Balir ha scritto:SOCKET
ricambiare tutti i pezzi e' un lavoraccio e d'estate nn va di lavorare a nessuno, pero' posso dare una mano se mi fate fare...in oltre si puo' piu semplicemente cambiare la formula del pwp, perche' ci sono cose che si pagano in base al pwp e perche' ci sono zone in base al pwp (il che nn mi avvantaggia assolutamente, al momento pago tutto in meno, (le cose pagabili con base pwp), ma sarebbe piu giusto cosi' quindi lo dico cmq)
per la formula del pwp e' una cosa lunga e' nukosa.. ma dai tempo al tempo
Balir ha scritto:
MONO
i mono hanno le loro peculiarita' ma nn bastano, queste peculiarita' nn fanno tutta una classe, se prendete il crit del warrior per esempio, e' una cosa che ti permette di fare piu danno, quindi uno se lo rolla per fare piu danno, ma ci sono skill che fanno molto ma maolto piu danno, se la si vede nel complesso hai bash e altro migliorato, ma vedendo le cose da giocatore, secondo me nn basta..backstabbi e fai 4 round senza spalmarti, dispi e dimezzi gli hp del mob e nn ti spalmi, casti e fai piu di un round di fisici
Non per far bastian contrario, ma non tutti si rollano il pg per fare piu' danno degli altri. Certo e' una conseguenza del gioco, ma il druido ad esempio l'ho scelto dopo aver provato quasi tutte le classi. E' vero che il power disp e' sgravo ma a me da piu' fastidio l'inerzia che ne deriva nel momento in cui non si fa nulla perche' manca il disper! Con Jhemin ci giro mica perche' powerdispa, ma perche' sa giocare pwp come piace a me
Balir ha scritto:
MONO SVANTAGGIATI
mizar ha elencato i cast del Cl mono...Tutte le spell del cl richiedono qualcosa tranne harm. holy e unholy checka il tuo allin e quello del mob, quindi, se ti fai per bene i conti arrivi a fare un 300 danni massimali bene o male (ricorda che harm per meta' e' danno fire quindi prevenibile) su un mob che MINIMO ha 50K hp nn gli hai fatto niente, e come dite tutti (e come so, a mie spese) i tempi cambiano, prima magari ci facevi qualcosa con un cast da 300 danni, ma ora ci uccidi solo il roc, forse (nn contato il call perche' richiede troppi fattori e da Cl so che nn lo posso usare spesso e volentieri, ma sono clwa quindi nn mi pesa minimanente, ma poveri Clmono)
Di earthquake nn ho mai bashato in vita mia, (saro' sfigato) in oltre earthquake conta solo su i mob nn volanti, e se ti fai 2 conti, tutti quelli che valgono volano, tutti.
I summon nn esistono, devi animare il corpo (e hai un numero prestabilito di volte che puoi usare animate death, devi avere 6 oggetti droppati, o devi avere pozioni, solo il dustdevil lo puoi fare "gratis" ma ogni 24 ore, se il cl avesse i vari animal summon o monsum sarebbe gia discutibile, ma cosi' nn nn c'e' da discutere.
Lo spell di punta del cl e' il call e l'harm.
L'harm non e' a base fuoco, ma a danno speciale che bypassa i save (lo stesso del critic). Il call e' lo stesso di quello dei druidi.
TU non bashi di quake perche' non sei CL mono
(leggi almeno gli help
) poi ovvio ha vincoli entrinsechi, come molti spell druidici vogliono aperto/foresta, i bash/stab huge.
Per quanto riguarda i summon, come tutte le spell di questo tipo vanno in base allo CHR per numero e SP per potenza (non so di altri parametri). Cmq sono stati di recente rivisti e varrebbe la pena provarli..
Rimane il fatto che il cl mono NON e' una classe d'attacco, sebbene possa fare xp/sigillini/cristalli in maniera decente. Per i divini un CL mono non e' mai tagliato fuori da un gruppo, e' piu' o meno alla stregua del powerdisper.
Balir ha scritto:
Il Th mono e' un altro molto svantaggiato, nn perche' nn faccia danni, ne fa un sacco!, ma la differenza tra mono e multi (sul moltiplicatore) e' misera. ovviamente il backstab del mono lagga un round, ma a mio avviso nn vuol dire nulla, cmq ti serviranno bene o male lo stesso numero di stab per segare un mob. La differenza tra lo stab su TS di prima e lo stab su TS di ora e' che pima TS era un mud da solitarie, e lo stab da un round era forte, ma ora fare stab 4 fendenti flee e' ancora piu forte (vorrei sottolineare che il bi ha lo stab da 1-1.2 ancora adesso)
E' vero che il th mono ha una differenza di moltiplicatore non incisiva, ma lo slag avviene fisso a 1, mentre per biclasse e' piu' 2 che 1. In piu' non hai drop da dualwiel, hai evasion, e dodge pari a quello del monaco, SB+dex. Insomma, chiedi a Raziel se il th mono e' poi cosi' scarso.. Monotono magari si, ma svantaggiato non direi..
