Dopo la rivoluzione delle classi....rivoluzione delle zone?

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Dopo la rivoluzione delle classi....rivoluzione delle zone?

Messaggio da Amorphis »

Mi accingo a fare un altra proposta (forse l'ultima visto che vengono sempre stroncate). Che ne diresti di rifare il look a diverse zone già esistenti su Tempora Sanguinis?
Ho notato che le zone frequentate da eroi e nn eroi sono quasi sempre le stesse, un motivo ci sarà...nn sarebbe bello se alcune zone ormai in disuso venissero ricalibrate per creare alternative?
Ammetto che la mia conoscenza del MUD è limitata, ma tutti vanno più o meno negli stessi posti (che sono più o meno gli stessi che conosco io, tranne demoni e alieni, che per motivi di allign e di gruppo mi guardo bene dal fare :( ) a mio parere alcune zone andrebbero rivalutate, anche perchè molto belle [vedi Utopya, cosa ha di meno della Grecia???eppure è quasi sempre deserta (peccato che l'ho scoperta solo da eroe :cry: )].
Alcune si potrebbero trasformare (con opportuni cambiamenti) in quest fisse da sigillini tipo Drow.
Mi sembra una via molto veloce, che unita alla creazione di altre zone, porterebbe una ventata di aria fresca nel modo di giocare (si potrebbero vedere anche piu gruppi impegnati nella ricerca di xp e sigilli, e non il solito Gruppone, dove si spera di entrare :shock: )
Mi è balenata questa idea ieri, sentendo alcuni discorsi su lumen, dove sembra ci siano molte piu zone e molte piu quest fisse; ora, mi è capitato saltuariamente in passato di giochicchiare su Lumen, ma mai e poi mai la cambierei con Tempora (che secondo me rimane il Mud più bello Italiano, che ne dicano gli addetti ai lavori :D ).
Prima di elencare proposte sulle zone da ricalibrare e quelle da rimanere invariate, aspetto se anche qualcun altro è daccordo con me :D

Avatar utente
Brandon
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 529
Iscritto il: sab mar 11, 2006 2:45 pm
Località: Reception
Contatta:

Messaggio da Brandon »

questo gia avviene :P da qualche giorno per esempio i frost giant sono una zona che va bene da superior a eroi(sono 2 zone in realta' una per neo eroi e una per eroi) poi c'e' la zona nuova di mizar che e' per eroi se non sbaglio
e poi sono state anche messe le zone per neo eroi come nt ecc..

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Si si ed è un bene.
A me piacerebbe vedere almeno la metà delle 175 zone implementate, frequentate, invece delle 25/30 (e sono generoso) di ora

Avatar utente
Zeius
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 680
Iscritto il: mer mag 31, 2006 11:52 am
Località: Bergamo

Messaggio da Zeius »

ci sono molte zone belle, ma il problema e' che uno ci va una volta, le
mappa e poi non ci torna mai.
motivi per cui - in fin dei conti - una zona si frequenta sono
-XP (solo se facilmente raggiungibili tipo portal diretto o portal vicino)
-sigilli
-coin (andrebbero abbinati con xp)
-eq midlevel (come ultima)

quindi risulta normale che ci siano zone dove non va nessuno
mentre zone come daemion,drow, kraal, olimpo sono sovraffollate.

per cui il lavoro che si sta facendo lo vedo bene, devo vedere ancora artica
nuova ma la direzione e' giusta
grecia e' anche frequentata xe' e' un'area storica, su tutti i mud c'e' e quando
uno inizia cerca subito quella :)

se volete fare un'area frequentata dovete dargli XP o sigilli sui mob, se no
purtroppo , verra' solo mappata e saccheggiata di eq max a mondo
appena montata...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Le aree come grecia e krall sono la rovina di tutto il resto, perche c'e' tutto facile... invece non dovrebbe essere cosi. Ci sono aree che TU non conosci perche non le hai mai esplorate, si fanno xp, soldi, eq. Non saranno vicine come krall e grecia, e si fanno un po' meno xp, ma ci sono.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Martinus ha scritto:Le aree come grecia e krall sono la rovina di tutto il resto, perche c'e' tutto facile... invece non dovrebbe essere cosi. Ci sono aree che TU non conosci perche non le hai mai esplorate, si fanno xp, soldi, eq. Non saranno vicine come krall e grecia, e si fanno un po' meno xp, ma ci sono.
OK, io nn le conoscerò, ma altri nn è che le frequentano. Ci sono ,stanno li e punto.
Sinceramente io mi metterei anche li a cercare e mappare se ne valesse la pena, ma se devo buscarmi stupide DT come è successo e mi sono castigato, mi adeguo a quello che fanno gli altri.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

