Due annunci futuri

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Due annunci futuri

Messaggio da Martinus »

Vi communico due modifiche che avranno effetto in un futuro prossimo.

L'equipaggiamento avra una gestione diversa dell'utilizzo in base al livello.
Quindi i newbie useranno eq da newbie, gli expert, eq da expert e cosi via.
In un thread a parte scrivero in dettaglio i valori che verranno usati, in modo da segnalare eq con costi troppo alti o troppo bassi. Tutto questo avra effetto anche sui costi di riparazione, nel senso che un newbie, paghera pochissimo
per riparare un suo oggetto, mentre un eroe paghera di piu.

Seconda cosa, a data da destinare, i sigilli non si potranno piu passare da un pg all'altro. L'unico passaggio consentito sara quello tra pg della stessa persona, in caso di "reroll" (con reroll e' inteso anche un rename del pg con passaggio dell'eq ED)
Ultima modifica di Martinus il lun ago 14, 2006 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

mmm... non sono sicuro di aver afferrato la seconda new... in pratica dici che il pg A non potra' piu' acquistare, x esempio, un obj dal pg B pagandolo in divini, se no nci potra' piu' essere passaggio di sigilli tra pg di persone diverse?
sinceramente spero di aver frainteso perche' la compravendita, a mio avviso, e' utile x tutti...

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

http://www.noshout.it/forum/viewtopic.php?t=169


Ho chiuso l'altro topic cosi continua questo.

Avatar utente
Yyrcoon
Lord of a Land
Lord of a Land
Messaggi: 202
Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:21 pm

Messaggio da Yyrcoon »

uhm io sono abbastanza d'accordo con questa cosa, pero' mi desta una perplessita': in caso di refund, se vengono prestati dei pq da un pg ad un altro pg...come si fa poi per restituirli?
alla fine la pratica di prestare pq ad un amico per un refund, a mio avviso, e' una cosa carina che non andrebbe scoraggiata...

Saluti

Yyrc
"Tra cento giorni da pecora e uno da leone, io preferisco viverne cinquanta da CRICETO!"

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Con i buoni da pq e i forzieri di morrowindl ?
Comunque sia, per i refund pagati dagli altri ci sara l'opzione colletta senza dimezzamento, pero' ti arrangi per la restituzione :)

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

martinus ha scritto
i sigilli non sono una merce di scambio, i sigilli sono un premio DIVINO, che l'immortale in questione da a un determinato pg, e SOLO a lui.
Ci sono altri modi per scambiare eq, tipo, soldi, altro eq.
I pg super maxxati che non hanno bisogno di eq, andranno a fare le quest da sigilli, e lasceranno le quest da eq a chi ne ha bisogno.
allora perchè, se sono un premio DIVINO, ci sono alcuni mob che li elargiscono? questo mi parrebbe un controsenso...
oppure anche il fato che ci siano sigilli divini tra i premi del fabbro. mica sono un dono divino anche quello... insomma, io sarei anche x provare a far si' che i sigilli divini vengano passati solo tra i propri pg, almeno si potra' vedere se sta modifica e' utile o meno. non c'e' modo migliore di provare uina cosa x vedere se funziona. solo, a sto punto, farei cosi':

1)toglierei i sigilli divini dai mob (e questo porterebbe un sacco di lamentele da chi si fa i drow da solo, credo. e da quelli che vanno a faresi i mob da divini)

2)toglierei i divini dai premi del fabbro

3)farei si che lo scambio dei divini tra pg dello stesso proprietario sia di 1 a 1 (ma, se si tolgono i divini dai mob, questo punto salterebbe)

4)aumenterei i pagamenti delle quest degli immo, specie quelle live.

ah, sia chiaro che il mio non e' un post polemico o un post che vuole alzare polveroni (specie con le proposte di togliere i divini) ma solo la conseguenza di un mio pensiero...
ditemi anche voi che ne pensate!:)

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be l'impossibilità di passare i siggilli mi sembra una cosa giustà, ritengo ad esempio che i pg che hanno ormai tutti i pezzi di morrowind non debbano sentirsi stimolati a continuare a fare la quest per poi cambiarli in sonanti siggilli e magari puntare che so per DH che al momento ho solo sentito nominare, sarà sicuramente più divertente anche per loro.
Tra l'altro sostituirei agli oggetti morrowind con dei punti morrow con cui acquistare gli oggetti morrow, punti che magari (cosi come ora gli oggetti) possono essere usati come monete di scambio.