Balir ha scritto:
PERCHE' SI GIOCA?
Tutti giocano per motivi diversi, c'e' a chi piace stare solo, a chi piace stare in compagnia ecc, personalmente posso dire che adoro la competizione, e mi piace vincere, quindi quando gioco a qualsiasi cosa e' la competizione a divertirmi, e la vittoria e' la cigliegina
De gustibus..
Balir ha scritto:
PRIMA E DOPO
la risposta di martinus ci sta, come ho gia detto, ma si poteva avere un po' di considerazione in piu per i giocatori piu anziani, quindi mi viene da chiedere, perche' esistono i socket? per avantaggiare i nuovi giocatori? ma cosa comporta tutto questo? il discorso di quello che lavora in fabbrica e viene sostutuido dal computer e' verissimo, ma questo e' un gioco,
si potrebbe creare un po' piu di flessibilita'...ma lo so...richiede tempo, e lo capisco.
Prima il gioco era basato sul bash, ora il gioco e' basato sul dispel, (RICEVUTO e FATTO) i save nn sono facilmente superabili, e basta avere un cast da un round e uno shield qualsiasi per reggersi tutto il mud in totale ignoranza, provare per credere!
La soluzione? prima del dispel a rendere le cose difficili era lo spalm, ora e' dispabile, e ci sta', quindi si potrebbe giocare sul danno fisico del mob, o sulle procedure (ma richiede tanto tempo).
La flessibilita' la devi cercare nel ventaglio di classi (quindi skill/spell) a disposizione, altrimenti torniamo all'epoca del sanc politico per tutti e amen.
Non e' vero che il gioco e' basato sul dispel, e nemmeno sul bash, ma da una combo delle 2.
Ci sono mob cui e' sufficiente IL bash, altri IL disp, ma le zone impegnative servono entrambi.
E in crescere, serve il detrapper, l'heatter, il charger, sanker healer ecc ecc.
Balir ha scritto:
SOCKET E CRISTALLI
si e' vero c'e' il fattore fortuna, ma vuol dire poco, cmq alla fine ci arrivi, magari ci metti un mese in piu, due mesi in piu, ma ci arrivi, e poi hai un cl wa da 150dam e un wa mono da 160, ma il cl wa ti sanca ti cura ti dispa e ti manda a casa (di rito
), cosa piu forte di avere il bash migliorato, anche per i nuovi save (modifica che a me piace e trovo giusta, perche' gia al momento la strada del tanker e' molto piu dura di quella del caster, e perche' sono sempre e solo i tanker a rischiare qualcosa)
Mizar dice che arrivi a 75+40=115SP...+30 di poly sono 145SP, senza un sigillo speso, rifacciamoci i conti...
i multi nn dovrebero arrivare a 6 dam a pezzo, e' gia tanto se CI date la possibilita di arrivare a 5. (parlo sempre del dam perche' a 160SP ci arrivi con poco e perche' per i caster mono, ora, nn conta avere tanto il dam grazie alle scintille)
ma questa e' solo la visione di uno che gioca e a cui piace competere, quindi magari tende a confrontare le varie cose (il che al momento e' tutto a mio vantaggio, ma nn c'e' gusto a vincere facile)
Non ho mai provato a fare le arene tra wa mono full edit e wa/cl full edit. Ma secondo me vince il wa mono
I 145sp li raggiungi col poly in antico, ma ti ricordo che il cap rimane sempre 75/90(ho segnalato di aggiornare la tabella multicaster e multitank ingame perche' non ricordavo i cap) perche' il bonus razziale cappa sotto quello di eq.
Se fosse come dici tu, il form druidico della Regina, dovrebbe fare eq+prac+poly+train, che considerando anche train a 0 ma tutto il resto in full caster, mi porterebbe a 200. MAGARI!!!
Per i caster mono in versione full SP(160)+slay, trovo esagerato il disint, che forte gia' di un power disp, si appoggia ad un d10 a rate 0.75, ovvero al pari o poco sotto dello stab del th mono (se non ho fatto male i conti). Ma la stessa cosa puoi dirla del Barbaro in fury 4attacchi da {(150dam+45arma)*1.7slay}*1.9fury. Non ho fatto i conti della mastery+sharpen+slay+decap. Ranger ottimo tank con lore+5attacchi+parry. Massiccio anche AP con poly+curse+deathgrip. Paladino imbattibile sugli evil.
Peccato per lo psi mono che con un full set da 180sp trova lag del disint a 1 (in combo con pain mirror cmq micidiale). Gli altri sono classi piu' lente ma non meno potenti.
Druido con schiere di summon, Cl mono con hp alti e'quasi impossibile da tirare giu' se non e' laggato.. Insomma ad ognuno il suo e a suo modo.
BARDO BARDO BARDO!