Ident oggetti

Il Forum del Mud
telnet://mud.temporasanguinis.it 4000
Rispondi
Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Ident oggetti

Messaggio da Ash »

Carissimi,
nasce da un discorso tra me e Nis. Siate onesti nel rispondere, vi prego:

di quanti oggetti conoscete l'ident? Cioè, se vi chiedessi un opggetto con una particolarità, sapreste dove andare a cercarlo ?
Io personalmente so andare praticamente ovunque a piedi senza manco guardare lo schermo (o quasi, eh :lol: ), ma ho spaventose difficoltà anche a ricordare esattamente gli ident dei miei stessi oggetti (che idento 50 volte per via degli edit o dei cristalli).

E' severamente vietato a Nis di rispondere :mrgreen: :mrgreen:
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ident oggetti

Messaggio da Nis »

ma perche se rispondo che fai mi nuki? :D

forse per una maggiore trasparenza nelle risposte al tuo sondaggio, visto che mi hai citata, sarebbe da chiarire che:

1- non mi sento ne' tenuta ne' obbligata a sapere ognuno di voi quanti e quali oggetti conosce, non sono fatti miei

2- non me ne importa niente di quali e quanti oggetti conosce la gente

3-di conseguenza non ho la piu' pallida idea di quello che la gente conosce o non conosce, che siano oggetti, zone, stanze, mob e via dicendo

4- se tu chiedi a me che cosa fa l'armatura bianca della scacchiera io NON ti so rispondere, al max se proprio lo vuoi sapere la prendo la idento e te lo dico, ma dopo mezz'ora me ne sono gia scordata perche in tutta onesta' e' un oggetto che poco mi interessa:P

5-di conseguenza non giudico nessuno, potete conoscere tutto o niente, ognuno si diverte come meglio crede, e siccome ognuno si diverte in maniera diversa trovo piu' che normale che si tralasciano le cose che non interessano.

Qualunque siano le vostre risposte, mettetevi l'animo in pace, perche' tutte le mie prossime quest saranno ad oggetti, quindi vi conviene rispondere, e farlo con sincerita', altrimenti vi mando a prendere la slay neutrale e senza indizio e poi mi fallite la quest :P
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Ident oggetti

Messaggio da Ash »

volevo solo sapere quante persone sono brave con la conoscenza degli oggetti. i tuoi punti 1, 2 ,3 e 5 non hanno nulla a che vedere con il mio quesito, nessuno qui ha citato le quest, e nessuno ha detto che devi sapere chi o cosa sa. il punto 4 lo prendo come una risposta :-)
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ident oggetti

Messaggio da Nis »

e chi parlava di quest :P volevo solo tranquillizzare l'utenza dato che la tua curiosita' nasce da un discorso con Nis, la stregaccia cattiva che ti punisce se evadi una regola :D non sia mai detto che qualcuno pensi che in mezzo ci sia il mio zampino... sulla quest slay neutrale scherzavo, data la mia natura di strega.
la 4 se la prendi come una risposta la devi annullare, perche' era vietata :D
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Ident oggetti

Messaggio da Mizar »

Io credevo fossi la stregaccia cattiva che punisce indipendentemente se infrangi una regola o no. :lol:

Ad ogni modo, io so dov'e' la slay neutral ma se ricordo bene ha delle forti limitazioni sulle classi (probabile anche che ce ne sia piu' di una).

Ash ti consiglio di scaricarti l'OBJ_Manager di Draman, e visto che conosci il mud a memoria ci metti pochissimo a parsarti tutti gli oggetti.

Se ti serve aiuto nel piallare i mob, basta chiedere :roll:

Quello che non ricordo e' se nel programmino c'e' la possibilita' di ordinare per tipologia di affect.
Se non sbaglio, questa funzione (di ordinamento) dovrebbe essere attiva nel plugin di Marino sul sito di Luca.

Per rispondere invece al tuo quesito, io conosco le mie stat, ma non quelle di ogni singolo oggetto che indosso (neanche i pezzi socket +7che ho), figuriamoci il resto del DB_OBJ. Qualche pezzo particolare o strano lo ricordo, ma sono altrimenti nella tua stessa condizione, spendo un macello di coin in ident. :idea: Magari si potrebbe rivedere il prezzo pensando ad uno sconto?
O una funzione tipo STAT_EQ_PG a che so.. 10-15k?

Avatar utente
Martinus
Dio degli Dei
Dio degli Dei
Messaggi: 2660
Iscritto il: sab mar 11, 2006 3:04 am
Contatta:

Re: Ident oggetti

Messaggio da Martinus »

Butto un'idea a caso, se a Nis piace, possiamo implementare:

Se il pg fa exa su un'oggetto personal con il suo EdNome, gli fa l'identify gratis e senza lag.

