propostina-ina-ina :P

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

propostina-ina-ina :P

Messaggio da Yyrcoon »

io avrei una proposta, la butto li un po' velocemente che devo andare via.
sarebbe bello se si implementassero un po' meglio le taglie, non so quanti tipi diversi ce ne siano adesso, ma a mio avviso dovrebbero essercene 5:

minuscola (tipo brownie e puffo)
piccola (tipo hobbit e goblin)
media (umani, angeli)
grande (troll, mezzigiganti)
gigante (giganti, draghi)

ora, si potrebbe poi fare ad esempio che il bash funzioni su pg/mob di una taglia maggiore o minore e non sulle altre: un umano riesce a bashare un hobbit e un troll, ma non un drago o un brownie, stessa cosa per il trip.

una skill come lo steal invece si potrebbe fare che si riesce a stealare fino ad una taglia minore, ma senza limite (anzi con dei bonus) rispetto alle taglie maggiori. (mai visto un titano che steala una piccola chiave da un brownie? :P)

Si potrebbero inoltre dare dei bonus e dei malus nel combattimento: un pg/mob di taglia inferiore potrebbe avere dei bonus all'hit per ogni differenza di taglia...viceversa un mob/pg di taglia superiore dovrebbe aver dei malus a colpire chi e' di taglia molto piu' piccola della sua...

insomma, penso che sia un grosso lavoro ma che presenterebbe tantissime possibilita' e renderebbe il gioco, e la scelta delle razze, un po' meno statico.

Buona Domenica a tutti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

proposta interessante, ma un po forte. Tieni conto che lìunica skill
importante -e dico UNICA- di un tank e' il BASH
noi tank siamo condizionati a dover sempre bashare

cmq ricollegandomi al tuo discorso, un gigante da una spinta a un umano
e stai certo che finisce a terra, anzi
invece e' corretto che le mosche non si possano bashare, ma questo gli da
gia' un grosso vantaggio
Una rivoluzione come proponi forse richiederebbe una analisi del gioco
+ approfondita, xe' ora come ora obbligheresti tutti i basher ad essere
giganti, torniamo alla monotoia, tutti titani/demoni e qualche storm

almeno fino ad ora si vedevano un po di razze diverse, il che aggiuneva
un po di varieta',no?

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

nn sarebbero tutti giganti perche da quanto ho capito il gigante e' 2 taglie piu dell umano e quindi non basha gli umani, per esempio.
personalmente mi sembra un po troppo grande come modifica perche per come e messo il mud adesso svantaggerebbe troppo alcune classi a vantaggio di altre.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

insomma yyrcoon, e' una cazzata, vai mangiarti una pizza :PPP

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

Bah, non capisci niente!!! :D
e' che sono talmente tanto avanti che se guardo indietro vedo il futuro! :lol: :lol: :lol:

cmq e' come ha detto yana, non ha senso che un essere alto 6 metri (l'equivalente di una casa di 2 piani) dia una spallata ad uno alto 1.8 metri...

cmq sisi forse e' un po' prematura come proposta, pero' e' bello parlarne :D

saluti

yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Messaggio da Nis »

non mi mettete in bocca quello non dico per favore:P non ho detto da nessuna parte che "non ha senso". spiegavo il concetto della tua proposta perche mi pare Zeius non avesse afferato quel particolare:)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

beh, yyrcoon, allora ti dico che io essere alto 30 metri (il titano lo è e dovresti saperlo dato che lo sei pure te :P ) (e peso 700 kg, e se fai il calcolo sono un foglio di cartya, ma non sindachiamo su quello :P ) do' un calcio a un umano e lo uccido sul colpo, o mi ci siedo sopra. e con il social pet lo nuko! :P se guardiamo anche questo, rpgisticamente anche gli hp non hanno piu' senso... un umano non incassera' mai quanto un gigante. e non credo che diano al gigante la pssobilita' di avere il doppio degli hp di un umano...
bella la proposta, ma infattibile, a mio avviso...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Balir
Superior
Superior
Messaggi: 363
Iscritto il: lun mar 13, 2006 4:42 am
Località: Bari

Messaggio da Balir »

vorrei ricordare che questo e' un mud, certe cose non sono applicabili e soprattutto appartiene ad un mondo fantasy, magari diverso da quello a cui siamo abituati graficamente, se si vuole fare una cosa del genre bisognerebbe rendere tutte le razze "huge" RARISSIME e quindi darle solo ad aluni mob GROSSI ma poi non sarebbero bashabili quini quasi impossibili da fare, bisognerebbe qindi mettere una skill da fare in gruppo che permetta a x pg di buttare a terra un mob gigante...ma sarebbe una cosa lunghissima da fare...cambierebbe TUTTO il mud, sarebbe come giocare ad un gioco con mappe uguali ma regole totalmente diverse :P...secondo me...
Be Sentience

----------------------------------------------------

Est Sularus oth Mithas!!!

----------------------------------------------------

Avatar utente
Venus
Lady of a Land
Lady of a Land
Messaggi: 557
Iscritto il: mar mar 14, 2006 4:41 am

Messaggio da Venus »

Se il trip si potesse fare su mob con fly (anche senza buttarlo a terra ma solo laggarlo) e si dasse a tutti i tank. il huge non sarebbe un MUST.

Se si mette in atto l'idea di YYrcoon si darebbe ancora un vantaggio ai WaDr che secondo me sono gia abbastanza forti. Siccome potrebbero bashare da HUGE e da Medium...

Si parlo contro la mia classe... ma siamo gia abbastanza forti cosi' non serve darci altri bonus... il depotenziamento DEX del Growth e' stato abbastanza giusto... :)

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Certo che una mazzata data da un gigante dovrebbe fare molto ma molto più male di quella data da un gobblin ma quante mazzate questo potrebbe dare in un round....
un idea forse assurda che mi è venuta al momento, cosnideranno costante il danno per round dalle classi cosi come ora (quindi dannomedio per numero di colpi) differenziare il rapporto danno/numero di colpi a secondo della taglia, cosi un goblin che è 10 volte più piccolo di un titano farebbe sul singolo colpo un danno 10 volte minore ma darebbe 10 colpi in più in un round.
Alla fine cambierebbe poco anche se ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione e eventualmente correggere (ad es. il backstab del ladro) ma alla fine fatica a parte non penso che camberebbe molto il mud solo che rpgisticamente lo renderebbe più affascinante.

Rispondi