martinus ha scritto
Non saranno vicine come krall e grecia, e si fanno un po' meno xp, ma ci sono.
il tuo discorso è esattissimo, ma come puoi notare anche tu, dici gia' il perchè ste aree non sono frequentate: si fanno le cose come nelle altre, ma un po' meno. allora uno si chiede: vado dove ne faccio un po' meno o dove ne faccio di piu'? il problema e' quello. krall e demion sono frequentate x xp xchè? xche' sono uguali. esistesse un'altra area dove i mob non sono pericoloosi, durano poco e pagano 250k, anche quella sarebbe arata. (ho fatto solo esempio xp). martinus ha ragione inquello che dice, ma il vero problema e' che nessuno ha voglia, utilizzando lo stesso tempo, di fare meno di quello che potrebbe fare in un'altra zona, la solita zona.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Non so Gorash, anche zone come i FG o myrran, pagano in genere meno di krall e Daemion, eppure si fanno ugualmente. Poi nn capisco l'accanimento contro ste ultime 2 zone citate, forse perche ci sono molti mob e quindi molti xp senza dover cambiare zona, riguardo al pericolo, bhe anche dai paladini c'e quasi 0 rischio, basta un clerichetto superior che dispella e si passa l'aratro anche li.
Io più che altro mi riferisco a zone tipo goblin e compagnia bella, ragni, rhiana, la stessa moria, i roo, i gitani e tutte le zone di sto tipo qui, pensate per non eroi, ma che alla fine secondo me nn hanno mai ospitato; perchè allora nn ricalibrarle, per neo eroi o eroi medi (un ulteriore suddivisione :) ) che al momento sono il 90% dei pg giocanti?
Qualche altra zona potrebbe essere modificata e resa piu appetibile per i Non eroi, anche in gruppo, anzi magari premiando quest'ultima scelta. Alla fine i non eroi le zone che fanno sono sempre le solite, è inutile negarlo, in più con l'aggravente che se le riescono a fare da soli, nn hanno interesse neanche a gruppare dividendo gli xp.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

guarda che io mica mi accanivo su krall e daemion!:P
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

No no, dicevo in generale :D nn mi riferivo a te :D
sembra che tra tutti gli Eroi e Lord nessuno e cresciuto a krall o Daemion, a me mi sembra un pò come sputare nel piatto dove si e mangiato per anni :D

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Messaggio da Mizar »

Mmm.. caro Amorphis, vorrei farti notare che a krall, l'unico pericolo in termini di mob, e' seriev, forse i cacciatori +angeli, e i troll, se ti dice sfiga (ma te ne deve dire parecchia) anche fentig. Krall ha la nomea di buona zona xp, il che non e' del tutto sbagliato visto che fa guadagnare discretamente anche un gruppo di 5 pg. Cio' che caratterizza la zona e' l'immobilita' dei mob che aspettano solo di essere legnati. Questo discorso, a Daemion non e' applicabile, in quanto un discreto numero di mob girano per i corridoi, e se gia' un raddoppio di guardie puo' causare qualke grattacapo, no e' bello trovarsi in room com faern aorz e castellano tutti in una volta.. Se no sbaglio nelle prime versioni della foresta del sonno i mob si assistevano, cosa che non succede se no fosse per qualche sporadico caccatore. Il fatto e' che nessuno sputa nel piatto in cui mangia come dici tu, ma solo col senno di poi, puo' dirti l'area non e' interessante, xke' non offre stimoli veri, quelli che gli eroi cercano nelle loro avventure..
Altra piccola precisazione, i gitani una volta, erano uno dei posti rent.. sai cosa significa? che la gente si alzava presto la mattina, o si fiondava al boot serale dalla manona solo xke' poteva prendersi l'anellone!!!
Altra cosa, quando dici ricalibrare le aree, spero tu stia scherzando, un pg non nasce mica livello 50, e siccome l'intento e' quello di invogliare nuove persone a visitare il nostro mondo, il tuo discorso cade completamente; inoltre, facilitare troppo l'xpaggio da piccoli significa far diventare il mud un accozzaglia di trainati che conoscono 4-5zone e non schiodano da l'a se non per le death room o i corridoi...
altra cosa, se ora con 20-25 pg le zone incominciano ad essere poche, figurati quando saremo 40 di media...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Non ci credo :P Krosh stasera non hai fumato ? :P Parli quasi da persona seria :)
Le zone saranno pian pianino revisionate :) Quello che ci pare piu' prioritario, sara revisionato prima :) Il lavoro non si e' fermato con la fine delle classi. Anzi...

