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Inviato: gio mar 12, 2009 5:51 pm
da Jhemin
Bah, non la penso cosi.
Non si possono certo mettere limiti infiniti.
Se ci pensi anche un tanker ha i suoi limiti;
una volta editati 5 dam per pezzo + qualche train, tripla slay e alzato il dado dell'arma hai finito.
Poi non sto mica dicendo che per portare l'incantesimo a +30% debbano servire 2 divni. Anche qui ci sarebbe da spendere un po!
Quindi un caster prima di pensare al damroll, avrebbe tante priorita' a cui dare la precedenza.

E poi ho specificato che alla base deve comunque esserci una revisione del lag, dunque il discorso del disintegrate e' realativo.
Alla fine e' inevitabile che ci sia un cast di punta.
Anche il tanker gira sempre con la sua arma editata e la cambia quando necessario.
Pensa che a noi maghi nemmeno si applica una cosa del genere. Castiamo disintegrate anche se il mob e' susce cold o fire.
Ecco perche' dico che a prescindere deve esserci una revisione del lag.

Poi vabe, se l'idea non piace amen.

Inviato: gio mar 12, 2009 6:15 pm
da Mizar
Non ho detto che non mi piace, e' semplicemente ediversa dalla mia. Fattibili entrambi.
Tocca trovare quale si adatta meglio al sistema di gioco e al codice x l'implementazione.
X quanto mi riguarda si potrebbero implementare entrambe e avremo finalmente sti cacchio di sacchi da botte confinati nel porcile come gli si addice :D:D:D:D:D

Inviato: gio mar 12, 2009 7:46 pm
da Belial
io sono un cl, quindi un caster atipico.. sia la proposta di red che quella di jhem non penso mi cambiarebbero molto la situazione, visto che se nn mi date una cura a round nn servo a nulla e che di elementi ne ho pochi.

viceversa un cambio dello sp su ogni slot mi comporterebbe una grossa perdita di dam in una visione futura.. e io devo metterlo se voglio far qualcosa ora come ora. e poi per capirsi.. si aggiunge 20 sp al totale? curo 30 in piu... 120 a un sanc e res.. dite voi se e' troppo o nn cambia drasticamente qualcosa per la mia classe.

Cmq come gia detto il cl e' una classe a se, quindi nn invado la discussione e mi attengo solo al discorso sp-cast generale

Se il sondaggio sta andando a favore del cambio non mi sembra che faccia così la discussione.. quindi chiederei a chi e' favorevole... spieghi almeno perchè!!! magari sono io che nn capisco :D

Poi ditemi se questa posizione può riassumere la discussione: il cambio del maxxaggio di sp risolverebbe la situazione solo per il tempo necessario a maxxarlo, o cmq tamponerebbe solo una parte del problema del cast in generale. Non dico che sarebbe inutile, dico solo che sia una soluzione parziale. (poi mi verrebbe da pensare che i tank una volta maxxato chiederanno si alzi dam anche a loro :P )
Quindi tutti sostengono che sia necessario un discorso piu amplio, che guardi al cast in generale.. se viene modificato alla base per me potete anche toglierlo sp.. nn e' il numero che conta, ma come lo utilizzi.

Quindi possiamo aprire una discussione seria, ragionata sul mondo del cast in totale, in cui le varie puttanate sparate dai pg vengano graduate in un ordine di qualità e fattibilità dai coder o dagli Dei, e sospendere il discorso 120 sp si 120 sp no? :D

Inviato: gio mar 12, 2009 8:36 pm
da Sunset
quoto Belial !

Inviato: gio mar 12, 2009 10:00 pm
da Nis
Belial ha scritto:Poi ditemi se questa posizione può riassumere la discussione: il cambio del maxxaggio di sp risolverebbe la situazione solo per il tempo necessario a maxxarlo, o cmq tamponerebbe solo una parte del problema del cast in generale. Non dico che sarebbe inutile, dico solo che sia una soluzione parziale. (poi mi verrebbe da pensare che i tank una volta maxxato chiederanno si alzi dam anche a loro :P )
Intanto ti rispondo qua... il discorso è semplice, il dam non maxxa, questo vuol dire che potenzialmente un tank è in continua evoluzione, 8 anni fa te lo aspettavi ci fossero stati i socket? non credo, a meno che tu non sia veggente. Ok, io mi chiedo perchè se il danno fisico non ha limiti dovrebbe averlo quello magico? ma di questa cosa un pò di gente si è posta il problema ed è per quello che sto a proporre.
Tutto il discorso del lag dei save e della potenza degli incantesimi è giusto, ho già varie idee in quanto a lag, save, dadi degli spell.
Il chierico è un discorso a parte, andrebbe bilanciato diversamente, non è detto che deve curare 1000 hp, potrebbe avere altro di interessante sia per sè che per il gruppo.
Se si riesce a pareggiare il danno con lo spell power allora domani sia i tank che i caster verranno a chiedere un aumento, però da quello che mi risulta non ci sono chissa quali problemi in quanto al danno fisico, dovrebbe essere lo stesso per quello magico.
Poi nessuno sta dicendo che se la maggioranza vota si, si fa la modifica e se vota no, non si fa, e ovviamente ci tengo a precisare che io non ho votato, perche serve il parere degli altri. Il mio ce l'ho già.

