio il paladino, dovrebbe avere cazzi amari con l'align
(gia' avevo aumentato disalign, ma vorrei rendergli la vita ancora + diffici...ehm...retta)