Riguardo all'eq da newbie ecc.... be non saprei, in parte è vero che cosi si penalizza non tanto il vero newbie che comunque usava già eq da newbie ma l'ennesimo pg del vecchissimo giocatore rollato magari solo perché aveva già un eq completo di massimo livello.
Forse cosi non si riesce ad eroizzare in mezza giornata...anche se lì bisogna ammettere che più dell'eq conta la conoscenza ...
In generale però questa modifica rende la vita dei non eroi più difficile, vita che sopratutto per i newbie veri tanto semplice non era...

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

Gorash ha scritto: allora perchè, se sono un premio DIVINO, ci sono alcuni mob che li elargiscono? questo mi parrebbe un controsenso...
Perche gli Dei hanno deciso di lasciarli in loro custodia.
Gorash ha scritto: oppure anche il fato che ci siano sigilli divini tra i premi del fabbro. mica sono un dono divino anche quello...
Leggi sopra.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

demian ha scritto
Tra l'altro sostituirei agli oggetti morrowind con dei punti morrow con cui acquistare gli oggetti morrow, punti che magari (cosi come ora gli oggetti) possono essere usati come monete di scambio.
e saremmo al punto di partenza, e ti spiego il perche'.
il pg che secondo te, dato che ha tutto l'eq morrow, non e' invogliato a farla, invece lo sara' perche' facendo su tanti punti morrow, acquista i pezzoni (e se e' grosso il pg sicuramente fara' morrow molte piu' volte del pg che comincia ad addentrarsi nella cittadella elfica) e quindi venderebbe i pezzi morrow acquistati ai pg piu' piccoli che ne so, a eq elementale, x esempio, che poi droppera'. quindi non si risolve molto, a mio parere, in questo modo.


piuttosto, dallo spunto di demian, si potrebbe fare cosi'.

sentite: si potrebbero mettere dei punti morrow che finiscono in score tipo i punti karma, o come i sigilli divini, ma si potrebbe mettere un tetto massimo a questi putnti. mi spiego meglio.
dando un "prezzo" a ogni obj morrow, si potrebbe fare che un pg puo' al massimo ottenere un tot di punti. questo totale e' dato dalla somma di tutti i "prezzi degli obj di morrow" cosi' un pg ha la possibilita' di acquistare TUTTI i pezzi morrow 1 sola volta. in questo modo allora chi ha gia' tutto l'eq morrow non e' assolutamente invogliato a farla perche' non potra' piu' ottenere punti morrow e quindi acquistare gli obj. a questo punto i pg che li hanno tutti potrebbero fare morrow x insegnarla agli altri pg o per aiutarli a farla.

voi potreste dire: ma i mono avanzerebbero punti, quindi potrebbero acquistare pezzi x venderli agli altri pg.

i tank (e dall'altro lato i caster), specie i mono, avrebbero punti extra con i quali potrebbero acquistare piu' copie di uno stesso obj in quanto altri pezzi, anche se enormi, non servirebbero loro. un tank che se ne fa del bracciale caster? e dall'altro lato i bi e triclasse magari preferiscono portarsi dietro l'"assetto" tank e quello caster x cambiarsi a seconda delle evenienze, quindi sarebbero costretti a ottenere piu' pezzi spendendo piu' punti e averne meno da parte.
la soluzione risulrta semplice: basta fare in modo che si possano acquistare solo le copie esatte dei pezzi. intendo dire: nel caso dei pezzi doppi (vedi 2 anelli, 2 amuleti, 2 bracciali) la possibilita' di acquistarli 2 volte, mentre gli altri pezzi 1 volta sola.
e magari con un certo ordine: tipo prima prendi tutti i pezzi e poi passi ai 3 piu' grossi, x esempio. ok, i mono potrebbero ottenere pezzi caster e venderli. ma qui entra in gioco questo fattore: le fumate.

