Atti del convegno parte 7 bis

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Atti del convegno parte 7 bis

Messaggio da Yyrcoon »

Sempre al raduno e' saltata fuori (ad opera di kash) una proposta molto interessante: modificare il blast degli psionici per renderlo un po' piu' attuale.
Mi spiego meglio: quella che dovrebbe essere il cavallo di battaglia degli psionici, diventa, una volta che si arriva ad essere eroi, quasi inutile. Si adoperano molto di piu' disint e cryo, e cio' e' un peccato, in quanto si va a perdere una skill utile e versatile.
ora non mi ricordo bene cosa era stato proposto, mi pare di ricordare un innalzamento del livello dei mob blastabili e l'eliminazione del fatto che se uno e' immu hold non possa essere stunnato: infatti cio' e' anche oltremodo anti-rpg, se qualcuno e' immune alla paralisi, all'entangle, o a cose simili, effetti cioe' puramente fisici, non ha senso che sia immune a quello che e' un effetto prettamente mentale...il blast per sua natura e' un'onda di potere che colpisce la psiche del mob, e se questo non e' adeguatamente protetto (tower of iron will) c'e' caso che la mente non regga ad una tale sollecitazione portando cosi' allo stordimento.

saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Yyrcoon, hai parlato "troppo bello" :D
(si vede che hai fatto le "scuole grosse" :lol:)

Efestione
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mar 31, 2006 7:09 pm

Messaggio da Efestione »

bene.direi che hai (avete) beccato un tema centrale dello psionico.
IL BLAST

a livelli bassi chiaramente e'lo spell principale.da neo eroe lo si usa ancora tanto perke'nn si ha ancora tanti hp e sp e qindi si fa un bell'adrena sul mob e una serie di 2-3 round di blast per farsi missare e poi via con gli spell pesanti. Da eroi grossi il discorso cambia...1)perke'la maggior parte dei mob grossi e'di livello troppo alto per farsi colpire 2)sui mob blastabili invece: perke'si fa prima a tirare giu'5-6 disint o cryo magari con 2 attacchi slayati con l'arma (e weapon spell varie)che stare li'a blastare un mob e perdere un sacco di tempo...
c'e'da ripensare il blast allora come lo spell principe degli psionici...tanto si sa ke gli psi sono lenti, sono laggati,ecc...quindi stiamo su questa politica e concediamo un blast agli psi ke possa beccare tutti (tranne quelli con tower of iron will)... :!:
efestione kenan'or

Avatar utente
Draman
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 277
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:03 pm

Messaggio da Draman »

Vabbè, avevo risposto a Kash sull'altro post specificando che solo i mob over 58 non sono blastabili da codice :D

Eventuali modifiche al blast non potrebbero che farmi piacere, anche se io sinceramente la trovo tuttora molto forte come skill.

E' vero, se ti fai un mob in solitaria spesso e volentieri fai prima ad ucciderlo con disint o cryo piuttosto che con blast.
Tuttavia, l'utilità del blast (è evidente) si manifesta in gruppo, quando rendi il mobbone di turno incapace di colpire i tank (che magari nel frattempo si stanno spalmando sullo shield).
Certo, non saranno tantissimi quelli di liv inferiore a 59, ma ci sono.

Poi però ripeto, se dovessero esserci delle modifiche legate all'evoluzione del mud nell'ultimo anno ne sarei ben lieto :D

Rispondi