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ident oggetti

Messaggio da Nis »

in realta' esiste gia il modo di identare senza lag e senza spendere soldi...

sulla proposta di martinus, e' meglio fare un mob dove vai, gli scrivi ident e lui ti da l'ident di tutto il tuo eq a gratis.
l'exa sull'oggetto non mi piace.
non per niente ma gia mi da fastidio quello dei commercianti dove per guardare nel mio forziere devo scrivere look in forz perche se faccio exa forz il commerciante mi dice che non lo vende, figuriamci dover avere sti problemi con tutti gli oggetti che indosso....

e' meglio il mob a parte, e poi l'exa che funziona normalmente come adesso.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ident oggetti

Messaggio da Nis »

o anche proprio un nuovo comando, ident, gia che non esiste che faccia l'ident sui tuoi oggetti personali... insomma vedevo la cosa piu da un punto di vista tecnico perche riciclare comandi spesso poi crea conflitti

pero poi metterei la regola che si depersonalizza solo dopo disedit... per ovvie conseguenze :)
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Ash
Eroe
Eroe
Messaggi: 537
Iscritto il: lun mar 13, 2006 6:12 pm

Re: Ident oggetti

Messaggio da Ash »

mi sento un po' più sollevato. :-)

il manager degli oggetti di zio Draman è bellissimo, lo uso da anni, ma sempre solo per il mio eq. ma ho rivoluzionato il mio pg negli ultimi 8 mesi, quindi è cambiato molto anche negli ident.
"Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene"

W. Allen

Avatar utente
Nis
Errante
Errante
Messaggi: 3996
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:14 pm
Località: Naiti

Re: Ident oggetti

Messaggio da Nis »

da quel punto di vista, se lo dici a me, primo non so nemmeno io quanti pg ho, poi per buona parte, e soprattutto sui pg principali, ho tutto l'eq restringato, piu il fatto che sono stata via 3 mesi, vuoi che mi ricordi che eq sto usando e che cosa fanno i miei pezzi?:D

forse quello che cambia, parlando per me e parlando da giocatore e non da immortale, (siccome ho sempre giocato e gioco senza trarre nessun vangaggio a livello di gioco avendo l'immortale, ma solo uno svantaggio a livello relazionale con altri giocatori), non ho mai avuto grossi problemi nell'identificare anche piu' volte un oggetto, anzi mi diverte proprio farlo, forse perche' sono una persona curiosa di mio, ne' tantomeno ho mai avuto problemi di soldi, che sia volontariamente che non, tendo ad accumulare per cui ai 2k dell'ident non ci faccio nemmeno caso...

nonostante cio' gli oggetti non li conosco tutti, assolutamente, piu' che altro pero' tendo a ricordarmi di oggetti che mi possono venire utili, perche' avendo tante classi magari sto gia pensando a come sfruttare quell'oggetto su uno dei miei innumerevoli pg in una determinata circostanza:D
di conseguenza a cio' e anche al fatto che tendo a sfruttare anche le skill a detta piu inutili della tal classe, forse in alcune circostanze potrei sembrare piu' grossa di quello che realmente sono, tant'e' che qualcuno ha anche detto che io sia mafiata laddove di mafiato non ho assolutamente nulla, oltrettutto sono ben distante dal super eroe proprio perche ho molti pg e quindi edit fatti un po per parte....

personalmente credo che la conoscenza paga, e non poco, ovviamente insieme alla conoscenza serve anche utilizzare le tattiche giuste.
questo mi da un certo senso di liberta' e sicurezza sul gioco, per dire... se mi servono soldi so che entro e li faccio perche' davvero ci sono posti o cose che non fa quasi nessuno, o se voglio fare un determinato mob che paga una cosa che mi serve so che ci sono un paio oggetti che possono rendermelo piu facile e meno rischioso...

Ovviamente, questo e' un mio personale divertimento, che puo' essere condiviso o no, perche' ognuno deve poter divertirsi in maniera diversa, anzi credo che un buono gioco e' quello che ti permette di ottenere le stesse cose in modo diverso, a seconda di cio' che piu ti piace fare, io per quanto mi e' stato possibile, ho cercato di orientare il gioco un po da questo punto di vista, che almeno nei limiti del possibile e delle idee non sia del tutto a senso unico.
Tutto convive nello stesso spazio, ogni evento nella sua dimensione
Le energie si alternano, si dissolvono e si fondono nel medesimo istante
L'ordine e il caos si sostengono a vicenda creando un nuovo equilibrio in una nuova terra
Il tuo viaggio è appena iniziato, alla scoperta di ciò che ti appartiene, ed è soltanto tuo
E seguendo gli elementi e le circostanze in cui la tua anima è riflessa troverai il potere a te dovuto

Avatar utente
Mizar
Il Potente Anacleto
Il Potente Anacleto
Messaggi: 587
Iscritto il: sab mar 11, 2006 6:18 am

Re: Ident oggetti

Messaggio da Mizar »

Rilancio l'idea dello statter full-pg

Rispondi