Proposta Warrior mono
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Re: Proposta Warrior mono
ripeto che non sono spell ma effetti comunque fai come ti pare a maggior ragione il mu wa li casta sti spell se vuole.. e non sarà certo questo a valorizzare il mu wa
ah poi non hanno i critici i mu wa
ah poi non hanno i critici i mu wa
Re: Proposta Warrior mono
appunto il mago gia li ha, quindi se ogni tanto gliene esce uno mentre basha non succede la fine del mondo, anzi secondo me valorizza la classe (volendo mettere anche qualche spell a danno piccolo come magic mis, shocking grasp etc.)
farglieli fare sui critici al wa mono, calcolando che in media al wa escono 2 critici a round (esperienza mia personale con un pg cresciuto da 0 fino a lord e con un po di praccaggi da cindy), significa che in 2 round, mentre basha, il wa mono blinda, cursa, slowa, webba.
Se invece glieli metti che li fa al 10% allora non serve a niente.
L'altra cosa, invece, e' che secondo me e' meglio non riusare gli "effetti" di altre classi, ma cose nuove, cioe sono piu favorevole al fatto che l'effetto del critico possa essere anche magico ma dipendente dalla razza, ad esempio giga tempeste colpo critico +spark, giga fuoco colpo e demone critico+scorch, titano critico+energy bolt, e via dicendo....
farglieli fare sui critici al wa mono, calcolando che in media al wa escono 2 critici a round (esperienza mia personale con un pg cresciuto da 0 fino a lord e con un po di praccaggi da cindy), significa che in 2 round, mentre basha, il wa mono blinda, cursa, slowa, webba.
Se invece glieli metti che li fa al 10% allora non serve a niente.
L'altra cosa, invece, e' che secondo me e' meglio non riusare gli "effetti" di altre classi, ma cose nuove, cioe sono piu favorevole al fatto che l'effetto del critico possa essere anche magico ma dipendente dalla razza, ad esempio giga tempeste colpo critico +spark, giga fuoco colpo e demone critico+scorch, titano critico+energy bolt, e via dicendo....
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto
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Re: Proposta Warrior mono
su 4 attacchi ti escono 2 critici? mi sembra strano, io dovevo farmi sharpen (skill sulla quale ho qualche perplessità dato il lag che ha e la durata) per farne 1 ogni 2 round se andava bene idem il 5 attacco non mi usciva quasi mai, ricontrollato anche nel tester poco fa 26 round combattendo contro eldrik sono scappati 16 critici (con sharpen che fatto prima del combattimento mi è scaduto al penultimo round tipo)
una cosa da riguardare secondo me sarebbe lo sharpen per la durata, e cambiargli il nome e farlo valere anche pere la blunt, o meglio ancora fare che non si usa sulla spada ma sul pg, più simile al death grip o al crusade con una durata prestabilita. Il warrior ora come ora è la sagra del random tra i critici e la durata di sharp...
una cosa da riguardare secondo me sarebbe lo sharpen per la durata, e cambiargli il nome e farlo valere anche pere la blunt, o meglio ancora fare che non si usa sulla spada ma sul pg, più simile al death grip o al crusade con una durata prestabilita. Il warrior ora come ora è la sagra del random tra i critici e la durata di sharp...
Re: Proposta Warrior mono
guarda per come e' fatto il codice potrebbe non scaderti mai lo sharpen anche io non capisco perche scade cosi spesso, devi farti uscire 1 su un dado da 50 che non e' poco, lo si potrebbe anche mettere a 1 su 100, la percentuale dei cristalli e vedere come va.
altrimenti si potrebbe fare lo stesso discorso delle slay magiche, oddio non so se si puo' fare, che quando sharpi l'arma ha 50 cariche e ad ogni volta che entra te ne scala uno e siamo pace.
comunque si, con sharpen a me in media entravano 2 critici a round, nel senso che magari c'e' un round dove non ne entra nemmeno uno, un altro round dove me ne entrano 4 di fila, eccetera.
Per quanto riguarda il lag, per me non e' mai stato un problema pero' capisco che per quelli a cui piace correre potrebbe esserlo... si puo' fare che lagga soltanto ma non ti devi sedere, cosi il wa se folla mentre sharpa segue comunque il gruppo. A questo punto farei anche i so che memmano in piedi, ma mentre memmano non possono castare ma possono usare comandi o skill, tipo parlare o sendare qualcuno, e non possono combattere, altrimenti escono dal mem.
altrimenti si potrebbe fare lo stesso discorso delle slay magiche, oddio non so se si puo' fare, che quando sharpi l'arma ha 50 cariche e ad ogni volta che entra te ne scala uno e siamo pace.
comunque si, con sharpen a me in media entravano 2 critici a round, nel senso che magari c'e' un round dove non ne entra nemmeno uno, un altro round dove me ne entrano 4 di fila, eccetera.
Per quanto riguarda il lag, per me non e' mai stato un problema pero' capisco che per quelli a cui piace correre potrebbe esserlo... si puo' fare che lagga soltanto ma non ti devi sedere, cosi il wa se folla mentre sharpa segue comunque il gruppo. A questo punto farei anche i so che memmano in piedi, ma mentre memmano non possono castare ma possono usare comandi o skill, tipo parlare o sendare qualcuno, e non possono combattere, altrimenti escono dal mem.
