Atti del raduno - parte seconda - Dispel Magic

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Essendo ignorante in materia, posso solo dire che rispetto alla mia esperienza il CIRCLE e' un codice che si BASA sul meccanismo delle pct, e non so quanto lo sia il nostro attuale codice.
Apparte questo, abbiamo convenuto che una revisione del Dispel Magic necessiti di un cambiamento attraverso l'INTRODUZIONE di un CHECK. Ma SU COSA?
La proposta di Zeppo include Save+lvl sui pari livello o inferiori.
Alcune considerazioni:
1)Stiamo parlando di tutti gli spell dispabili.
2)Qui prendiamo in considerazione solo il sanc o anche tutti gli altri spell?
3)Se il check riguarda tutti gli spell dispabili nella loro singolarità, non dovrebbe influire anche il livello dello spell difensore?
4)In quest'ottica, il disp dovrebbe guardare anche alle attrib fisiche? (chr, int.. wis ???).

In conclusione, essendo il DISP uno spell offensivo, a mio avviso il check debba riguardare: i livelli dell'attaccante (Off) e del difensore (Def) & Off SP & Def SA & Def spell lvl & Attrib. La mia idea e' che:
1) si debba partire dal confronto sul livello tra Off e Def, per intrudurre il bonus/malus iniziale (Lvl Gap).
2) Prime variabili processate: Attrib (Off vs Def)=Nspell dispabili
3) Lvl Gap + Off Sp vs Sa+ Def Spell Lvl

Il peso delle variavili del check puo' variare a seconda della priorita'.
Spero di non aver complicato le cose, ma solo "allargato lo sguardo d'insieme".

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Sorry, il dispel magic rimane com'e' :)
I multiclasse continueranno ad avere il dispel, sicuro con livello pari o inferiore, e con tiro salvezza per quelli superiori, precedenti al 50.
I monoclasse avranno il dispel come gli altri, ma possono dispellare anche fino al loro livello + 1 per ogni 20 spellpower oltre il loro, con tiro salveza.

Il tiro salvezza e' su ogni singolo spell, non su tutti insieme.
L'unica modifica futura, sara quella di rendere il dispel senza tiro salvezza fino a 5 livelli oltre il proprio, se viene lanciato da un pg all'altro, e non sono ne in arena ne in pkill.

Bloccato