nel caso di fumate:

semplice. (sara' x via del fatto che ho gia' in mente potenzialmente come fare.)
dato che la cosa risulta complessa, vi spiego come credevo si potesse fare. cosi' e' piu' chiaro a tutti.
si potrebbe implementare una specie di fabbro, tipo quello elementale, x ogni singolo pezzo. quel fabbro produrra' quindi non random, ma solo il pezzo che gli e' stato imposto di realizzare. il fabbro lo realizza e lo da' al pg e, in quel momento, segna il suo nome su un elenco, come nella quest di vittoria. quel pg non potra' ottenere piu' quel pezzo finche' ci sara' il suo nome da quel fabbro.

se si fuma si agira' in questo modo: si avvisa l'immo (come si fa di solito se il pezzo ci sta a cuore e o si paga il refound in divini, o ci si fa togliere il nome dal relativo fabbro che realizza quel pezzo e quindi si puo', tornando a fare morrow, riavere la possibilita' di riacquistarlo.
chi avra' dei punti da parte potra' riaverlo subito, pagando il dovuto. chi invece ha voluto ottenere piu' pezzi per via dei vari "assetti" sopra citati o perche' ha voluto comprare pezzi non utili x lui al fine di venderli o scabiarli (e quindi ha raggiunto il tetto massimo dei punti ottenibili) si fara' scalare il prezzo esatto dle pezzo che ha fumato x poter riottenere i punti necessari x riacquistarlo.
voi magari direte: perche' mettere un tetto massimo se tanto non posso acquistare + copie? la questione del tetto dipende da come vede morrow martinus:
se pensa che sia meglio, come dice demian, che chi ha gia' tutti i pezzi si dedichi ad altro, allora il tetto serve xche' se no uno continua a farla x avere punti da parte pronti all'uso.
se invece vuole che morrow venga fatta da tutti (quindi sia da pg nuovi che da pg "completi") si puo' togliere il tetto.
il tetto tuttavia potrebbe servire anche x il fattore refound: se fumo il mantone morrow (e ho raggiunto il tetto dei punti) o pago sonanti divini (x riaverlo subito) o mi sbatto e faccio morrow tante volte quante ne servono x quel pezzo.

hay, ma quanto ho scritto??? mamma mia! beh, almeno spero che questa idea venga presa in considerazione xche', a mio modesto avviso, mentre la scrivevo mi sembrava proprio funzionale! magari sono solo di parte...! :P :P :P :P





L'EQ NEWBIE

in effetti puo' essere giusto che l'eq venga differenziato a seconda dei livelli, pero' c'e anche da considerare una cosa.
una persona nuova che comincia a giocare avra' a disposizione cmq eq piccolo (ad esempio non conosce nessuno che gli possa dare eq grosso o, cmq, l'eq grosso non lo trova dietro l'angolo). mentre chi ha voglia di tirare su una nuova classe si troverebbe davanti la fatica di dover fare xp con l'eq piccolo perche' non avra' la possibilita' di passarsi l'eq dai suoi vari pg. in fin dei conti se uno vuole lottare e crescere con fatica e' liberissimo di usare eq alla sua portata anche se ne potrebbe avere a disposizione del migliore, altrimenti mi sfugge perche' far fatica a creare un pg quando, x crescere un pg, e' una questione di xp (e con l'eq grosso si risparmai tempo). se poi uno si passa l'eq, cresce una classe in 3 giorni, e poi non la sa giocare perche' e' cresciuto troppo in fretta, secondo me sono poi fatti suoi... :twisted:

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

martinus ha scritto
Gorash ha scritto:

allora perchè, se sono un premio DIVINO, ci sono alcuni mob che li elargiscono? questo mi parrebbe un controsenso...


Perche gli Dei hanno deciso di lasciarli in loro custodia.

Gorash ha scritto:

oppure anche il fato che ci siano sigilli divini tra i premi del fabbro. mica sono un dono divino anche quello...


Leggi sopra.
non hai risposto ai punti 3 e 4 del post a cui ti riferivi. :cry: :cry:
ecco, solo perche' sono troll mi discrimini e mi consideri solo a meta! :cry: :cry:
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Messaggio da Martinus »

non erano 4 domande ma 4 proposte, io non ho risposto a nessuna di queste proposte, ma ti ho solo dato le argomentazioni su quello che secondo te e' un controsenso.
Per quanto riguarda la proposta di cambio di morrowindl a punti, e' tecnicamente difficile, perche dovrei aggiungere una o piu variabili ai pg o usufruire di file extra, e quindi dovrei convertire i pg. Sicomme non e' una cosa indispensabile preferisco sorvolare, e magari in un futuro rivedere la cosa.

