Rent e Gameplay

Discussioni varie
Rispondi
Avatar utente
mystra
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 26, 2010 3:41 pm

Rent e Gameplay

Messaggio da mystra »

Giorno,
e' da tantissimo tempo che sono fuori dai giochi, per chi si ricorda di me sono Khalima/Mystra.
Prima di scrivere vorrei fare una piccola premessa, non c'e' assolutamente ne' polemica ne' pretesa in quanto seguira', quindi vi prego di prendere queste mie poche righe provando ad immedesimarvi nella mia personcina :)
Io come alcuni di voi e meno di molti altri, ho dedicato parte della mia vita ludica su mud ed affini e per quanto abbia avuto momenti di rigetto, resta una delle mie dipendenze piu' grandi!
Mi piacerebbe poter tornare a giocare, ma purtroppo vuoi il lavoro, vuoi i figli, vuoi che non sono piu' giovina e fresca come un tempo, non riesco piu' a garantire un tempo costante al gioco.
Il problema piu' grosso con cui mi sono scontrata nelle mie ultime reminiscenze di gioco, essendo comunque io una noobbona, e' stato il rent... mi trovo due personaggi che anche se discretamente vestiti (almeno per i miei canoni) vanno a pagare rispettivamente sugli 80 e 50/60 kappa di rent per day... e come dicevo prima ci sono delle volte che riesco a giocare 1 ora al giorno e poi magari sto un mese senza riuscire a loggare...
Nessuno ha mai ragionato sulla possibilita' di disabilitare i costi di rent?
Ora, come dicevo prima, non pensate che non abbia ragionato sulle conseguenze di una cosa del genere e so che mi si puo' rispondere "guarda che in un ora fai abbastanza coin per stare rentata una settimana" oppure "c'e' la possibilita' di derentare perche' non lo fai?"
Bene tutte queste persone hanno pienamente ragione, io porto umilmente la mia esperienza, e la mia esperienza purtroppo e' che non riesco a giocare con abbastanza costanza e produttivita' per permettermi queste cose gia' previste e perfettamente funzionanti.
Concludo dicendo che e' lungi da me voler imporre un cambiamento del genere solo perche' io non sono capace a fare diversamente, ma mi domandavo se per caso qualcuno aveva mai ragionato su un cambiamento di questa portata, e' anche vero che alla fine dei giocanti stabili, pochi trarrebbero vantaggio dalla cosa essendo gia' quasi tutti derentati?
Grazie ragazzi ed in ogni caso mi fa un gran piacere scrivere di nuovo su questo forum.
Un gran bacio attendo un vostro parere.
Khalima

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Rent e Gameplay

Messaggio da Nis »

di bloccare il rent no, non mi pare ci siano mai state proposte anche perche' e' controproducente.
in linea di massima, eccetto casi particolari, la roba che paga rent e' roba che maxa a mondo, ossia di quell'oggetto ce ne saranno X esemplari, e se qualcuno non lo perde o non lo derenta (il derent toglie l'oggetto dal maxaggio) l'oggetto non poppa piu'.
In merito a questi tipi di oggetti ci sarebbe da distinguere tra oggetti che sono grossi per cui vale la pena derentare, oggetti che puoi sostituire con altri oggetti simili ma che non pagano rent, oggetti alternativi... per fare un esempio se a te servono dei guanti tank puoi usare i guanti fuoco ma se non ti escono magari ti orienti sui guanti demoniaci che pero' pagano rent e sono buoni o se non vuoi pagare rent esistono altri guanti come i random pop di cui puoi fare l'unione, sebbene siano oggetti con caratteristiche differenti il valore delle stat in sigilli nel caso tu voglia editare piu' o meno e' sempre quello e sono tutti altrettanto buoni per un tank.
Per quanto riguarda oggetti grossi maxanti a mondo non mi viene in mente molto... pero' mi pare anche giusto che magari chi ci dedica piu' tempo ha possibilita' di avere un oggetto un pochino piu' grosso...
L'altro caso invece e' quello di oggetti quest molto potenti, per esempio i 3 pezzoni di morrowindl o anche oggetti della quest di atlantide che escono abbastanza raramente.
Ora si presume che se sei in grado di guadagnarti uno di questi oggetti sei in grando anche o di derentarli o di mantenerli a costo in rent ma proprio perche' per fare questi oggetti serve piu' tempo di quanto te ne serve per fare i sigilli per derentarli.
Comunque a parte tutto questo discorso esistono anche gli oggetti socketable, che puoi fare come vuoi inserendoci i cristalli e spendendoci soldi, e' lunga pero' diciamo che puoi farlo con calma e in realta forse sono gli oggetti migliori dato che e' l'unico modo per avere edit che da listino non puoi fare, le resistenze le puoi editare invece, e' un discorso a lungo termine soprattutto se giochi poco ma se vuoi fare pwp forse e' il modo migliore.
Se poi ci mettiamo anche il fatto che, in fondo se conosci bene il gioco, un oggetto particolare magari, da 10k di rent, si derenta facile, il problema del blocco di rent non si pone.
Per quanto mi riguarda personalmente di possibilita' ce ne sono parecchie, poi anche io per dire ho 40 pg e di sicuro non ci sto dietro a tutti, mi e' impossibile, alcuni non li tiro fuori da anni e non pago rent su nessuno e per me sono giocabilissimi, insomma penso che conoscendo bene il gioco nemmeno serve caricarsi di rent.
Dipende tutto da come vuoi giocare tu, dalle tue esigenze, da quello che conosci, da cosa ti piace o ti e' piu facile fare, pure per me 60k di rent sono davvero eccessivi, non so che oggetti hai che pagano tanto, io personalmente come ho detto o li derento o ci rinuncio e mi cerco altro di altrettanto buono che non paga.