Inviato: gio mar 12, 2009 11:15 pm
da Ihsan
Ho letto cose dell'altro mondo....
Volevo aggiungere 2 paroline, ma ai caster non basta ciò che hanno ora...?? Oltre al danno fisico,cè il danno magico, ci sono i polymorph i blink il manashield il bash(gust o telek) adesso si vuole aumentare anche lo SP??
Scusate ma cè tanta esagerazione, troppo esasperazione e pochissimo cervello....
In qualsiasi altro gioco che esiste, una classe che sa far tutto è in assuluto la piu' forte, la più utile, la più divertente. ma allora il l'insidia dovè? Se non apprezzate la vostra classe, deletate il personaggio e fatevi un personaggio che ad oggi con il senno di poi per voi è la più forte e il problema è risolto.....
Dato che elargite giudizi inappelabili, vi invito a postare non i "presunti" malus della vostra classe ma i bonus, in modo tale da far capire alla comunità (ma sopratutto a voi stessi) a quante cose di nettamente più forte hanno i caster(mono e multi) rispetto ai tanker mono....

Inviato: ven mar 13, 2009 12:02 am
da Mizar
Finalmente, ti aspettavo da tanto!
Ok a parte saluti iniziali, volevo semplicemente dire che in termini di varieta' di gioco hai pienamente ragione. Il caster e' vario, differente puo' "creare" tattiche, cosa che un tank fa in proporzione del 10% se va bene.
Qui non si sta argomentando della varieta' di gioco, ma del concetto base di calcolo del danno magico contro il danno fisico.
Risolvendo quello, risolvi il fatto che i caster tornano a fare i di piscio a pugni e smaterializza di cast.
Ora ci sono vari modi x farlo, io pensavo alle slay, su 1 o 2 hold con un calcolo differente del danno.
X quanto riguarda la varieta' di gioco ti do' pienamente ragione. Come sai ho giocato a "alti livelli" anke le classi tank, specie le mono. Questo mi da' una visione ampia su quello che e' l'altro lato di ts.
Non voglio stare a dire io qua io la', semplicemente apri un post separato dal titolo VARIETA' DEL GIOCO TANK.
Rolling decap, pounch, stance, multishot, varianti di berserk e cursing sono solo alcune delle tante idee che nel corso dei tempi ho sottoposto.
P.S. consulta anke l'altra discussione sul "bilanciamento ponderato", i discorsi sono direttamente correlati.

Inviato: ven mar 13, 2009 1:31 am
da Nis
Il punto è proprio quello di vedere i caster che fanno i caster e non il danno di un tank, come ha detto Belial pur togliendo il maxxaggio dello spell power e mettendo gli edit di 5 spell power al pezzo non ce la farebbe ad editare il danno per una questione di slot anche se è possibile andare oltre i 120sp da eq, in sostanza più danno da spell meno danno di fisici come sarebbe giusto. Ovviamente se i caster perdono il danno fisico qualcosa in più su quello magico ci deve stare.

Inviato: ven mar 13, 2009 12:33 pm
da Mizar
Ho trovato la soluzione!
Diamo un paio di nuove skill ai tank che funzionino sullo SP e sui save.
Skill magari anke fige ed efficaci, ma che si sbattano con lo spell fail, il mana, e le attrib caster!

Inviato: ven mar 13, 2009 3:01 pm
da Jhemin
Ciao ihsan, da quanto tempo.
Volevo fare una precisazione sulle ultime cose lette.
Prima di tutto se parli di queste tante cose nettamente piu' forti che noi caster abbiamo rispetto a voi tanker, evidentemente sei tu il primo a cui non piace la tua classe.
Io invece ho specificato che continuerei a giocare lo stregone anche se mi levassero tutto.
Gli incantesimi che citi; Blink, manashield, poly eccetera, servono a giustificare il fatto che da nudo un caster a 300 HP, senza quegli spell gireremmo con 400 HP da vestiti, senza nessuna difesa. Ossia impresentabili in quest hero.
In termini tuoi dovremmo essere tutti triclasse (e forse, per come stanno le cose ora, sarebbe anche la scelta piu' giusta da fare) perche' col senno di poi,con una barca di divini spesi, avremmo danno fisico, danno magico piu' cure e sanc.

