Nuova Mappa Generale Base per il mud

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi

Vorreste voi una nuova mappa generale base di TS2?

Si,vogliamo una mappa ben ragionata ed avventurosa con tante valli,pianure,boschi,montagne..etc etc
8
40%
No,la mappa di adesso anche se non e' perfetta...va bene cosi
12
60%
 
Voti totali: 20

Avatar utente
Daemion
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 44
Iscritto il: ven mar 17, 2006 10:22 am
Località: Verona

Nuova Mappa Generale Base per il mud

Messaggio da Daemion »

OK ecco il sondaggio mi raccomando votate con buon senso e verita...non per tornaconto personale...bene ciao

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

ma invece il tornaconto eprsonale è anche importante!

se uno non c'ha voglia di vedere un'altra mappa, non la vuole! io non penso nemmeno che il mub diventerebbe più bello, in ogni caso. a me piace così.
anzi, ti dirò, se mi spostano le cose perde il fascino storico e non mi piace più.
mi spiace, ma voto no.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Belial
Brave
Brave
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 17, 2006 3:48 pm

Messaggio da Belial »

buon senso e verita sono un po difficili da applicare a una cosa che sinceramente si basa su gusto personale...

io voto no, come ho gia detto, in parte perche mi scoccia perdere quello che ho gia mappato passandoci ore, ma sopratutto perche una mappa un po incasinata e' piu divertente... perche richiede impegno e un po di competenza ad essere mappata... ho passatto ore a disseminare monete in vari labirinti, e la soddisfazione di vedere chiaramente come sono linkate delle locazioni piene di illogiche sinceramente mi da gusto, anche se magari non serve assolutamente a nulla :D

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

sono d'accordo con belial, ma mi preme dire altra cosa :

le illogiche non sono fatte a cappero. sono messe lì apposta perchè devono starci.

una cosa sono le illogiche che servono a perderti e una cosa le locazioni un po' a cappero (vai sempre a west nella contea e non dovresti sbucare a stabh ? per dire quella più fessa... ) ma che sarebbe ben difficile sistemare.
c'è di peggio, ma non mi pare che mi abbia mai infastidito. solo questo!
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

Ash ha scritto:(vai sempre a west nella contea e non dovresti sbucare a stabh ? per dire quella più fessa... ) ma che sarebbe ben difficile sistemare.
c'è di peggio, ma non mi pare che mi abbia mai infastidito. solo questo!

Comunque non e' detto che se vai sempre a west dalla contea dovresti andare a stabh...dimentichi che una locazione puo' essere grande pochi centimetri oppure Chilometri e chilometri :)

Non so se rendo l'idea:D

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Messaggio da Ash »

Ivy ha scritto:
Ash ha scritto:(vai sempre a west nella contea e non dovresti sbucare a stabh ? per dire quella più fessa... ) ma che sarebbe ben difficile sistemare.
c'è di peggio, ma non mi pare che mi abbia mai infastidito. solo questo!

Comunque non e' detto che se vai sempre a west dalla contea dovresti andare a stabh...dimentichi che una locazione puo' essere grande pochi centimetri oppure Chilometri e chilometri :)

Non so se rendo l'idea:D
ho pensato alla stessa tua considerazione.
ma dimentichi che perdi movimento spostandoti, e siccome il movimento dipende dalla descrizione della stanza e dai flag attivi, più o meno le location devono essere simili. per lo meno alla foresta degli elfi ci devi passare :-D
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Kash
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 92
Iscritto il: dom mar 12, 2006 3:06 am
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Kash »

Penso che ridistribuire le zone in una nuova mappa coerente avrebbe senso solo se si arrivasse all'implementazione delle wilderness (e in questo caso effettivamente ne avrebbe molto!)

Purtroppo in cascata implementare le wilderness avrebbe senso solo se le si rendessero utili a qualcosa (nei mud dove esistono i lavori ci si mette le risorse da lavorare, tanto per fare un esempio) altrimenti dicono poco (ma scocciano tanto, specialmente i piccini appiedati).

Insomma nell'immediato non vedo molto senso nel rifare la mappa tra le zone per solo amor di coerenza, ne avrebbe solo iin caso di implementazioni rivoluzionarie.

Tutt'altro discorso per quanto riguarda incoerenze piccole e grandi all'interno delle zone. Alcune sono solo un fastidio ma in tanti casi ci stanno in pieno... labirinti, foreste inestricabili, deserti interminabili, tormente di neve senza punti di riferimento, son belli perché sono imprevedibili e affascinanti da affrontare, stimolano l'immaginazione. Se ci metti ordine e li sostituisci con una mappina coerente diventano interessanti quanto la A23 Udine - Tarvisio. :D

Però agli errori più macroscopici si potrebbe metter mano anche subito. Per dire: la strada che da New Thalos verso nord sbuca IN MEZZO al castello di Camelot è veramente un insulto alla ragione :) E così anche il modo in cui è linkato lo Shire... e le uscite di Mordilnia verso il nulla, e I DUE Great Eastern Desert e tutti gli altri casi altrettento fastidiosi, meriterebbero qualche ritocco istantaneo. Volontari? :lol:

Avatar utente
Ivy
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 396
Iscritto il: ven ago 03, 2007 2:22 pm
Località: Astral Plane

Messaggio da Ivy »

secondo me "si deve chiudere un occhio" per le situazioni del genere...altrimenti un non huge che segue degli huge dovrebbe "spendere" milioni di movimento e cosi' come in molti posti del mondo gli huge non potrebbero entrare(Rosetta compresa:P)

Rispondi