Questo e' il mio punto di vista come pg giocante (non come immo che non mi si fraintenda).
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
mystra
Aspirant
Aspirant
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 26, 2010 3:41 pm

Re: Rent e Gameplay

Messaggio da mystra »

:) Intanto grazie! Immaginavo che la tua sarebbe stata la piu' tempestiva tra le risposte!
Ovviamente come gia' avevo preventivato, hai ragione su tutta la linea, e' che son troppo noobba per la maggior parte di questi discorsi :roll:
Ma capisco TS ha un suo equilibrio ed una cosa del genere, me ne rendo conto perfettamente, stravolge molto del suo equilibrio.
Purtroppo per com'e' la mia vita ora non posso fare progetti a lungo termine, non nei giochi :D
Per me ora ci vorrebbe un mud sotto le false spoglie di diablo, dove puoi dedicarci 1 ora quando la pupa dorme e poi non pensarci per una settimana :P
In ogni caso appena raccolgo bene le idee torno e ci riprovo!!!
Siete sempre nel mio cuore!
Khalima :wink:

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Rent e Gameplay

Messaggio da Nis »

e' che per me e' gia cosi', dipende da come vuoi giocare tu, e probabilmente nel tuo caso l'eq che paga rent nemmeno ti e' utile, a lungo termine intendevo appunto entri giochi 1 ora fai quello che ti piace poi rientri tra un mese e riparti dallo stesso punto in cui hai lasciato. logico che se ti carichi di rent tra un mese riparti da zero non da dove hai lasciato...
e che magari non conoscendo gli oggetti si puo' pensare che un oggetto che paga rent e' chissa' quanto meglio di un altro che non paga, ma non e' cosi', sono solo oggetti diversi, anzi in molti casi un oggetto con rent puo' essere peggiore di un altro che non ne paga o magari avra' giusto una caratteristica che ti serve in quel momento o in determinate circostanze per cui lo prendi lo usi e prima di rentare lo doni.
Se poi parliamo di pezzi quest la maggior parte non pagano e sono pezzi belli.
Se cosi' non fosse non riuscirei nemmeno io a tenere tanti personaggi, sarei gia fuorirent da un pezzo, a maggior ragione che non gioco piu' seriamente da almeno 1 anno :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Zed
Immortale
Immortale
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 11, 2013 6:48 pm

Re: Rent e Gameplay

Messaggio da Zed »

Aggiungo una cosa:
oggi ci sono possibilità di derent, ma anche di sostituzione di pezzi di eq con socket. Magari trovi un'anima pia in gioco che ti aiuta o a fare gli elementali che servono per derentare gli oggetti (costo/2 elementali per tipo), oppure a costruire un oggetto con i cristalli.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Rent e Gameplay

Messaggio da Nis »

da quanto ho capito io del derent sapeva gia, chiedeva solo una alternativa a rent e derent appunto e io dico che ci sta anche giocando 1 ora, che non necessariamente per avere un pg decente devi derentare o pagare il rent.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Rispondi