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

forse mi sono spiegato male... io intendevo dire che quando un pg raggiunge un liv tale che puo' farsi la grecia, e nota che crescendo sempre piu' la grecia rimane una delle zone migliori x xp... non andra' a cercarne altre, ma continuera' ad accanirsi sempre li', xche' piu' comodo, xche' fa prima, xhce' girandola sempre di piu' la conoscera' sempre meglio. secondo me si dovrebbe prendere una zona magari poco frequentata, alzare (o abbassare) i mob e creare una specie di grecia 2, cioe' un posto in cui i mob paghino bene come in grecia. qlc di simile lo troviamo dagli hobbit, con l'unic apecca (x una run di xp, si intende) che girano merry, grassotto, ecc che assistono e castano... x questo la grecia è sempre più frequentata degli hobbit: la grecia la fai e aspetti il repo, se proprio no ti trattieni fai gli hobbit, ma punti tutto sulla grecia. così è come sembra a me, il mio punto di vista, che è nato dal fatto che mi sembra di notare proprio tutto questo.

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Che in grecia ci fossero troppi xp, e pure comodi, si sapeva, ma non posso fare tutte le zone cosi. Se Grecia ha bisogno di un restyle, lo faremo.

Amorphis
Eroe Minore
Eroe Minore
Messaggi: 421
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:02 pm
Località: Lucera (FG)

Messaggio da Amorphis »

Riguardo il discorso di Krosh, io nn voglio favorire l'xp run sin dai bassi livelli, ma rendere alcune zone presenti più interessanti, proprio per evitare che si stazioni fisso in Grecia o in Contea. Questo nn implica che uno conosce solo 5 zone e fa quelle, io mi sposto, vado in una zona nuova, scopro che mi paga 15k a mob, vado da un altra parte, idem, mi sposto a Camelot e vedo che riesco a fare solo guardie, mi sembra normale che al primo repop mi fiondo in quelle zone. Infatti spostandomi avevo scoperto il castello orchi che nn è male, un giusto compromesso di xp. Poi, la Grecia come ora va benino, prima forse pagava esageratamente, cmq ce sempre il rischio chimera o prometeo (specialmente per i trolletti :D) , come in contea ci sono i caster. Con franchezza ti dico che tutte quelle zone con dei cazzarelli minuscoli che stanno li buttate mi sembrano proprio uno spreco :D. Ah ora che mi ricordo una bella zona per non eroi da fare in gruppo e Iperborea, gli arcieri menucchiano, pagano decentemente in 2 o 3, ecco intendo quello per zone che favoriscano il gruppaggio.
Poi riguardo il discorso Kraal OK, per daemion, invece basta fare le cosa con ordine, mi libero di Karoz, cerco Faern e poi inizio a fare le guardie, e statti tranquillo, che se tanka Amorphis e lo attaccano in 3 rischia (come e successo qualche giorno fa :D ), ma se tanka Gorash ad esempio, nn hanno neanche il tempo di farsi il segno della croce :D .

In ultimo nn capisco la frese, ricalibrare aree, spero tu stia scherzando....che male c'e' se i goblin o i nani o i ragni diventano un pò piu forti da fare e pagassere un pò di piu? Tu ci hai mai visto nessuno fare xp, tranne per accoppare Granite Head o prendere il ring?Di zone non eroi ce ne sono tantissime, il problema e che sono proprio niente in termini di xp, quindi alcune di queste, acquisterebbero valore, qualcun' altra puo proprio cambiare target e passare a zono neo eroi o eroi.

Rispondi