Avatar utente
Gorash
Grande Eroe
Grande Eroe
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 27, 2006 9:10 pm
Località: Casale Monfarrato -AL-

Messaggio da Gorash »

guarda, io ti dico che non ci capisco un tubo di programmazione, ma pensavo che potevi "fondere" le procedure del fabbro elementale e quelle della quest di vittoria. peccato sia invece una cosa complessa, mentre la scrivevo mi stava piacendo come idea!:)
solo che c'e' da considerare, a mio parere, che la compra/vendita dei pezzi morrw e' un'ampia fetta della tua proposta di non permettere piu' lo scambio di sigilli tra 2 pg.

ah, la cosa di portare a 1:1 lo scambio dei divini tra 2 propri pg se nn si potranno piu' scambiare tra 2 pg di persone diverse come la vedi?

Gorash
Tutto quello che hai fatto verrà disfatto,
tutto quello che hai costruito verrà distrutto,
e quando avrai finito, sarai finito!

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Be il cambiare pezzi con eq elementare dando cosi la possibilità droppando di guandagnare il forziere dei siggilli può effettivamente essere un escamoutage ed alla fine non si giungerebbe a nulla di nuovo...., inoltre anche lo stesso forziere potrebbe essere usato come moneta di scambio, si potrebbe evitare il problema eliminando il forziere e dando un cambio elementari-> divini diretto con le dovute proporzioni, be e se si parla di proporzioni e conti non posso esimermi, :) al momento quanto è il cambio?
Ok rapido conto si ha una probabilita su 33 che escono 300 siggilli, per avere 33 possibilita ho bisogno mediamente di 22 *500 per ogni tipo, (considerato anche il droppaggio e il dado da 0 500) quindi 300 siggilli equivalgono a 11000 elementari per ogni tipo, minchia ....:)
famo 300 a 10000 considerando che alla fine i pezzi che escono possono comunque servire e puoi trovare qualche folle come me che spende siggilli per comprare una borsa aria arriviamo alla conclusione che per 100 siggilli per ogni tipo (500 quindi) si hanno in cambio 3 divini ....brrrrr :)
Be ci sono cose che potrebbero essere siggillate sia a divini sia a elementari con una proporzione nettamente diversa.
Be ho fatto i conti al momento e i risultati mi hanno fatto sviare arrivando alla conclusione che fare siggillini per droppare i pezzi non conviene per nulla.

Avatar utente
Shevron
Apprentice
Apprentice
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:48 pm
Località: Vercelli

Messaggio da Shevron »

si ha una probabilita' su 33 se si dada random...se si dada singolo sono una su nove, infatti se non sbaglio al momento del cambiamento dell'eq elementale disponibile (dove la terra e' stata modificata massicciamente togliendo i buoni da 100 e 600) sono stati aggiunti i buoni da 300 anche agli altri elementi :wink:

Demian, se vuoi rifai i calcoli, io nn sono un matematiko :D

ciao

Shevron Kenan'Or

Avatar utente
Demian
Master
Master
Messaggi: 234
Iscritto il: mer mag 10, 2006 12:43 pm

Messaggio da Demian »

Shevron ha scritto:si ha una probabilita' su 33 se si dada random...se si dada singolo sono una su nove, infatti se non sbaglio al momento del cambiamento dell'eq elementale disponibile (dove la terra e' stata modificata massicciamente togliendo i buoni da 100 e 600) sono stati aggiunti i buoni da 300 anche agli altri elementi :wink:

Demian, se vuoi rifai i calcoli, io nn sono un matematiko :D

ciao

Shevron Kenan'Or
In effetti mi chiedevo le probabilita del forziere dadando singolo se come dici tu vanno evvettivamente rifatti i calcolo ci vogliono 6 *2000 per ogni elemento il che vuol dire che 300 divini sono 12000 di qualunque elementare ne consegue che la proporzione giusta è 1 per 40 di qualunuqe elementale.
:)
Già si ragiona

Bloccato