A mio parere e sembra non solo mio, qualcosa va fatta.
Qualcosa che caratterizzi l'utilizzo del caster all'interno del gruppo e che non si limiti ad essere il dispeller.
Per me il damroll da Cindy lo si puo' anche levare del tutto su i caster.
Ma a patto che ci sia un bel lavoro fatto sugli incantesimi in termini di SP, lag, dadi, slay spell, save all e quant'altro. In modo da rendere gli incantesimi competitivi nel vero senso della parola!

Bye :)

Inviato: ven mar 13, 2009 3:57 pm
da Belial
Nis ha scritto:in sostanza più danno da spell meno danno di fisici come sarebbe giusto. Ovviamente se i caster perdono il danno fisico qualcosa in più su quello magico ci deve stare.
esattamente quello che intendevo, solo che secondo me prima andrebbero rivisti un po gli spell di per se.. poi dopo lo sp per me si puo abbassare, alzare, spalmare in piu pezzi... insomma si puol fare quel che volete. Se però cambiate lo sp senza cambiare un pò il tutto io resto al palo, becco e bastonato, che non ho più il dam e non ho un granche di spell d'attacco

Se devo sacrificare tutti i miei slot per lo sp che almeno possa castare qualcosa per fare xp diamine :D

Inviato: ven mar 13, 2009 3:58 pm
da Ihsan
Prima di tutto, ciao a tutti :wink:

Io non vi capisco, sareste capaci di rinunciare a 40 Dam + altri dam da eq, per fare tutto sui cast??
Avete tutti i tipi di danni, i cast fanno un male della madonna(ragazzi miei smaterializza e' un danno assolutamente fuori range possibile e immaginabile da un tank, per capirci io con slay faccio atomizza...con doppia slay sapete che faccio?? Ancora atomizza...O_O dovrebbe far capire quanto e' grosso lo smaterializza) in ogni caso, perchè mai cercare di togliervi una "situazione" così forte come quella dei caster??
Ora avete la possibilità attraverso il poly di entrare in mischia, con il danno fisico vi si spalancano portoni di possibilità di gioco, io non vi capisco....

P.S. Della mia classe sono molto soddisfatto, sono contento di essere un Fabbro, dopo le mille classi che o provato, è in assoluto la definitiva.

Saluti a tutti da Firenze... 8)

Inviato: ven mar 13, 2009 4:43 pm
da Mizar
Iho e' vero che con doppia slay fai atomizza (qualke annienta entra)
ma e' anke vero che lo fai x almeno 4 volte a round.
Il mio ANNIENTA mi entra una volta ogni 3 round SE passa il save e SOLO SE il dado del cast e' superiore al d10.
Sui mob nn susce me lo sogno smaterializza. Non volgio rendere i castrer dei th a danno magico. voglio che a fine del 3 round se io ho sparato 2 cast devo quasi pareggiare il danno costante del tank.

Inviato: ven mar 13, 2009 5:17 pm
da Nis
Belial ha scritto:solo che secondo me prima andrebbero rivisti un po gli spell di per se.. poi dopo lo sp per me si puo abbassare, alzare, spalmare in piu pezzi... insomma si puol fare quel che volete.
scusa ma io cosa sto dicendo? possibile che non mi si capisce mai? è logico che se si toglie il maxxaggio con un listino diverso vanno fatte modifiche, ma più che altro le cose vanno fatte insieme, non prima l'una o poi l'altra perchè un discorso del genere ha senso solo se elimini il maxxaggio e viceversa, almeno per quella che è la mia idea.

Inviato: ven mar 13, 2009 10:32 pm
da Martinus
mi permetto un'altro offtopic... visto che sono stato io a mettere il terzo attacco al cleric, lo toglierei, e darei degli incantesimi d'attacco non elementali.
Poi per tornare in topic... secondo me il punto non e' pareggiare il danno dei caster con quello dei tank... a mio parere il danno dei caster e' buono ed equilibrato. E' quello dei tank che e' esagerato. Magari toglierei o cambierei le slay align e introdurrei molto piu absorb damage sui mob di alto livello, questo rende impossibile che gli eroi appena praccati possano piu permettersi di fare mob fuori dalla loro portata, e renderebbe piu duro il gioco degli eroi grossi.