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Re: Proposta Warrior mono
prova a sharpare una spada d1 anche se in piedi al lab per dire e sbagliare, tiri un colpo e ti si fuma l'arma
Re: Proposta Warrior mono
lo so, e' un po che si pensava di fare che le armi immuni non si rovinavano
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Re: Proposta Warrior mono
comunque, per ora, se sei al labirinto e devi sharpare la spada la devi tenere in inventario non impugnata quindi se fallisci basta che ti ricordi non impugnarla e anche se ti attaccano non succede niente, recalli vai a riparare e torni:P
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Re: Proposta Warrior mono
sisi infatti è comodissimo
Re: Proposta Warrior mono
NB un'arma a due mani non lo e' di per se', ma a seconda della forza di chi la impugna.
Lo sharpen si, bisognerebbe che non rovinasse le armi immuni. Basterebbe che l'arma, se si sbaglia, venisse sottoposta a un normale scrap, anziche' perdere un dado fisso.
Riguardo tutte quelle skill che consistono nel sacrificare qualcosa e guadagnare altro, s i possono fare, e quella per la resistenza agli scudi anche, pero' dovrebbe comportare delle rinunce pesanti.
Lo sharpen si, bisognerebbe che non rovinasse le armi immuni. Basterebbe che l'arma, se si sbaglia, venisse sottoposta a un normale scrap, anziche' perdere un dado fisso.
Riguardo tutte quelle skill che consistono nel sacrificare qualcosa e guadagnare altro, s i possono fare, e quella per la resistenza agli scudi anche, pero' dovrebbe comportare delle rinunce pesanti.
11) [...] Non comportatevi da bambini, e non verrete trattati da bambini.
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Re: Proposta Warrior mono
si l'arma uno la può anche depesare volendo
di che tipo di rinunce?
di che tipo di rinunce?
Re: Proposta Warrior mono
le resistenze agli scudi erano previste in merito al fatto che sarebbero stati tolti gli scudi di atlantide.
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Re: Proposta Warrior mono
ah era da dire PISC allora
Re: Proposta Warrior mono
una resistenza agli scudi potrebbe comportare una riduzione del dam/attacchi ad esempio? mi sembrerebbe calibrata in tal caso, oltre magari ad una riduzione di hitroll.
Anche nel D&D da tavola è possibile mettersi in difesa rinunciando agli attacchi, questo potrebbe essere simboleggiato proprio riducendo gli attacchi.
Sempre cavalcando questa onda, potremo anche considerare la possibilità di dare al WA mono un'abilità che consenta l'utilizzo di stili di combattimento.
Es. Stile difensivo:
-bonus ac,
-bonus parry,
-bonus shieldblock,
-bonus resistenza agli scudi,
-malus damroll,
-malus hitroll,
-possibile attacco in meno
Es. Stile offensivo:
-bonus damroll,
-bonus hitroll,
-possbile attacco in più
-malus ac,
-malus parry,
-malus shield block,
Es. Nes:
-Nessun bonus e nessun malus
Anche nel D&D da tavola è possibile mettersi in difesa rinunciando agli attacchi, questo potrebbe essere simboleggiato proprio riducendo gli attacchi.
Sempre cavalcando questa onda, potremo anche considerare la possibilità di dare al WA mono un'abilità che consenta l'utilizzo di stili di combattimento.
Es. Stile difensivo:
-bonus ac,
-bonus parry,
-bonus shieldblock,
-bonus resistenza agli scudi,
-malus damroll,
-malus hitroll,
-possibile attacco in meno
Es. Stile offensivo:
-bonus damroll,
-bonus hitroll,
-possbile attacco in più
-malus ac,
-malus parry,
-malus shield block,
Es. Nes:
-Nessun bonus e nessun malus
[color=#BF0000]Hellbrass (Il Bido) [/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]
[color=#000000]La Furia Buia[/color]
Re: Proposta Warrior mono
togliendo le res elementi dallo stile difensivo si puo' fare
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Re: Proposta Warrior mono
Lo stile difensivo lo avevo in mente pure io quando ho implementato le 3 mastery del warrior, ma poi e' rimasta solo in aria(nemmeno su carta ). L'ho rimandato perche voleva essere come skill delle classi di prestigio che erano solo un'idea ai tempi ma prima o poi avrebbe avuto qualche implementazione. E qui aprendo un piccolo offtopic:
Alcune classi sono piu o meno equipaggiate di tutto il necessario per fare una divisione piu netta delle classi di prestigio, ma c'e' tanto da fare per implementarle in modo completo. In pratica il chierico poteva essere guaritore/inquisitore, monaco->Maestro della vita/Ninja(o Maestro della Morte), il guerriero si puo dividere in 4 specializzazioni con le mastery e lo stile difensivo etc etc.
Ovviamente sarebbero da differenziare ogni ramo di ogni classe, aggiungere skill e calcolare l'impatto sul gioco, e non e' roba da poco, quindi si, sono belle idee, ma restano idee per ora
Alcune classi sono piu o meno equipaggiate di tutto il necessario per fare una divisione piu netta delle classi di prestigio, ma c'e' tanto da fare per implementarle in modo completo. In pratica il chierico poteva essere guaritore/inquisitore, monaco->Maestro della vita/Ninja(o Maestro della Morte), il guerriero si puo dividere in 4 specializzazioni con le mastery e lo stile difensivo etc etc.
Ovviamente sarebbero da differenziare ogni ramo di ogni classe, aggiungere skill e calcolare l'impatto sul gioco, e non e' roba da poco, quindi si, sono belle idee, ma restano idee per ora